1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Ufficiale: Mini Cooper SD e Mini One First

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da beckervdo, 11 Giugno 2014.

  1. beckervdo

    beckervdo

    54.862
    3.198
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    73.900.231
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Cooper SD

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    WCF


    Via Mini
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.795
    5.183
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    65.897.000
    Christine
    versioni molto interessanti, anche se la First con 75cv mi sembra sottomotorizzata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma il 2.0litri diesel spero sia il nuovo B47 :-k
     
  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    8.596
    473
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    X3 G01 20d Msport Glacier
    non c'è scritto che motore è ... pero' su mini non ci sono problemi per la catena...peccato non sia ancora disponibile su country... anche sulla restyling la SD avrà sempre 143cv
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    54.862
    3.198
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    73.900.231
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Credo sia proprio il nuovo B47
     
  5. manadrain

    manadrain Kartista

    67
    3
    11 Marzo 2014
    Reputazione:
    353
    VW - Polo
    Sarà che non ho "l'occhio" ma a me sembra quasi uguale a quella in circolazione. Le linee mi sembrano più arrotondate cosa che, personalmente, non gradisco molto.

    L'avere 143 cavalli sotto una mini, con quell'assetto, invece lo gradirei eccome! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    54.862
    3.198
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    73.900.231
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Questa di cavalli ne ha 170...
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.795
    5.183
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    65.897.000
    Christine
    in realtà, pur restandole un'aria familiare, ad un occhio attento le differenze sono consistenti, fuori e dentro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    i 143cv sotto la Mini sono già presenti, nella vecchia vettura......nella nuova solo 170cv

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  8. manadrain

    manadrain Kartista

    67
    3
    11 Marzo 2014
    Reputazione:
    353
    VW - Polo
    Ah ecco vedi come viene fuori l'ignoranza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:)

    Giù il cappello davanti ad una mini con 170 cavalli!

    In netta controtendenza rispetto al downsizing rinvenibile in altri marchi ed anche in altri modelli BMW!
     
  9. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    100
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    chiedo info:

    La nuova mini copper sd che diavolo di motore monta?e con che cambio automatico è abbinato? grazie
     
  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    8.596
    473
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    X3 G01 20d Msport Glacier
    la mini hatch il nuovo 2.0 170cv, la country ha ancora il 143 per ora.

    Cambio manuale 6 marce o optional uno step 6 rapporti ma non ZF, mi pare sia Aisin...
     
  11. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    100
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    a me interessa avere info sul 2.0d 170cv. che motore è?? il nuovo b47? ha una cavalleria "strana" se guardiamo il parco motore bmw
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2014
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    9.221
    812
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    17.510.749
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    ll motore è il nuovo della famiglia modulare, come tutti quelli della f56.

    L'automatico è il solito vecchio aisin della r56, ma profondamente rivisto nella gestione elettronica.
     
  13. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    57
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Ufficiale: Mini Cooper SD e Mini One First

    Oggi ho provato la SD170 cv automatica.

    Premetto che non mi e' piaciuto.

    Il motore e' molto rumoroso, alla messa in moto sembra in abitacolo. Poco insonorizzato e per una macchina appena uscita questo mi ha stupito molto.

    In basso c'e' una buona coppia ed il motore si dimostra pronto. Il cambio lo tiene un po' troppo basso di giri per cui se si vuole riprendere decentemente bisogna scalare e portarlo vicino ai 1700-1800 giri. Il motore e' molto progressivo, sale lineare ma e' senza carattere. Su una macchinina cosi piccola mi aspettavo esplosivita' ed invece ho trovato progressione e linearita'. Rispetto al 184cv lo trovo meno portato per gli alti giri, dopo i 3500 si siede un po' dove invece il 184 sale sportivo fino ai 4600-4700 in un soffio.

    A me non e' piaciuto, non comprerei mai la Mini con questo motore. Se prendo un 2000 su una macchinina cosi piccola, lo voglio cattivo, che raspa l'asfalto invece questo 170cv e' un motore turistico. Tanto vale prendere un 136 cv che almeno e' silenzioso e piu' piacevole.

    PS: il cambio me lo aspettavo piu' veloce: non ha cambiate secche come mi sarei aspettato e lo trovo quasi piu' lento del 6 marce della 320d 177 cv che ancora ho a casa. E pure il motore va meno del 177 montato su 320d sw (quindi nonostante il peso).

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2014
  14. elgablo

    elgablo Collaudatore

    281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    530d GT - Mini Cooper r50 & r60SD
    finalmente l'hanno capito che ci vuole il 170cv sulla sd!! il 143cv sulla country all4 sembra una barzelletta...soprattutto per la s che porta sul cofano... il 170cv molto meglio, ma da quanto emerso dalla prova credo che una mappa più aggressiva e riprogettata integralmente per quanto riguarda l'erogazione sia doverosa...

    L'unica spiegazione che riesco a darmi del perchè non la "affilino" un pò rispetto alla s benzina è perchè non vogliono canibalizzare la sorella a carbuante nobile?! mah...
     
  15. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    57
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Ufficiale: Mini Cooper SD e Mini One First

    Probabile.

    Cmq Hanno gia' il 190 cv pronto. Mettici quello ! Idem la CooperS. Mettici il 245 cv !

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  16. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    8.596
    473
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    X3 G01 20d Msport Glacier
    Provata anch'io ieri sera SD 5 porte.

    Che dire, la linea non mi piace, perde in equilibrio e proporzioni per l'aggiunta delle due porte ma la felicità della prova mi fa oltrepassare l'effetto visivo.

    All'interno la cura nei dettagli è un passo sopra alla precedente versione sia in termini di ergonomia e layout comandi che come assemblaggio e finiture, bellissima la radio visual con la personalizzazione colori e con la cornice che cambia colore in presenza di sensori di parcheggio a seconda della distanza dall'oggetto... ma veniamo al motore.

    All'avvio effettivamente lo credevo più silenzioso, era freddo ed umido fuori ma la rumorosità filtra nell'abitacolo; appena partiti e trovata la regolazione ottimale del sedile in attesa che il motore si scaldi noto che il cambio nonostante non sia lo ZF lavora molto bene, le cambiate sono più percettibili ma in un certo senso su auto dalla vocazione sportiva è piacevole, le cambiate sono rapide, veloci e la risposta del motore ben si sposa con questo cambio...la leva è un po' alta ma ben impugnabile, gli scatti sono meccanici ma piacevole nell'utilizzo... iniziando a forzare il piede ai bassi il motore è un po' fiacco, non sembra avere 170cv, è progressivo fluido ma anch'io mi aspettavo più cattiveria, per farlo andare va tirato e tenuto, anche in alto... il che per gli appassionati dei benzina potrebbe non essere un male... ma schiacciando la macchina spinge davvero e si raggiungono velocità davvero elevate... ottima insonorizzazione interna, molto piacevole ed il rumore del motore anche in alto è molto cupo, poco metallico ed anche vagamente piacevole, sempre considerato che è un diesel.

    Messa la modalità sport la macchina cambia e diventa davvero più cattiva e divertente con una reattività marcata ed una progressione davvero corposa, insomma ci si incomincia a divertire, specie quando si incontra qualche curva dove ci si ricorda subito cosa vuol dire guidare una mini, sterzo preciso rapido e macchina davvero ai comandi immediati del guidatore, il go kart feeling c'è sempre ed è quello che personalmente adoro di questa macchina.

    Anche il lavoro delle sospensioni è eccellente, nonostnate i 18" ha un assorbimento molto buono non trasmettendo la rigidità all'interno, la precedente R56 era più rigida e secca.

    Alla fine mi spiace tornare in concessionaria e spegnere il giocattolo.. da una SD forse mi sarei aspettato più cattiveria ai bassi ma nel complesso il motore tira, ha un'erogazione meno da diesel di altri allungando in fondo e con la solita guidabilità eccezionale made in mini che nonosante le 5p ed il maggior confort non è venuta meno: migliore il confort.

    Inutile poi dilungarsi sull'entertainment e la tecnologia dove siamo davvero al top.
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    9.221
    812
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    17.510.749
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La piattezza di erogazione deve essere una della caratteristiche di questi motori. In parte la avevo riscontrata anche io quando provai la cooper s la prima volta.

    Markting. Che poi siamo sicuro che una mini con troppa potenza vada bene?

    Sopra la s c'è anche la jcw. Se ne dai 240 alla s, alla jcw ne dai 300?
     
  18. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    57
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Ufficiale: Mini Cooper SD e Mini One First

    Perche' no ? Non si fanno mica le gare, ma quando spingi almeno va come dovrebbe andare !

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    9.221
    812
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    17.510.749
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    C'è anche un discorso di mantenimento in ballo.

    La mia non la ho ancora tirata, ma la precedente si e tanto e i 184cv che aveva bastavano e avanzavano. Francamente non ho mai capito questa corsa ai cavalli. Preferisco ne abbia meno ma vada bene in curva, piuttosto che tanti ma che in curva è uno schifo.

    Che poi per me vale per un benzina, un diesel deve prima consumare poco, e poi al massimo anche divertire.
     
  20. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.752
    166
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    2.036.475
    X5 3.0d Msport G05, Cooper SD F56 hype
    Seguo con interesse questo post in quanto vorrei sostituire la mia r56 cooper D con una nuova f56 SD, in realtà sono contento dei 109 cv che nel 90 % dei casi sono più che sufficienti ad affrontare le situazioni; caso estremo vettura a pieno carico strada di montagna in salita, mese di agosto aria condizionata a manetta, qui si che ci servono i cavalli, per il resto basta vedere le venditi ci si accontenta anche dei 90cv della one D; aspetterò qualche promozione o km zero perchè sinceramente trovo assurdo spendere 35 k eur per una utilitaria..
     

Condividi questa Pagina