Ufficiale: Mini III - F56 | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Mini III - F56

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da beckervdo, 18 Novembre 2013.

1. Fentanyl

Fentanyl Aspirante Pilota

47
    0
    10 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper SD
    Allora gente... Diciamo che sta salendo la scimmia e vorrei cambiare la mia countryman cooper SD con una nuova mini 5 porte cooper s.

Che mi dite? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Chi ce l'ha come si trova in quanto a divertimento, accelerazione e tutte le cose tipiche di una mini, in rapporto al comfort del 5 porte per me indispensabile? (sulla mini 3 porte nel bagagliaio non ci sta nemmeno il mio borsone della notte che mi porto al lavoro, per cui è esclusa a priori).

Mio fratello ha la nuova mini 3 porte. Rispetto alla mia countryman e alla vecchia mini 3p che aveva anche lui, non c'è paragone, dentro è un salotto, tecnologia di ogni tipo, persino quando chiudi le portiere ti accorgi che è un'altra macchina. Lunedì la proverò questa cooper s e vi darò le mie impressioni, ma voi che mi dite sul motore e le sue prestazioni? se mi aspetto un bel motore potente che quando schiaccio per superare, schizza e fa sentire tutti i suoi 190 Cv, rimarrò deluso?

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2015
  2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Credo tu sia già abbastanza orientato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per il motore, leggi la recensione di [MENTION=29352]cippy89[/MENTION] della sua cooperS, chiaramente provandola ti togli ogni dubbio

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

3. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    la Mini è sempre bellissima;

la cooper s ha ottime prestazioni e con gli optionals giusti non fa rimpiangere la JCW;

se si voglino caratteristiche dinamiche migliori:

-sospensioni sportive o anche regolabili;

-cerchi da 17; tuttavia sia i 16 di serie che i 17 come optional restringono le carreggiate per cui si ha lo sgradevole effetto estetico di ruote troppo interne; e poi i cerchi di fabbrica sono pesanti; io prenderei degli aftermarket buoni, come OZ o fondmetal , più leggeri e con ET intorno a 45 invece di 54 mm

-selettore dinamica di guida

4. Fentanyl

47
    0
    10 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Orientato è un parolone :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> diciamo cerco grande sportività, ripresa e accelerazione... Giusto per un paragone la mia attuale countryman sd 143cv la considero piantatissima. Ho solo timore di immaginare chissà che..... Comunque la provo dopodomani con cambio manuale purtroppo, automatiche non ne hanno ma almeno rende l'idea del motore... Sono solo tanto indeciso sul colore, mi ispirava il metallic blue ma vorrei vederlo dal vivo..... Il classico azzurro S ho paura che mi stufi presto...

5. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.135
    2.334
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se ti aspetti un motore con un'erogazione cattiva mi sa hai sbagliato auto, purtroppo.

6. Fentanyl

47
    0
    10 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Ora non esageriamo, non voglio una vettura da 600Nm di coppia. Voglio una mini che da guidare sia piu divertente della mia countryman :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> nel senso, vorrei che si percepisse almeno la differenza tra la mia countryman e quella ecco.... Spero di si....

7. Fentanyl

47
    0
    10 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Appena la trovo la leggo la recensione di cippy... È in questo thread? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. cippy89

11.135
    2.334
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Del country penso di si, ma l'erogazione è quello che mi piace meno della f56.

Qui la discussione, se poi hai altre domande chiedi pure

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?311287-La-nuova-verdona-inglese

9. Fentanyl

47
    0
    10 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    In conclusione, giovedì la ordino :mrgreen:

Stasera apro un thread, così almeno raccolgo 2-3 consigli sul colore dei cerchi :-k

Non ho potuto rifiutare. Mega offerta, 12% di sconto sul nuovo piu una super mega valutazione stratosferica della mia countryman, con meno di 10 mila euro mi porto a casa la cooper s 5 porte con tutto, tutto ma tutto tranne pacchetto esterno jcw e heads up display.

Ho provato solo il cambio manuale purtroppo, che detesto, non riesco piu fisicamente a guidare una macchina con un cambio manuale. Dopodomani tanto per passare il tempo provo anche quella con l'automatico sport da un'altra parte.

Mi ha colpito molto la prontezza del motore praticamente a tutti i regimi e ad ogni marcia, pure in sesta schiacci e va.

D'accordo, non è una S3 nè una A45 AMG, ma devo dire che si difende bene e, se ho ben capito, per i patiti dello smanettamento elettronico come me, è un motore che ha margini abbastanza ampi di 30-35 cv di mappatura. Ma già così è un motore fantastico...... Non ci si giocasse la garanzia con uno scarico after market.... qualcosina in piu....

Sugli interni non dico nulla, mio fratello ha già lo stesso modello cooper d 3 porte, per cui la conosco perfettamente, è un salotto, la countryman a confronto internamente sembra di 10 anni fa.....

Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2015
  10. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    cambi la tua countryman così?? quanti km hai?

spero tu non la prenda più dove presi la tua, per evitare patimenti vari....non ti ho più sentito, avevei poi messo il modulo?

11. Fentanyl

47
    0
    10 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Luka!!!!! Ciao!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sisi messo modulo e devo dire che è sempre stato eccezionale, mai un problema..... La differenza era notevole!

Diciamo che da un lato sono un po' regredito e ho tanta voglia di una macchina sportiva a benzina.... sono mesi che rifletto! Dall'altro lato la mia countryman è molto ben valutata e avendo raggiunto i 46000 Km, è arrivato il momento di capire se voglio cambiarla perdendoci relativamente poco oppure voglio tenerla fino a che dura.... E' 4x4 e in 3 inverni qua a Torino e provincia i pneumatici non hanno mai toccato la neve ](*,)Mi sono svegliato un mattino della scorsa primavera e ho deciso che volevo una macchina piu sportiva. La vicenda si conclude in questi giorni quando, così per gioco, chiedo un preventivo per una cooper s full optional 5 porte, pensando che tanto avrei dovuto aggiungerci almeno 13-14 mila euro. Quando mi dice "dammi 8500 euro piu la tua countryman" ovviamente non posso fare altro che rifletterci per bene....

Non la prendo più lì!! Per carità!!! Ho già patito abbastanza!!! :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2015
  12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, se è una CooperS ciò che vuoi, mi sembra buono, anche se la tua countryman è praticamente nuova ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

di che anno è la country? e la cooperS la prendi nuova (credo di si perchè dici che la ordini) ? :-k

13. Fentanyl

47
    0
    10 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    La mia è del 2013! 46000 km :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> sisi la prendo nuova! Domani tra mattina e pomeriggio lotto tra i due concessionari e voglio tornare a casa con un contratto firmato! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Una cosa che mi delude è la grande scarsità di forum dedicati alla mini.... Pensavo ci fosse roba ultrafrequentata e con maree di discussioni ma nulla... Volevo capire ad esempio come va lo scarico jcw e un buon mappatore (conosco biesse ma non so se sia affidabile) ma invece non ci sono proprio discussioni in merito... Anche l'altro forum mega è scarnissimo, evidentemente l'utenza mini non frequenta questi posti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2015
  14. cippy89

11.135
    2.334
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Perdonami, ma che forum hai visitato?

15. Fentanyl

47
    0
    10 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Beh sulle mini è piu attivo bmwpassion che megamini.....

16. cippy89

11.135
    2.334
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Perdonami ma questa affermazione è totalmente falsa. Non voglio sembrare di parte (sono un admin di megamini) e non lo so, ma il movimento è decisamente superiore a quello che c'è qui.

Certo, se ci sei andato un paio di giorni fa può essere, visto che dopo oltre una settimana di chiusura per un restyling e sistemare dei problemi ci vuole qualche giorno per riprendere il normale svolgimento.

Ma fidati che frequentando questa sezione ormai da un bel po' (più di 5 anni) megamini è decisamente più attivo.

17. Fentanyl

47
    0
    10 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Lo so che sei un admin!! Ma mica era riferito ad una cattiva gestione, anzi!! Va bene allora spero che dopo lo stop per manutenzione riprenda come prima :razz: li sono Proteus

18. cippy89

11.135
    2.334
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Lo so ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Concordo che rispetto a un tempo c'è effettivamente meno movimento, causato in gran parte da facebook e i suoi gruppi, ma ci difendiamo ancora bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> . Effettivamente però ci sono dei forum mini praticamente morti, ed è un peccato.

19. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    beh 8500 più la tua è un ottimo prezzo, fai bene!!! ricordo perchè le ritirammo a tempo quindi anche tu come me eri ansioso di salire sulla mini, io ho ancora meno km di te, ne ho 22000... ma non ho messo alcun modulo, la tengo così, un po' fiacca ma ugualmente divertente... che modulo avevi messo?

Hai ragione anche sui forum mini, ai tempi della cooper S c'era sia il clubminitalia che il miniclubtorino, che tra l'altro essendo delle tue zone sarebbe stato davvero omodo, ho partecipato a tantissimi raduni ed eventi, eravamo davvero un bel gruppo, peccato che poi quasi tutti hanno cambiato macchina ed è praticamente morto quando sono andati via i moderatori che conoscevo io.

Ho visto che la prenderesti 5p, ti serve davvero l'abitabilità? perchè capisco la praticità ma come linea perde davvero parecchio

20. Fentanyl

47
    0
    10 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Ho messo il modulo di Gabo, direi che va perfettamente bene!!

Si mi serve assolutamente 5p, io non la trovo per niente male..... anzi!! Nel bagagliaio della 3p non riesco nemmeno a mettere le buste della spesa, figurati. Poi io faccio anche le notti in guardia medica.. Un borsone, 2 zaini. Puoi capire dove li metto nella 3p. In quella a 5 alla peggio apro gli sportelli posteriori e quello che non ci sta dietro lo butto li.

Ah... l'ho ordinata oggi!!!! Arrivo previsto per fine novembre. Modifica di configurazione di auto già in arrivo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina