La rivista inglese Autocar ha svelato le prime foto e i primi dettagli della nuova Mercedes Classe E Cabriolet. L’attesa scoperta tedesca, al di là dello sfoggio di linee tese ed eleganti -strettamente imparentate con quelle della Classe E Coupé-, porterà al debutto un inedito sistema offerto di serie e chiamato Aircap. Si tratta di un innovativo deflettore regolabile situato al di sopra del parabrezza e controllabile dal conducente: l’Aircap è in grado di deviare il flusso aerodinamico fino a 20 cm più in alto rispetto ad una convenzionale scoperta. Insieme al nuovo deflettore posteriore, l’Aircap garantisce l’abbattimento delle turbolenze aerodinamiche ed assicura un comfort acustico e termico a capote aperta con pochi paragoni. Questo dispositivo può essere azionato anche in marcia, ad una velocità massima di ben 160 km/h e garantisce un beneficio effettivo e pienamente avvertibile anche fino ai 260 km/h. Fatte salve le condizioni meteo avverse, Mercedes può così dichiarare di aver costruito “la prima cabrio utilizzabile tutto l’anno a capote aperta”
Adoro la coupè e anche la cabrio è stupenda... Mi dispiace ma devo ammettere che mi piace molto di più a livello di estetica rispetto alla e92-e93
Mah, io trovo sensibilmente più bella la E Cabrio, almeno dalle foto. Sopratutto nel 3/4 posteriore, dove la E93 è sgraziatissima. Ma la più bella di tutte è la A5, un capolavoro di pulizia e perfezione nelle proporzioni
sì la A5 è bella ma non ci vuole molto a fare buone proporzioni quando hai il tetto in tela prova a fare delle buone proporzioni (anzi direi perfette) con un tetto in lamiera come ha fatto BMW con la E93 :wink:
Per me le buone proporzioni la E93 non ce l'ha, dietro sembra posticcio. Molto meglio la nuova Z4 o la SLK per esempio...
Perfette mica tanto a mio modo di vedere le proporzioni. L'unica CC a 4 posti proporzionata nei volumi è la C70. Che porta la firma di Pininfarina, non di topo gigio.
spero voi stiate scherzando la E93 stilisticamente e come proporzioni è un'opera d'arte ingegneristica. questo ammesso, ovviamente, che siate dotati di un certo gusto
Sono felice che tu sia follemente innamorato della E93, ma ognuno ha i suoi gusti, che per fortuna variano, perché non tutti siamo uguali a questo mondo :wink: Per quello che mi riguarda la trovo sproporzionatissima a causa del terzo volume troppo basso rispetto la lunghezza. Da scoperta sembra quasi una pantofola gigante
Complimeti Ciclope per il contributo!!!! molto interessante quel sistema Aircap. La linea visto anche gli svantaggi stilistici dovuti al tetto rigido credo sia migliore nella E93.
la E cabrio è davvero favolosa! Ma non mi si venga a dire che la e93 è sgraziata, è la piu' bella cabrio in circolazione (tranne quella di Ciclope! )
ma è quello il bello ed anche il tratto distintivo delle serie 3 cabrio da sempre!!! e non puoi capire che studio c'è stato dietro alla E93 per darle un tetto in metallo ma lasciarle questa linea piatta e bassa tipica delle serie 3 cabrio e che io adoro letteralmente perchè non amo le cabrio culOne
Quoto. Come si fa a non vedere che il culo dietro è piatto e l'attaccatura al tetto non sono armoniche? Fai un confronto con la nuova Z4 ad esempio...