1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

Ufficiale: Mini Countryman 2017 - Prj. F60

Discussione in 'MINI Countryman F60 2° Serie (2017- )' iniziata da beckervdo, 26 Ottobre 2016.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.509
    791
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.195.095
    Alpine A110 Pure
    Mini è in arrivo, non posso più cambiare la lista accessori

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    8.580
    472
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    X3 G01 20d Msport Glacier
    urca che velocità...se ti va posta come l'hai presa...
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    8.952
    705
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    5.544.511
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il problema è che ora su facebook trovi tutto, ci sono tantissimi gruppi abbastanza frequentati, pure troppi. Il megamini su fb ha molta più attività del forum.

    Noi del megamini ancora reggiamo, probabilmente perchè siamo rimasti gli unici (non ero sul cmi, ma mi pare che fosse deserto già da un po'), ma l'attività è molto diminuita rispetto a quando entrai nel 2009.

    Megamini mi ha fatto conoscere tantissima gente e ci sono molto legato, ma quando noi vecchi non ci saremo più, purtroppo sarà destinato alla chiusura. Già ora è difficile trovare un moderatore, fai te.
     
  4. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    5.580
    964
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    16.518.093
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    CMI chiuso definitivamente? [MENTION=3935]Luka81[/MENTION]

    E' molto tempo che non mi loggo.
     
  5. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    8.580
    472
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    X3 G01 20d Msport Glacier
    Sì, gardus dice che c'è il gruppo su fb, ma non è la stessa cosa che avere un forum di appassionati del marchio con dettagli sulle singole voci. Mi spiace tantissimo...soprattutto perché CMI era numeroso e raggruppava tutta Italia.

    Inviato dal mio iPhone 
     
  6. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    5.580
    964
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    16.518.093
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    Ho appena visto il commiato sulla home. :sad::sad:
     
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    8.580
    472
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    X3 G01 20d Msport Glacier
    :cry2:cry2:cry2
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    8.952
    705
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    5.544.511
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E' cosa di qualche settimana fa.

    Non ero iscritto (mi avevano rifiutato l'iscrizione perchè ero mod megamini all'epoca della "guerra fredda" tra i 2 club :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), ma ogni tanto mi capitava di andare e negli ultimi tempi era un desolazione.
     
  9. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    8.580
    472
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    X3 G01 20d Msport Glacier
    come tutti i forum di mini putroppo...un marchio che ha trascinato tantissimo negli anni 2008-2010 e che poi ha iniziato a scemare: ma se ci si fa caso anche di mini cooper/S dove prima ne erano piene le strade ora c'è molto molto meno...come tutti i fattori di moda è stato temporaneo, e solo pochi sono rimasti i veri attaccati al marchio
     
  10. bmwer71

    bmwer71 Kartista

    184
    56
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    5.159.487
    320d msport
    Forse anche perché i prezzi.. non la fanno certo un'auto popolare!!!
     
  11. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    8.580
    472
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    X3 G01 20d Msport Glacier
    ma quello anche prima.. è sempre stato un bene di lusso la mini
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    8.952
    705
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    5.544.511
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Quando uscì era anche l'unica della sua specie, ora invece è pieno di concorrenti agguerrite.

    E' pur sempre un'auto giovanile, è normale che dopo una certa età la si abbandona per motivi di spazio.

    Mini è sempre stata parecchio cara. Se si pensa alla qualità dei materiali della prima serie c'è da mettersi le mani nei capelli, e non costava certo poco per l'epoca. Ora quanto meno si sono adeguati ai tempi.

    Del resto la mini era sempre un po' vista come l'auto di chi ha i soldi.
     
  13. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    8.580
    472
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    X3 G01 20d Msport Glacier
    vero, pero' le nuove generazioni? era cara allora come adesso.. poi non dico che si debba prendere la S, pero' non vedo nemmeno D da neopatentati..insomma ha perso parecchio nonostante come dici tu ora sia fatta meglio come qualità ed abbia scontistiche più elevate di un tempo.

    Soprattutto hanno anche fatto modelli per chi cresce come clubman e countryman che, come nel mio caso, potevano essere il proseguo pur di rimanere nel marchio, cosa che invece vedo essere decisamente venuta meno e mi spiace. Ora magari la countryman venderà perchè suv come vuole il mercato e grande, pero' non ai fedeli del marchio ma più per gli altri, e questo a me un po' dispiace.
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    8.952
    705
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    5.544.511
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ci sono quelle usate, e ora con poco riesci a prenderla. E questo amplia di molto il bacino di utenza. Una volta non era così, ed chi la acquistava nuova era o un nostalgico del marchio, che magari la prendeva per la moglie sfruttando il fattore moda o per lui per sentirsi giovane, oppure i giovani per le loro qualità dinamiche. Senza contare tutti quelli che la prendevano per il fattore moda.

    Ora i giovani credo siano più interessati alla connettività che alla meccanica, e della storia del marchio non gli interessa nulla.

    Io stesso a suo tempo la presi solo perchè mi piaceva, ignoravo totalmente quello che c'era dietro. Lo avrei scoperto solo un paio di anni dopo.

    Alla fine i modelli grandi ci sono da poco. La clubman vecchia era impensabile per una famiglia, e anche la clubman poteva avere delle limitazioni. Ora invece si potrebbe pensare di può a una mini come prima auto, fino a un anno fa era molto difficile. Non ce lo vedo uno abituato a una serie 3 touring passare a una countryman in termini si spazio.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. bmwer71

    bmwer71 Kartista

    184
    56
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    5.159.487
    320d msport
    Mah.. io sono uno che è passato proprio dalla serie 3 alla mini.. eppure ho una famiglia una figlia ed in casa è la 2º mini ( da oggi non più perché la r56 è andata in favore di una A1)

    Sono controcorrente perché stufo di fare 20000 km all'anno con una 5 posti occupata solo da me.. con l'agilità di una stufa insomma in vacanza vado in aereo e noleggio l'auto; se vado all'ikea quella volta noleggio un furgone; nella cooper s cercavo una piccola berlina di lusso sportiva ( una baby M3 insomma) ma non l'ho trovata!!!

    La countryman invece cosa rappresenta?? hanno preso una clubman l'hanno rialzata ed ingrassata per renderla dinamicamente parlando un'auto mediocre..

    io sono dell'idea che un'auto Abbia probabilità di successo tanto più quanto precisa è la sua caratterizzazione .. la mini era il go-kart feeling ...,e oggi cosa è diventata?? un giocattolo per ricchi?
     
  16. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    8.580
    472
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    X3 G01 20d Msport Glacier
    Vero ma oggi le mini sono molto connesse anche loro, ai limite dell'inutile come tutte: eppure mancando il fattore moda manca il traino e la passione non è più per mini: è cambiato anche lo stile di auto, ora vanno i suv dai giovani ai meno giovani, piace la comodità e la guida alta e della mini tutto si puo' dire tranne che sia comoda. Ed in effetti con la serie F hanno migliorato soprattutto quell'aspetto: prendi dossi e buche senza nemmeno accorgertene, sono silenziose, ben insonorizzate, rifinite e comode.

    Sì che i modelli grandi ci sono da poco ma non conosco una persona che è passata alla clubman come unica auto e lo stesso dicasi secondo me per la countryman di ora sebbene le dimensioni lo consentano già di più: vendere vendono, i numeri parlano chiaro, è l'utenza che è cambiata e soprattutto non c'è più il vero minista ma soprattutto chi la prende perchè fashion, di immagine e bella da vedere.
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    8.952
    705
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    5.544.511
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Caratterizzata ok, ma poi ci vuole un limite. Il mondo cambia, non sempre in meglio, e una mini go-kart ora non venderebbe, perchè la clientela media cerca altro.

    Peraltro la f56 dinamicamente non è così scandalosa. Metti un bell'assetto e torna ad essere quello che è sempre stata.

    La clubman è comunque particolare per i canoni classici, e non a tutti piace. Peraltro ultimamente qualcuna la vedo in giro, più della 5 porte.

    Sono convinto che una countryman invece va più verso i gusti degli automobilistici.
     
  18. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.273
    257
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    A parità di allestimento la Clubman costa circa -2.000 euro. Troppo cara anch'essa... oltretutto con un bagagliaio da 350 litri circa.

    A me piace molto comunque, sfiziosa. Rientra più nei miei canoni come concezione di guida bassa.. ma non può essere una prima auto (per una famiglia di 4 senza passeggino) a differenza della nuova Countryman

    Tornando alla Countryman ne ho vista una su strada: nera, contrasto del tetto e calotte bianche, senza strisce, 19 antracite (i più cari a listino), vetri scuri. Devo dire davvero notevole. Il frontale alto, aggressivo e con le diurne led accese. Non mi disturbavano nemmeno gli appendiabiti sul tetto.

    Devo dire che non ha concorrenti oggi sul mercato, nemmeno la Q2.

    Il suo prezzo corretto però dovrebbe stare sotto i 40 e mi riferisco ad un COOPER S ALL4, cerchi da 19, cambio automatico sport, Navigatore base ed il pack più completo.

    Vedremo le Km0...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2017
  19. bmwer71

    bmwer71 Kartista

    184
    56
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    5.159.487
    320d msport
    Oggi andro a vedere e se riesco a provare la Stelvio; ho già provatomla Giulia in varie configurazioni e motorizzazioni e ne sono rimasto soddisfatto. La stelvio è un' auto di segmento superiore ad un prezzo di poco superiore alla countryman !!!! ...Alfa sta facendo quello che BMW e MINI si stanno lasciando sfuggire !!!! Contenuti in crescita piacere di guida al primo posto immagine sportiva con attenzione alla qualità ..le pugnette con scorreggine allo scarico e motori che suonano dalle casse...lasciamoli ad altri marchi:wink:...
     
  20. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    8.580
    472
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    X3 G01 20d Msport Glacier
    Putroppo essendo mini di km0 ne vedrai poche... di coutryman ne hanno fatte poche in relazione anche ora in fase di uscita...

    Sul prezzo concordo che sia cara anche la clubman, considera anche che in 4 con passeggino secondo me non basta nemmeno la countryman, sebbene sia più alta e spaziosa
     

Condividi questa Pagina