Ufficiale: Mini III - F56 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Mini III - F56

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da beckervdo, 18 Novembre 2013.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.201
    2.385
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    C'è anche da dire però che il 3 cilindri lo hanno messo per le versioni entry-level. La cooper s mantiene il suo bel 4 cilindri.

    Nella mia esperienza nel mondo mini l'appassionato, a parte alcuni casi di poco budget o chilometraggio elevato, prende la s. La one/cooper e le d sono più appannaggio di non appassionati. E a loro se ci sia un 3 o un 4 credo cambi poco. Basta che va.
     
  2. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Sto fatto che siccome il non appassionato non ne capisce e quindi gli possiamo improsare qualsiasi porcheria 'chè tanto non se ne accorge, mi sa solo di porcata da casa la cui serietà è pari a zero.

    Il non appassionato non sa la differenza fra soluzione economica e soluzione raffinata, noi gli diamo quella schifosa, ma tanto il portafogli glielo svuotiamo comunque.

    Un'azienda seria e del pregio e fama di BMW deve offrire il meglio possibile in relazione ai prezzi (altissimi) che richiede per le sue vetture, senza stare a turlupinare i non appassionati solo perché sono sprovveduti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2014
  3. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Solo a me sembra prematuro giudicare positivamente/negativamente senza non aver ne visto ne provata l'auto?
     
  4. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    E se a qualcuno fosse sfuggito:

    http://www.autoblog.it/post/320401/nuova-mini-2014-prezzo-motori-e-caratteristiche
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Pin,

    quello che è stato detto non sono "giudizi" ma considerazioni preliminari basate sulla meccanica;e sono incontrovertibili....

    nessuno ha detto la macchina va male ( o bene); questo si potrà dire solo dopo averla guidata;

    non confondiamo i piani.

    un motore a 4 cilindri gira più rotondo, ha una coppia motrice più regolare, minori vibrazioni e rumori rispetto ad un 3 ; ma costa di più; forse il 3 cilindri consuma qualcosa meno;

    allo stesso modo un sistema di sospensione a quadrilatero costa di più rispetto ad un sistema Mcpherson ma assicura una maggiore efficacia e possibilità di regolazioni ampie
     
  6. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Se mi nomini le verie one/oned avresti ragione... ma una cooper/cooperd hanno avuto quote di mercato rilevanti e sono state scelte per un connubio di fattori che vanno dai minori costi di gestione e consumi... sempre in base anche alle percorrenze medie annue: ed avere ad oggi un 4 cilindri 1.6 da 112cv su mini lo preferisco, sulla carta, che non l'avere un 3 cilindri da 1.5 e 116cv, anche perdendo qualche decimo in prestazioni.
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.201
    2.385
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    In ogni caso si parla di supposizioni. Finchè non ci sarà il prodotto finito e si avrà avuto modo di provarlo sono solo parole al vento.
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    forse se si potesse seguire un corso di meccanica dei motori alternativi le cose sarebbero più chiare.?

    la meccanica non è "vento" salvo che per coloro che ne ignorano i fondamenti

    saluti
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.201
    2.385
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non ho certo bisogno delle tue lezioni, anche perchè alla teoria preferisco la pratica. Non si vive di sola teoria.

    In teoria molte cose dovrebbero essere così, ma a volta non lo sono.

    Finchè non lo avrò provato non lo giudicherò mai negativamente solo perchè ha un cilindro in meno del dovuto. Quando lo avrò provato potrò fare le mie considerazioni.
     
  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Come giustamente dice Giacomo non si tratta di esprimere considerazioni ma valutare le scelte tecniche, scelte che indiscutibilmente sono state fatte: che poi al lato pratico possano essere ugualmente valide alle precedenti lo vedremo ma valutando solo la tecnica e non la sua espressione su strada, siamo su un prodotto che puo' lasciare l'amaro in bocca in virtù di quanto riportato sopra.
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.201
    2.385
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ok, però dire che il motore è pessimo, quando nessuno lo ha ancora provato, mi pare un tantino esagerato e prematuro. Se non è esprimere un giudizio questo....

    Per me fare considerazioni solo sulla base tecnica è molto limitativo. Le cose si devono provare.

    Anche io ho dei dubbi sul 3 cilindri, come li ho per il 2.0 della cooper s, ma non li giudico a priori.
     
  12. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    Con questi 3 cilindri, sono abbastanza perplesso , ma prima di giudicare sono curioso di provarli, interessante anche la mini one 1,2 con prestazioni notevoli per una cilindrata così piccola
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    vedi caro Cippy,

    il non avere certe nozioni non è una cosa grave perchè si può sempre rimendiare documentandosi;

    il problema è quando si continua ad insistere per puntiglio.....ignorando le considerazioni fatte nel campo della meccanica dei motori o delle sospensioni;

    questa non è "teoria" ,è la realtà; sapere che il motore a 3 cilindri ha certi inconvenienti a confronto con un 4...non è teoria...così come sapere che la sua produzione costa meno.

    questo vale anche per le sospensioni;

    uno schema a quadrilatero è, in linea di principio, più efficace di uno schema Mcpherson, questo è realtà;

    forse non è stato chiaro , ma in questa sede non si sta valutando nulla del comportamento della macchina; sarebbe impossibile;

    si esprimono considerazioni sulle soluzioni tecniche adottate...

    considerazioni che possono anche essere contestate a condizione di fornire elementi;

    se non si è in grado di fornirli sono "parole al vento".., come hai detto

    poi se si vuole negare l'evidenza.... diventa solo il comportamento del bastian contrario

    saluti
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.201
    2.385
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Caro giacomo, quello che vorrei far capire è che si sta discutendo di elementi al momento non verificabili. Si è sempre nel campo delle ipotesi.

    Sulle sospensioni non mi addentro neanche. Hai sollevato dubbi da una foto, ma al momento non si può verificare, quindi solo solo parole giusto per parlare.

    Per il motore è chiaro che si conoscono dei limiti del 3 rispetto al 4, ma sicuro li avrà per forza? L'evoluzione serve anche a migliorare i difetti di motore. E' chiaro che bmw per una questione di costi per il modulare ha "dovuto" fare un 3 cilindri, ma, per quanto di errori ne hanno fatti in passato, non credo siano scemi e abbiano fatto un motore pessimo. E addirittura montarlo sulla loro versione sportiva i8. Immagino avranno fatto bene il loro lavoro.

    Anche le mie sono ipotesi, e per quello non mi esprimo: magari sarà un 3 normale con tutti i difetti, magari no. Al momento nessuno può saperlo.
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    cippy,

    io sono "innamorato " delle Mini e vorrei fosse perfetta, per questo motivo ne parlo tanto e mi interesso alle sue caratteristiche, esprimendo a volte "preoccupazione;

    il mio augurio è che sia una ottima macchina che sarei felice di guidare ed avere come le altre

    salutoni
     
  16. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
  17. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    Prova Mini cooper S

    sul numero di Marzo della rivista Quattroruote la prova della nuova Mini;

    per chi fosse interessato,

    saluti
     
  19. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
  20. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Autoblog arriva in ritardo, foto già vista da un mese circa.

    Sapete se sarà disponibile l'integrale?
     

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