Ufficiale: Mini Cooper John Cooper Works 2015 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Mini Cooper John Cooper Works 2015

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da beckervdo, 10 Dicembre 2014.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    L'assetto ha una taratura decisamente morbida per il tipo di auto. Su una one mi va bene, ma sul top di gamma sportivo no. Basti pensare che al netto di piccole differenze è praticamente lo stesso tra one e jcw.
    Mettendo un assetto discreto cambia completamente e diventa quello per cui è stata prodotta.
    Diciamo che a questo giro bmw ha puntato più sul confort che sulla performance.
    Io sulla mia ho montato un coilover Bc Racing ed è migliorata nettamente.
     
  2. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    316
    142
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Avevo provato una Cooper S coupè (184cv) e mi era sembrata equilibrata.
    La nuova (192cv) e di conseguenza JCW si sono ammorbidite così tanto?
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Premesso che essendo 2 generazioni differenti non è facile confrontarle, la serie f è decisamente più morbida.
    La serie r non era perfetta, perchè comunque aveva troppa altezza da terra e in certi casi l'assetto stock era troppo rigido (non era raro che chi cambiava assetto, pur con un handling migliore riscontrava un miglior assorbimento) ma senza dubbio era più sportiva.
    Per la serie f l'altezza è rimasta troppo elevata e l'assetto è decisamente troppo morbido per il tipo di auto. Il telaio è valido, ma è stata scelta un'impostazione più votata al confort. Basti anche pensare che le jcw con i 18 escono di fabbrica con i p7 cinturato, una gomma tutt'altro che sportiva.
     
  4. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    316
    142
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Grazie per l’approfondimento.
    Quindi anche la nuova generazione di Mini soffre questa tendenza al comfort che riscontro sulla mia F20. Peccato, soprattutto parlando delle versioni sportive di punta, la trovo una scelta alquanto bizzarra...
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    A quanto ho letto è appunto una tendenza di tutto il gruppo, del resto se alla gente interessano più i gadget e le lucine rispetto alla sostanza fanno più che bene.
     
    A Andre1er piace questo elemento.
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    la Mini è sempre stata tra le mie preferite; ho avuto una R 53 e una R 56; confermo quanto detto sull'assetto della R 56 e insieme allo sterzo( con rapporto più demoltiplicato) ha un pò deluso; in questa ultima versione aggiornata ( mi riferisco alla JCW)qualcosa è stato fatto per renderla più sportiva;
    rapporti al cambio, motore con limitatore spostato in alto( penso anche con modifiche al motore), ammortizzatori( almeno quelli della versione regolabile) più frenati; per dire qualcosa di più preciso bisogna guidarla; cosa che penso di fare appena possibile
     
  7. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    316
    142
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Se ne avrai possibilità, leggerei un tuo feedback volentieri.
     
    A giacomo piace questo elemento.
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    buon giono Andrea, ho telefonato oggi all'agente della Mini che mi ha detto che la macchina sarà disponibile a partire da 8 Maggio con consegne da Settembre; non appena avrò qualche notizia ne parliamo, saluti
     
    A Andre1er piace questo elemento.
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    vi racconto un episodio che la dice lunga sull'efficienza di alcune concessionarie e sulla disponibilità degli addetti.
    nei giorni scorsi mi sono interessato alla JCW e ho cercato di parlare con qualche addetto alle vendite; telefono alla BMW di via Salaria a Roma;
    5 minuti di piripì al centralino;linea caduta e riprovo.
    Poi mi viene detto che tutti gli operatori sono occupati(!) e quindi di attendere; poi aggiungono di premere il tasto X se desidero essere richiamato; fatto ma fino a oggi dopo diversi giorni ovviamente nessuno mi ha richiamato; successivamente ho richiamato io.
    Mah
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Lungi da ma difendere le concessionarie, ma c'è anche da dire che molte sono davvero intasate da tantissime richieste spesso di gente che vuole solo far perdere tempo.
    A volte è solo sfortuna, a volte sono certe conce che sembrano non essere interessate a vendere.
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    si forse un po' d'attenzione non guasterebbe; tuttavia chi è veramente interessato non si fa scoraggiare da qualche difficoltà
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    In ogni caso a volte capita che la persona preposta o non ci sia oppure accumulano un po' di richieste e poi fanno tutto in un'unica volta o hanno davvero tante richieste a cui rispondere.
    Del tipo che il mio conce doveva richiamarmi per fissare un tagliando dopo che avevo compilato l'apposito modulo sul sito, ma dopo qualche giorno niente. Allora decido chiamare direttamente. Ironia della sorte dopo 1 oretta mi contattano per fissare l'appuntamento, che però avevo già preso.
     
    A SCO piace questo elemento.
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Cippy, se la cosa non ti disturba parlami della tua macchina; pregi e difetti prima e dopo le modifiche; hai detto che sei intervenuto sull'assetto; cos'altro hai fatto , cerchi, gomme, motore etc
     
  14. ilgrandejeff

    ilgrandejeff Kartista

    78
    1
    18 Dicembre 2014
    Reputazione:
    1.574.276
    Bmw serie 1
    c'è un mio amico che ha preso una JCW usata del 2015,è praticamente sempre e piedi ogni 2x3 dal meccanico per rogne continue
    io ho un 123d e non riesco a disfarmene,solo rogne avrò fatto si e no 40 mila km da quando l'ho presa
    sinceramente se dovessi passare a mini benzina mi prenderei solo la cooper s
    non so perchè bmw continui a fare questi biturbo
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Stranissimo, è uno dei pochissimi casi che sento che abbia problemi. Avrà preso il classico esemplare nato male.
    PS: non è biturbo ma singolo turbo con turbina twin scroll.
    PS2: cooper s e jcw hanno praticamente lo stesso motore con solo delle piccole modifiche di contorno.
     
    A giacomo piace questo elemento.
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    esatto, si tratta di un motore ormai super collaudato; con struttura per reggere anche oltre 300 cv; certo un problema può sempre sorgere, ma bisognerebbe conoscere i dettagli
     
  17. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    316
    142
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Che tipo di problemi ha avuto il tuo amico con la JCW? E tu con la 123d?

    Della Mini, a memoria la R53 Cooper S aveva un problema al cambio, poi risolto. Ma posso sbagliarmi si parla di tanti anni fa.
    Sia la Cooper D che la S coupè R56 provate andavano di un gran bene.
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Le lci anche oltre i 300.
    Sulle prime il vero punto debole non è tanto la potenza, quanto la coppia che oltre una certa soglia rompe.

    Erano le r50 (one e cooper) pre rest con il cambio midland che avevano problemi, infatti con il rest hanno messo il getrag. Le Cooper s invece no.
    La r56 cooper d si, le cooper s hanno avuto, e hanno ancora, dei gran bei problemi.
     
  19. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    316
    142
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Ah caspita non sapevo le R56 S avessero ancora problemi al cambio… da evitare quindi. Ma anche l’automatico?
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    parlate di Mini S con motore PSA ?

    perchè noi per disperazione abbiamo deciso di non mapparle nemmeno più...

    spaccano tutte
     

Condividi questa Pagina