Ufficiale: Mini III - F56 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Mini III - F56

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da beckervdo, 18 Novembre 2013.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    Mehr Power aus dem Zweiliter-Vierzylinder-Turbomotor Doch was ist mit dem, für viele Kunden, wichtigsten Thema? Wie hoch ist die Dosierung der Leistungsspritze? Darüber macht Mini noch keine offiziellen Angaben. Man darf jedoch davon ausgehen, dass die bisherige Höchstleistung von 218 PS des Vorgängers (beim GP-Modell) übertroffen wird. Getippt wird auf etwa 220 bis 240 PS.

    sicuramente veloce

    saluti
     
  2. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Lo sconto si aggira al 10 qui in Veneto.....non so se prendere una 120d usata come gap filler e attendere un anno che correggano i difetti di gioventù....o prenderla subito......

    tanto per la cronaca configurazione di n Cooper S da 35.000 euro....me a porterei a casa per 29.500 oggi. Aspettano qualche mese....forse si arriva al 18%. Però io c'ho la P.IVA e non avrei rientri dato che la prenderei come seconda auto. La R53 che ho preso usata nel 2009 e che dovevo tenere max due anni....alla fine ne è rimasta con me quasi 5. La miglior macchina che abbia mai avuto sinora.
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute Vuotto,

    per me che amo la Mini, il dubbio non si porrà....attenderò qualche mese e poi vedrò qual è la situazione sconti;

    la mia perplessità è sul motore sovralimentato...

    potevano prevedere anche un motore aspirato...no
     
  4. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    da un certo punto di vista approvo il turbo, migliora i consumi e la coppia. Peccato che per un 2 litri biturbo si abbiano "appena" 192cv, però sono sicuro che sono più che sufficienti.

    Non so quale versione prenderai tu Giacomo, però non rimpiangerai gli aspirati fidati.
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Vuotto,

    la potenza delle cooper S è solo "base"; tra qualche mese arriverà la JCW con caratteristiche migliori;

    sono convinto che i 200 cv della S siano più che sufficienti per ogni esigenza;

    immagino che i tecnici abbiano voluto mantenere ampi margini di miglioramento e affidabilità;

    certamente prenderei la S; non ritengo accettabile per automobili di questa categoria e prezzo un motore a 3 cilindri; avevo avuto l'occasione di guidare una cooper s con trasmissione automatica e sinceramente mi aveva deluso; era più reattiva la mia semplicissima cooper

    saluti
     
  6. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.845
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    La CooperS è monoturbo, twinpower sta ad indicare la "tecnologia" della motorizzazione :wink:
     
  7. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Ops...grazie non lo sapevo!

    una curiosità, tempo fa si vociferava la possibilità che mettessero la trazione ALL4 su tutta la gamma. Si sa più nulla??? No perché una JCW (o Cooper S) a trazione integrale sarebbe divina per divertirsi.
     
  8. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Veramente sarebbe solo più pesante, quindi meno agile e meno reattiva. La TI aiuta nella motricità in uscita di curva, ma non capisco che vantaggio darebbe sul fronte del divertimento di guida su una piccola come la Mini.
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E per quale motivo?

    Quoto, solo peso inutile.
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    "era più reattiva la mia semplicissima cooper";

    un tempo "lunghissimo" tra il premere l'acceleratore a la risposta del motore

    ecco, questo era il motivo ,

    per il motore a 3 cilindri....è già stato detto quello che c'era da dire

    saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2014
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Forse aveva qualche problema. Perchè parlare di ritardo per una cooper s mi pare molto strano.
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    se fossi stato attento avresti letto anche aveva la trasmissione automatica;

    si trattava di una macchina con poche migliaia di kilometri;

    saluti
     
  13. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Ciao Giacomo!Il nuovo cambio a 8 rapporti dovrebbe essere molto meglio e praticamente uguale ad un DSG :wink: sentendo possessori che prima avevano il DSG e che poi hanno preso una bmw con il nuovo cambio automatico a 8 rapporti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Saluti da Alessandro.
     
  14. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Particolarmente esperti e sensibili, questi intenditori-possessori che non distinguono un convertitore di coppia da un sequenziale a doppia frizione!
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute agli Ale,

    me lo auguro, anche se io non comprerei mai una macchina con cambio automatico , né con convertitore , né con il doppia frizione....

    mi aspetto che tra poco spunti un "tripla frizione"..... come proliferano gli automatici a 8 rapporti, ma la ZF , mi pare, abbia annunciato un 9 rapporti.....

    bah
     
  16. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Potrebbero farne direttamente 15 e togliersi il pensiero!
     
  17. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Ciao Ale!Anche a me sembra abbastanza strano.. Però leggendo il forum F20 più di uno ha detto questo :wink:

    Saluti da Alessandro.
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sono salito su una cooper s identica alla mia ma automatica, e pur essendo solo da passeggero non mi pare ci fosse tutto questo ritardo che ti dici. Forse sarebbe il caso ne provassi un'alta non automatica.

    Peccato che la futura mini non avrà questo 8 rapporti.
     
  19. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Ciao cippy89!

    Ah pensavo che lo sarebbe stata :rolleyes:

    P.S. Nell'articolo di autoblog dicono che la nuova mini sarà disponibile con un cambio manuale a 6 rapporti od un cambio automatico a 8 rapporti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2014
  20. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Ciao Giacomo!Secondo il sito automoto, lo ZF 9 rapporti è destinato, per ora, al gruppo Jaguar-Land Rover. Il primo a montarlo è l'Evoque :wink:

    Sul sito ZF c'è scritto che il cambio a 9 rapporti è pensato espressamente per auto con motore trasversale :wink:

    Saluti da Alessandro.
     

Condividi questa Pagina