Ufficiale: Mini III - F56 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Ufficiale: Mini III - F56

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da beckervdo, 18 Novembre 2013.

  1. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Non sono d'accordo Ale...

    la Cooper attuale ferma??

    con un 3/4 marcia un attimo tirate sei a 120 km/h , usarla già a 2500 giri e' reattiva e sale che è una bellezza, con le medie siamo 500 km a pieno...

    non so cosa si può pretendere di più, e una signora macchina e fidati che ne guido tante, non so a cosa sei abituato...

    pronta e reattiva così ne girano poche, senza scomodare la s ....
     
  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Io avevo la R52 One poi mappata cooper e la S della R56 ed ho provato la cooper R56: dipende da come sei abituato ma non hai quella vivacità che ti aspetteresti da un giocattolo come la mini: del resto è un aspirato da 120cv come la maggior parte della concorrenza, senza lode e senza infamia ma da una vettura come la mini pretenderesti quella vivacità in più e quel divertimento in termini di motore che la S ha e devo dire anche la : ben distinguendo la differente alimentazione.
     
  3. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.700
    2.943
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Da possessore di svariate MINI quoto Ale e Luka, dipende da come sei abituato, ma soprattutto la Cooper aveva percorrenze da S e metà prestazioni, se Cooper deve essere senza dubbio la D.
     
  4. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Bah, io ho avuto JCW R56, GP R53 e ora ho la D R56.

    Uno dei miei più stretti e fraterni amici ha una Cooper R56 identica alla mia, ma rossa e con la pelle. L'ho guidata decine, se non centinaia di volte. Anche se non guidata, comunque ci ho viaggiato da passeggero ormai da anni.

    È un polmone asfittico. Se non le violenti il contagiri, non si muove.

    E fa 12 al litro. La mia Cooper D cammina il doppio (ha il doppio della coppia) e consuma la metà.
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.793
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Le cooper hanno i "problemi" degli aspirati: devi tenerle alte di giri per farle andare. Ma questo ovviamente si ripercuote sui consumi. Andava bene se non te ne fregava nulla di prestazioni e ci facevi poca strada, tale da non giustificare il costo maggiore del diesel.
     
  6. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Appunto per questo, come diceva Giacomo, si sarebbe potuto usare il 2.0lt della Cooper S sulla Cooper liscia.

    La ricetta vera per ovviare alla scarsità di coppia senza usare il palliativo della sovralimentazione (che rende più semplice alla Casa l'ottenimento non solo delle prestazioni, ma anche dei vari guastarelli su cui guadagnarci in assistenza) è proprio l'aumento della cilindrata.

    La macchina avrà un motore più pieno, corposo ai bassi e a parità di regime produrrà più coppia, così da permettere uno spunto più brillante e non costringere a richiedere la potenza in alto, evitando quindi l'aumento dei consumi.

    Ma tant'è.
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.793
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ormai sappiamo bene che l'aspirato è in via di estinzione. Quindi un 2.000 aspirato sulla cooper, che peraltro avrei trovato fuori luogo, sarebbe stato impossibile.

    Per me questo nuovo 1.5 3 cilindri turbo potrebbe essere il motore giusto.
     
  8. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Si, perchè le case lo stanno di proposito portando all'estinzione proprio per i succitati motivi di risparmio di produzione (che poi non riflettono nei prezzi) e guadagno in assistenza.
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.793
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non penso siano solo questi i motivi.
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute a tutti,

    io condivido l'analisi di Ale;

    le ragioni di questo "smodato" uso della sovralimentazione sono essenzialmente di natura economica( minori costi di produzione per le economie di scala etc);

    francamente tra un p.e. 1.8 da 140 cv e questo tre cilindri "sbilenco" e pari potenza...non avrei esitato un istante....

    un bell'aspirato di cilindrata adeguata con rapporti giusti permette le stesse prestazioni, consumi comparabili, come ha mostrato la Mazda con la nuova 3....

    saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2013
  11. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.844
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Ma il configuratore a voi va, a me si "blocca" qui, non so più che fare ...

    [​IMG]

    Proprio curioso si vedere come va il 3 cilindri diesel ...
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Non si può ancora configurare....

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.793
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Al momento non è ancora configurabile. Ti riposta sempre alla schermata delle informazioni.

    PS: hai l'ultima versione aggiornata di java?
     
  14. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.844
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Ok grazie.

    Si ho l'ultima versione di Java...
     
  15. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.844
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
  16. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Da questo video sembra un incrocio fra una Dahiatsu Terios e un incubo.

    Spero di ricredermi vedendola dal vivo.
     
  17. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.844
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Invece a me quel giallo ha già stancato...
     
  18. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.699
    158
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    cioè invece di far sentire un po' il sound,questo ritardato ha messo questa caxxo di musica #-o
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    configuratore disponibile sul sito tedesco

    saluti
     
  20. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.844
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Bruttino , spero lo migliorino

    .

    .

    .
     

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