Ufficiale: Mini III - F56 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Mini III - F56

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da beckervdo, 18 Novembre 2013.

  1. supersix

    supersix Kartista

    52
    4
    31 Gennaio 2014
    Reputazione:
    984
    BMW X5 F15 e MINI COUNTRYMAN COOPER D AL
    No, non sarà disponibile integrale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2014
  2. KITT

    KITT Aspirante Pilota

    43
    0
    11 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Macinino 1.3
    Io l'ho vista ieri dal vivo: che dire? Migliorata da capo a coda. Anche le prime recensioni ne parlano bene, anche per il Go kart feeling.. Ho letto qualche post precedente, e mi sembra che si stiano facendo un pò di pippette mentali relative al nuovo: ragazzi è uno spettacolo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2014
  3. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    al minuto 9,52 0-60 della cooper e sentite lo scarico ..mica male!
     
  4. KITT

    KITT Aspirante Pilota

    43
    0
    11 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Macinino 1.3
    Cioè, la Cooper fa 7.74 sullo 0-100, mentre la S poco meno.

    Sarà per il Cx 0.28 su Cooper e 0.31 su S, e l'automatico. Comunque sono soddisfatto di aver preso un piccolo gioiellino.
     
  5. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    scusa la curiosita', cosa hai preso?
     
  6. KITT

    KITT Aspirante Pilota

    43
    0
    11 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Macinino 1.3
    La Cooper 1.5 Twinturbo. Ho aperto una discussione a riguardo.

    Se va così forte con poca cubatura, che dire? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sono curioso di sapere i consumi.
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    prova Mini cooper D ; quattroruote

    salute a tutti,

    riporto sinteticamente i risultati della prova della cooper D;

    -consumi : molto bassi

    90 km/h 25.8 km/l

    100 km/h: 17.4 km/l

    -tenuta laterale: 1.05 g( con gomme Pirelli P 7 r-f)

    -velocità max.195 km/h

    -accelarazione:

    km da 0: 31 sec

    0-100 km/h : 9.2 sec

    -tempo in pista: 1m. 29 sec. 4/10( per confronto lo stesso di una giulietta da 170 cv che ha doti di accelerazione molto migliori);

    alcuni voti:

    -motore 3.5

    -sterzo :4.5

    -consumo: 4.5

    -accelerazione: 4.0

    -ripresa:3.0

    -finitura: 4.5

    il commento del collaudatore:

    "vivace e reattiva.

    Motore dal tiro limitato e con qualche vibrazione"

    saluti
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    abbastanza nella norma, credo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ufficiale: Mini III - F56

    In pratica va come la precedente e vibra si più... Con consumi non così migliori come volevano far credere questi 3 cilindri. In sintesi mi sento di dire che il guadagno maggiore come immaginavamo è di BMW
     
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  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Gianluca,

    buoni i consumi( grazie anche ai rapporti lunghissimi) e discrete le prestazioni;

    niente di eccezionale il motore ( e non ci voleva un profeta per immaginarlo);

    eccellenti , come al solito, le caratteristiche stradali, ultriormente migliorate

    salutoni
     
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  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    meno male che le qualità stradali sono rimaste eccellenti, giacomo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    vediamo un pò la cooper a benzina come va......
     
  12. KITT

    KITT Aspirante Pilota

    43
    0
    11 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Macinino 1.3
    Io ho letto la prova: il collaudatore dice che il diesel vibra: fanno intendere che non è sportiva(non ha allungo, sotto i 2.000 non c'è nulla, la sesta è lunga), ma consuma poco..

    insomma per chi vuole divertirsi ci sono le versioni benzina. Per chi percorre 30-40.000 Km va di diesel.
     
  13. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ufficiale: Mini III - F56

    Come in molti sostenevamo: con i 3 cilindri si peggiora la qualità della guida con maggiori vibrazioni, maggiore ruvidità e prestazioni in linea con i precedenti 4 cilindri
     
  14. KITT

    KITT Aspirante Pilota

    43
    0
    11 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Macinino 1.3
    Ma non è del tutto vero: un diesel abbaia di suo.. Tricilindrico ancora peggio.

    Del benzina invece han detto che è abbastanza silenzioso nonostante il cilindro in meno. Di sicuro va molto meglio dell'aspirato 120, come han fatto vedere nel video che impiega circa 7,70 per lo 0-100
     
  15. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ufficiale: Mini III - F56

    Appunto dal 4 cilindri diesel 1.6 da 112cv a questo nuovo diesel non vedo assolutamente alcuna miglioria; anzi.... Sui benzina consideriamo che l'aspirato era anni indietro in termini di sviluppo e prestazioni quando la concorrenza offriva già unità turbocompresse con maggiori prestazioni e minori consumi. Vedremo come andranno i benzina ma ad oggi sulla carta a parità di potenza opterei sempre per un quattro cilindri.
     
  16. KITT

    KITT Aspirante Pilota

    43
    0
    11 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Macinino 1.3
    Io non boccerei il tre cilindri. Per il diesel le prestazioni sono lievemente migliori: per i consumi invece migliora di qualche Km/l in più.

    Del benzina hanno detto che il tiro è molto valido(ricorda cilindrate superiori), così come la ripresa(che fa pensare a quelle diesel), e i consumi saranno anche migliori del vecchio 4 cilindri aspirato.

    Il fatto è che togliendo un cilindro è possibile risparmiare sui consumi e emissioni, rientrando nelle normative anti inquinamento. Ormai tutti virano per questa strada: Ford con l'Ecoboost, BMW con il Twinpower, FIAT con il Twinair, e segue anche Renault che ha già annunciato i nuovi motori per le prossime auto.

    Poi ripeto, le prestazioni ci sono(a guardare il 1.5 tre cilindri che fa in 7.7 i 100 km/h non è affatto poco considerando che il 2.0 con 192cv impiega 6.8"), i consumi sono contenuti: si devono guardare anche queste cose..
     
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Infatti fiat con il twinair ha fatto un buco nell'acqua dichiarando consumi ben lontani dall'effettivo: io personalmente con i dati attuali della mini lo boccio, o meglio fino a quando mi è consentito, su auto di certe cilindrate e prezzi di poter scegliere opto per un quattro cilindri. Nonostante vecchio e vetusto nei piccoli ed elementari motori il fire 1.2 della fiat è di gran lunga più omogeneo, silenzioso e piacevole di un tre cilindri di pari cavalleria. Poi sui consumi ne discutiamo perchè togliendo un cilindro è più facile consumare meno ma quanto è il risparmio e quanto la differenza nel piacere di guida? Io ad oggi potessi/dovessi scgliere non prenderei il nuovo 3 cilindri ma preferirei l'attuale bmw da 112cv
     
  18. KITT

    KITT Aspirante Pilota

    43
    0
    11 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Macinino 1.3
    FIAT non è stata "onesta" con i dati, ma comunque il bicilindrico turbocompresso consuma relativamente poco e meno del 101cv e del 70cv. Bisogna ricordare che i dati sono relativi alla modalità Eco, che praticamente nessuno usa.

    Sul fatto delle prestazioni sinceramente, preferisco avere la turbina quando ad esempio salgo per sentieri collinari, piuttosto che un aspirato strozzato senza coppia. Di contro preferisco un buon aspirato con più linearità, ma non certo il 1.2 che presto o tardi toglieranno dal commercio. Il Twinair va ottimizzato nell'ingresso della turbina magari, limitandone il turbo lag e linearità..

    Non capisco perché andare a prendere il vecchio diesel che andava meno e beveva di più, per avere meno rumorosità :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2014
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    saluti,

    la concorrenza ha replicato subito:

    il gruppo VW con il nuovo 1. 4 4 cilindri da 150 cv per polo e A 1 e la fiat con il nuovo 1.4 multiair da 140 cv; anche la Citroen ha per la DS 3 un 4 cilindri e mi pare pure la ford con un nuovo 1.5 litri;

    ovviamente questi costruttori hanno fatto certe valutazioni stimando che certa clientela possa preferire altre architetture di motori che non un più semplice 3 cilindri; forse accettabile quando si tratta di utilitarie ma quando la categoria ( e i prezzi ) sono più elevati, oltre ai consumi( sulla cui riduzione bisognerebbe approfondire e non limitarsi ai proclami delle case) occorre considerare altri aspetti, pena una possibile migrazione della clientela ai marchi concorrenti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Gianluca;

    da quello che si legge e dai risultati sicuramente fuori dall'ordinario;

    notevole in particolare la tenuta laterale con gomme ( pirelli P7 R-F) sicuramente non sportivissime; e migliorata anche la stabilità;

    questo si traduce in ottime prestazioni in pista( per quello che valgono per il normale utente) con tempi inarrivabili per vetture di questa categoria( diesel) e potenza;

    sono curioso di guidarla;

    mi rimane qualche dubbio sulla sospensione posteriore;

    da alcune foto( poco chiare) sembrava diversa da quella della R 56( al momento della presentazione qualcuno aveva parlato di Mcpherson);poi nei comunicati stampa si era letto multilink;

    nelle caratteristiche indicate dall rivista si leggeaddirittura "ruote interconnesse";

    cosa palesemente assurda;

    il mio augurio è che siano dello stesso tipo di quelle precedenti e che non siano state fatte "economie", anche se alla fine conta l'efficacia

    salutoni
     

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