Ed ecco la nuova. Innovativa senza averla snaturata. Bravi. Mi piacciono molto quelle prese d'aria in versione F1 di quando ero bambino. @Katanazz, come giustamente dicevi qui gia' si vede l'effetto svetlana. @poliziottesco te lo devo dire che hai trovato la tua scoperta per la prossima estate? Specs qui: https://www.morgan-motor.com/super-3/
Eh, diciamo che se avessero messo le paratie laterali e i relativi accessori all'esterno delle ruote e non all'interno si sarebbe forse evitato "l'Effetto"... Ma anche così è bella, forse troppo barca al posteriore, soprattutto da alcune angolazioni, ma resta un oggetto quasi unico nel panorama globale. Ovviamente i morganisti duri e puri si sono strappati i (pochi) capelli dalla testa quando hanno visto la strumentazione digitale ma a me piace da morire, sembra un aereo!
Bellissima davvero, peccato per il motore (ford 1,5l 3 cilindri), un passo indietro come carattere rispetto al vecchio Vtwin HD. In un'auto che fa del carattere la sua arma principale avrei scelto altro, per restare in casa, avrebbero potuto scegliere il 2300 3 cilindri della Triumph Rocket3.
Che pero' non era HD ma S&S. Ed era una palla. Essendo un motore motociclistico scendeva di giri troppo velocemente, toccava guidarla sempre con il coltello tra i denti (almeno io mi sono trovato ad usarlo cosi tutte e due le volte che l'ho avuto in mano per un'oretta). Secondo me alla fine il solito fordino compatto e leggerissimo fara' il proprio dovere. Leggevo qualche mese fa tra i gossip sulla nuova M3W che mi pare fosse sugli 80kg.
Proprio perchè motore da moto, è plausibile che potesse richiedere una guida diversa, che suppongo possa far parte del gioco M3W. S&S è come dire HD, a livello tecnico, tralasciando i dettagli societari
Fidati che e' una palla guidarla cosi. Divertente per dieci minuti, poi ti passa la voglia. Anche perche' gia' e' sempre di traverso anche quando non esageri, poi ti passa la voglia di prenderla se non per andare al bar. Sul forum morgan si scannano per le differenze tra S&S e HD, io e' gia' tanto se so quale montano.
Mi intriga moltissimo, mi piacerebbe guidarla, nel video del sito si vede una curva sul brecciolino e pare che quasi si ribaltino . Ho fatto una configurazione per perdere 5 minuti:
Se vuoi perdere due minuti, tra un Bowmore e l'altro, qui una completa storia di S&S: https://www.sscycle.com/about-us/history
Comunque quello della SP1 (il progetto speciale morgan brutto come i debiti) mi diceva che in Morgan a dispetto del prezzo di attacco piu' basso della nuova, si aspettano configurazioni in media con un prezzo finale piu' alto della vecchia. Io mi accontenterei di una cosa cosi, piu' o meno: Da affinare, ma per avere un'idea questa sarebbe la base.
Test drive a quanto pare a partire da Maggio/Giugno, cioè quando arriverà il primo demonstrator. Intanto nel concessionario che ho visitato hanno già' raccolto una decina di prenotazioni per l' acquisto.
Io la vorrei proprio così Poi però ho fatto i conti col listino e addirittura, prima di fare un ovvio passaggio da qualcuno che possa metterci le mani sopra per renderla ancora più bella, così configurata verrebbe più o meno 80.000€ Sossoldi. [Niente, se cliccate sopra le immagini che non si vedono vi porta all'hosting e FORSE riuscirete a vederle...]
Le immagini non si vedono, ma questo come ti dicevo era esattamente l'obiettivo morgan. A fronte di un listino piu' basso della M3W il MRP avrebbe dovuto essere decisamente piu' alto.