1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

Ufficiale: Mini Countryman 2017 - Prj. F60

Discussione in 'MINI Countryman F60 2° Serie (2017- )' iniziata da beckervdo, 26 Ottobre 2016.

  1. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    8.580
    472
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    X3 G01 20d Msport Glacier
    Secondo me è il prezzo ad essere alto... cioè vedo delle x3 msport da immatricolare a 52-53 ben equipaggiate e vedere una countryman seppur sd all4 sui 50 mi fa davvero riflettere: per carità una di moda, l'altra a fine carriera ma qualitativamente e tecnicamente non c'è paragone tra le due
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.509
    791
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.195.095
    Alpine A110 Pure
    A parità di accessori una X3 costa almeno 10k più della Countryman e la Mini, se ci salite, è meglio rifinita di una X1.
     
  3. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.826
    171
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    673.083
    Bmw 116d F20
    Vero è rifinita meglio della X1 ed è anche più originale e stilosa a mio avviso.

    Però è davvero cara, la mini in generale come marchio non si può proprio scegliere razionalmente, è uno sfizio, ancora più di bmw in proporzione

    Inviato dal mio Sony Xperia Z5
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.698
    5.085
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    55.911.747
    Christine
    dentro sono fatte benissimo le mini Fxx, il prezzo è caro, è vero, ma credo se ne venderanno tante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    8.580
    472
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    X3 G01 20d Msport Glacier
    di listino, ma ora complici gli sconti più elevati ed i premi permuta raggiungi cifre davvero molto vicine: non sarà un confronto equo ma il cliente che deve tirare fuori X oggi ha la duplice scelta... e lo dice uno amante del marchio ma il prezzo raggiunto è davvero molto alto per la tipologia di auto... vedremo quante ne venderanno
     
  6. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    2.752
    1.248
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    22.468.788
    X2
    Sulla finitura non mi pronuncio, non ho avuto modo di riflettere, ma come qualità dei materiali la X1 è avanti. La mini hd molta più plastica "dura" in plancia e nel tunnel...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    8.580
    472
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    X3 G01 20d Msport Glacier
    a me sembrava il contrario... pero' non l'ho analizzata così bene nei dettagli...
     
  8. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    2.752
    1.248
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    22.468.788
    X2
    È plasticosa come la clubman.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    8.580
    472
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    X3 G01 20d Msport Glacier
    Le serie F secondo me sono fatte meglio della serie1... pero' ripeto non ho analizzato così bene i dettagli
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.698
    5.085
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    55.911.747
    Christine
    Per me invece la clubman è fatta benissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi riprometto di dare un'altra occhiata al più presto

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  11. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    8.580
    472
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    X3 G01 20d Msport Glacier
    Anche per me, il salto di qualità rispetto alla serie R è notevole: e dato che clubman e countryman condividiono quasi tutto ne consegue che a mio avviso siano ben realizzate entrambe
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    2.752
    1.248
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    22.468.788
    X2
    Ufficiale: Mini Countryman 2017 - Prj. F60

    Non ho detto che è fatta male, anzi!

    Ho solo affermato che c'è più plastica di meno qualità- almeno percepita - rispetto alla x1.

    In particolare console centrale e tunnel...

    Poi, rispetto a una 500x è due spanne avanti.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2017
  13. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.273
    257
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Una COOPER S ALL4 Jungle, cerchio da 19, cambio sport, sedili misto pelle, Navi base, Led, driving Mode e qualche altro accessorio rasenta i 43.000€ di listino.

    Mia configurazione ideale.

    A questo punto conviene su tutte la JCW che ha di serie tutto ciò che ti aspetti da una macchina "premium cool" come la Countryman COOPER S.

    Tradotto in soldoni una JCW a parità di allestimento costa poco più di +1000€ rispetto ad una Cooper S e forse qualcosa in meno di una SD... con la differenza che la JCW ti offre il pack estetico, impianto frenante works, credo scarico diverso ed un motore da 230 cv.

    Se le prerogative sono ALL4, cerchio da 18, Navi, Led, interni non "base" ed un paio di accessori tecnici come Driving Mode ecc... la JCW è la miglior scelta
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.509
    791
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.195.095
    Alpine A110 Pure
    Oggi ritiro
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.698
    5.085
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    55.911.747
    Christine
    concordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    foto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.826
    171
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    673.083
    Bmw 116d F20
    Cosa ritiri???? Azz....a me manca ancora un mese e mezzo buono!!!

    Inviato dal mio Sony Xperia Z5
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    8.952
    705
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    5.544.511
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Con la serie f in effetti mini ha avvicinato molto la s e la jcw.

    Sulla hatch avevo fatto un conto e tra s e jcw e a parità di allestimento (escludendo gli accessori montabili aftermarket sulla s come i freni) la differenza era sui 3.000€.

    Se uno ha intenzione di mettere kit estetico e freni può valerne la pena, altrimenti onestamente credo la s resti una valida alternativa.

    La sd non la considero, un quanto chi pensa a una sd non valuta la jcw.
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.509
    791
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.195.095
    Alpine A110 Pure
    Prime impressioni della Cooper SD all4: l'ho presa azzurra con tetto nero senza barre e cerchio da 19 a 5 razze; l'assenza delle barre ha un risvolto positivo: l'assenza della minigonna cromata. Il blu per fiancata e cofani con tutto il resto nero la rende molto meno suvvosa e più filante, rimane il fatto che è decisamente più grande. I sedili sportivi in stoffa sono avvolgenti ed accoglianti con il plus del cuscino anteriore che si può allungare per un miglior appoggio delle cosce, non si fatica a trovare la posizione di guida ottimale, con un volante più alto e verticale rispetto alla precedente. Abitacolo e bagagliaio decisamente più grandi e molto meglio rifiniti, con i pvc morbidi al tatto. Motore silenziosissimo si fa fatica a percepire che è diesel, anche il rotolomento dei pneumatici è molto attutito (Dunlop RF) ed in generale l'abitacolo è ben isolato dai rumori esterni. Il cambio è decisamente un bel passo avanti, morbido e dolce, cambia marcia a 1600g/m, contro i 2000 del vecchio Aisin a 6 rapporti. La macchina risulta così ancora più scorrevole e silenziosa, il nuovo Aisin ha lo stop&go e l'effetto vela; eliminato il fastidioso sussulto del blocco del convertitore in III marcia del vecchio cambio; in una 50ina di km percorsi tra raccordo e città ha percorso 17km/l vs i 14 che facevo con la Countryman precedente. Lo sterzo è molto piu duro e preciso, il rollio molto meno pronunciato e l'assetto on generale è ben frenato senza risultare scomodo; solo qualche risonanza nelle rapide sconnessioni ma senza ripercussioni nell'abitacolo che non presenta nemmeno uno scricchiolio; ottimo il bite in frenata nonostante pastiglie e dischi nuovi. Insomma una macchina vera adatta ai viaggi e forse per le dimensioni, un po' meno adatta alla città.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2017
  19. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    8.580
    472
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    X3 G01 20d Msport Glacier
    indubbiamente, specie su cambio automatico e finiture, imparagonabile al modello precedente.... sono contento che tu sia soddisfatto, buona nuova avventura
     
  20. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.273
    257
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Credo che la SD, S e JCW montino lo ZF 8 marce mentre le altre motorizzazioni l'Aisin.

    Ma quindi si può scegliere di non montare le barre sul tetto? Sul configuratore non si può... mentre si possono scegliere nere (150€) con le plastiche/minigonne nere da argento.

    [MENTION=4184]Nicola Spinazzola[/MENTION]: ci mandi un po' di foto? L'abbinamento cromatico azzurro nero deve essere molto bello!
     

Condividi questa Pagina