Ufficiale: Mini III - F56 | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Mini III - F56

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da beckervdo, 18 Novembre 2013.

1. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    In caso se non posti la rece qua, ci metti il link, grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. e93

e93 Secondo Pilota

806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    Grazie

3. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.166
    2.363
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ecco una piccola recensione. Se avete altro domande chiedete pure.

Oggi sono stato a vedere e provare la f56.

Ce ne erano ben 5: 4 cooper d e 1 s. 3 cerano in prova e 2 in showroom.

Partiamo dal lato estetico. Dal vivo è molto meglio che in foto. Il frontale non mi convince appieno, ma forse c'è solo da farci l'occhio. Anche lo sbalzo anteriore si nota meno. Ai fari grandi posteriori non ho fatto troppo caso, quindi va bene. I fari anteriori devono essere per forza a led. Gli alogeni stonano parecchio, molto più che sulla r56.

Gli interni sono sicuramente ben fatti, ma non mi sono soffermato troppo sulla qualità. Senza il navi non è poi così brutta, dalle foto sembrava molto peggio. Se prima lo consideravo necessario, ora penso si possa farne a meno. Anche se il contorno luminoso a led è veramente una gran figata. Ho notato che il cassetto portaoggetti in plancia è più piccolo di prima, male.

Ora passiamo alla prova. Ho provato una cooper s manuale. Premetto che la prova è stata condizionata da una manifestazione che si svolgeva sulla strada del test drive, quindi poco prima della metà sono dovuto tornare in dietro, senza tirarla.

Apro la porta e la prima sorpresa: la maniglia si sposta tutta, non come sulla r56 dove si schiaccia all'interno. entro e l'ambiente è familiare, mi sembra di stare quasi sulla mia. Premo la frizione per vedere se devo spostare il sedile e seconda sorpresa: è morbidissima!!!! La accendo con la levetta e si parte. La frizione è molto morbida e con una corsa che mi pare più lunga della r56. Ci si deve fare l'abitudine. Una volta tornato sulla mia r56 facevo quasi fatica!!!! Il cambio è ben contrastato, forse un pelo più morbido della r56. In scalata c'è la doppietta automatica, e ci si deve fare l'abitudine. Sentire il motore accelerare quando metti la marcia è un po' strano. Il motore spinge bene, ma l'erogazione mi sembra decisamente troppo piatta, poco cattiva. Forse il fatto che avesse 130km ha influito. L'assetto non so come vada in curva, ma sembra assorbire meglio le asperità. Premetto che non so che assetto avesse questa. Sterzo duro il giusto (tutta la prova era in sport).

Non sono riuscito a provarla come volevo, quindi se in settimana riesco torno per una prova migliore e senza intoppi. Oltre che senza il traffico del sabato pomeriggio.

Concludo con qualche foto.

4. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Grazie mille per rece e foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Continuo a pensare che potevano osare di piu e cambiarla maggiormente per invogliare di più i possessori della "vecchia" al cambio ed attirare maggiormente nuovi clienti, infatti mi fa un po' sorridere lo slogan, testa la rivoluzione, quale rivoluzione che sembra piu un restyling ?

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2014
  5. cippy89

11.166
    2.363
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Internamente la rivoluzione c'è stata eccome. Della r56 è rimasto ben poco.

Pensa che invece i possessori appassionati della vecchia dicono che è cambiata troppo, e quasi nessuno farebbe il cambio.

6. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    gente strana i proprietari mini :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Cerco di andare in settimana per provarla mentre domani se riesco vado a vederla... a me dalle foto piace tantissimo, unico neo i 3 cilindri e nient'altro: non ho più la R56 ma se ce l'avessi la cambierei per questa senza indugi: dalle foto la vedo davvero bruttina senza xeno, ma la stessa cosa per me lo è sulla country, cambia proprio l'aspetto dalla macchina con a senza xeno, oltre all'effettiva utilità di questi ultimi

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2014
  8. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Ufficiale: Mini III - F56

Provata oggi pomeriggio la cooper D. Premetto che di MINI ne ho cambiate 4, one due porte, poi cabrio, clubman cooper d e adesso clubman cooper S (vabbé mi piacciono che ci volete fare): questa nuova é davvero una forza! I sedili sportivi sono fantastici con il supporto cosce in stile BMW ma anche quelli normali sono migliori di quelli base di oggi. Motore molto pronto, cambio manuale con innesti precisi e leva dura il giusto. Frizione finalmente ok. Insomma, convinto al 100%, un bel salto rispetto al cooper d da 110cv. A detta del venditore la cooper benzina è ancora meglio e, secondo i calcoli BMW, i consumi del benzina sono solo di poco peggiori del diesel, si parla di uno sfavore di 18€ per 1000km quindi non so quanto convenga il diesel visto che costa 1200€ in più di listino.

Peraltro, prima di salire sulla MINI ho testato la serie 4 cabrio 20d (visto che ho anche una e46 cabrio e mi son presentato con quella) e devo dire serenamente che nonostante i 180 cv ma, complice il peso, la MINI mi ha strappato più sorrisi, proprio per il go kart feeling. Ah, dimenticavo, le finiture sono al top, si vede e si sente la differenza, non solo nelle plastiche e nella strumentazione (tutta morbida) ma anche il motore è silenziosissimo. Insomma, andate a provarla, è una bomba!

9. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti e grazie per le vostre impressioni;

bellissima la S rossa; ma io sono sempre stato un ammiratore quindi il mio giudizio è di parte; nei prossimi giorni cercherò di guidarla...poi si vedrà;

qualcuno ha provato a chiedere dei prezzi?

10. elkine

elkine Direttore Corse

2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    i prezzi sono quelli da configuratore. dando dentro la mia 500 ZERO sconto.

11. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    qualche settimana fa avevo chiesto....sui prezzi...

un modestissimo sconto di meno di 1.500 euro su oltre 26.000...per una S con qualche accessorio e poi impongono il supplemento "paccetto sicurezza", 320 euro..che dovrebbe comprendere alcune sciocchezze come giubbotto, triangolo, kit di pronto soccorso( che sul listino ufficiale è di serie).

valore al supermercato 20 euro, ad essere generosi;

da Marzo poi anche il bianco è a pagamento;

ignobile

troppo poco, per il momento se la possono tenere

saluti

12. elkine

elkine Direttore Corse

2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    con la macchina appena uscita solitamente si fa fatica ad ottenere uno sconto, mi sembra "normale"

quello che non è normale sono piuttosto, come dici tu, le solite clausole che fanno lievitare il prezzo.

Diciamo che al prezzo di configuratore vanno aggiunti circa 1500€ per essere veramente chiavi in mano (comprese tutte le spese).

Tra l'altro ho scoperto ieri che l'IPT adesso è in base ai cv e viene più di 500€ per il cooperS :eek::eek: ma questo non dipende da mini

13. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    certamente,

ma io non mi riferivo a questo;

parlavo del pacchetto "fittizio" e del bianco a pagamento;

una maniera subdola per aumentare i prezzi;

vedremo;

peccato perchè la macchina è molto valida , per i miei gusti

saluti

14. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Quello putroppo c'è sempre, o sotto forma di pacchetto o come messa su strada, approntamento vettura e la cifra è tutt'altro che secondaria, parliamo anche di 500 euro...

15. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Luka,

purtroppo la messa su strada è un'altra voce compresa però nel listino ufficiale che nel caso della cooper S è di 24.950; quella della quale parlo è un vera "tangente" ( perchè esorbitante)...

tra l'altro nel listino ufficiale non c'è traccia;

ritengo che non sia un comportamento serio ;

stessa tecnica anche per i colori; di "gratuito" è rimasto solo il giallo...ma possibile si debba pagare anche il bianco?

poi c'è anche la politica delle gomme di dimensioni ridicole;

una macchina da 140 cv come la cooper con 175/65-15!

è ridicolo , serve solo a spingere la clientela verso le gomme a pagamento

mah

saluti

16. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    La blu con le alogene è bruttina, sarà l'angolazione della foto un pò infame.

La rossa migliora. Non sò se andare, vorrei provare la S o la Cooper con l'automatico però ..

17. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    E' così, infatti il listino base per me sulle mini ha poco senso perchè avere i cerchi piccolissimi o il volante in plastica due razze sono cose vergognose

18. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    vero Luka,

dimenticavo il volante in plastica della cooper o anche l'assenza del computer

saluti

19. e93

e93 Secondo Pilota

806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    ho visto una cooper s rossa metallizzata, bellissima...pultroppo per la prova non era disponibile , interni molto belli e il maggiore spazio si nota , unica nota dolente il prezzo, con accessori 36000 euro:-k

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2014
  20. cippy89

11.166
    2.363
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Effettivamente senza fari led è abbastanza inguardabile. Molto peggio che sulla f56. Penso sia un optional praticamente obbligatorio.

Condividi questa Pagina