E se gli fa schifo la compra lo stesso? Non si possono fare 30k km/anno in una 2 posti? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non so la nuova SLK (mi sono seduto dentro e, ripeto, promette bene, soprattutto col supporto lombare) ma io con la mia sono andato 2 volte a Parma, e sono arrivato COI RENI SPEZZATI. Oltre al fatto che non ho potuto caricare la mia cappelliera.
Certamente non è il massimo della comodità ma se uno si fa 80-100km al giorno per lavoro e poi la usa molto il week-end non vedo perchè non puntare sullla SLK/Z4.....deve rendersi conto però che l'esclusività si paga in termini di comfort....però non mi sembrava scomoda la SLK...trovo più scomoda e sportiva la Z.....
Di rado ho viaggiato così scomodo, e non sapere dove mettere il Borsalino per Andreas è un grave problema.
Ho provato la piccolina Stamattina son stato invitato per provare la piccolina, non chidetemi la sigla, ma la 180 cavalli. Bene, eliminando le considerazioni puramente estetiche, e lo considerazioni generali sulla dinamica dell'auto (mi son solo fatto 5 km in tangenziale) desidero parlare dei motori. Perchè?? Perchè possi dire con assoluta certezza che Bmw con la z4 può dormire almeno da questo punto di vista sonni tranquillissimi, almeno fino all'uscita dei nuovi 4 cilindri tutti da valutare. La piccolina che ho provato io, che a livello di prezzo è comparabile con la 23i, l'ho trovata veramente sottodimensionata. Motore poco reattivo, pessimo allungo, veramente una unità assolutamente non sportiva e giusto da passeggiare. La 23i con i suoi 205 cavalli, pur non essendo un mostro, lo sappiamo, è nettamente migliore, si fa tirare il collo fino a 7rpm con molto piacere. Insomma, non mi aspettavo tanto, ma mi aspettavo molto di più. E se vediamo i dati sulla brochure son poco allettanti. Passiamo alla motorizzazione intermedia ed anche qui, pur non avendola provata e pur tenendo conto che i numeri su una brochure contano poco, le differenze son talmente abissali che le due vetture oserei dire che non son neanche paragonabili: 260 cavalli contro 204, 5 e 8 sullo 0-100 contro i 6,6. Notare un fattore. Come la motorizzazzione intermedia abbia gli stessi dati della motorizzazione base bmw ovvero 204 cavalli e 6,6 sullo 0-100. Quindi confronto impari. Sulla motorizzazione più grande forse è l'unica dove penso ci possa essere equilibrio anche se... Anche se sappiamo le doti sovraumane dell'N54, e soprattutto al prezzo della Slk mediamente accessoriata ci si compra la IS che è un'altra musica. Insomma per me le motorizzazioni son completamente sbagliate. Era meglio il 204 cavalli come entry level. Sempre quel motore più spremuto (se possibile, ma penso di si visto i valori che raggoiungono i 2 litri oggi) sui 240-250 cavalli, ed infine in V6 li com'è. Non vi sarebbe piaciuta di più con questi motori???? Oggettivamente la 180 cavalli con quello che costa offre una vettura con 0 sportività.
Hai provato una 200... che non è concorrente della 23i, la concorrente della 23i è la 250 CGI, diciamo che la Z4 ha una motorizzazione verso la gamma alta, mentre MB preferisce una versione base, da soli 180cv utile ad abbattere i costi di gestione per chi non ha velleità troppo sportive ma gli piace una "spider", se ci pensi anche sulla TT si parte da addirrittura soli 160cv per la 1.8T. Secondo me la scelta più giusta è quella di MB, alla fine chi vuole la sportiva si prende la V6, chi vuole qualcosa di medio si prende la 250 CGI, a chi non frega nulla basta la 200. Ricorda che ci sarà anche una AMG con oltre 400cv.
La slk nuova non mi dispiace, finalmente internamente è + sportiveggiante, però il divertimento di guida a quanto dicono le riviste del settore arriva solo con l'adozione del pacchetto amg. E il cambio è il 7g-tronic: confortevolissimo ma sempre un po' lento per un'auto così. La z4 è sicuramente + divertente da guidare già nell'assetto stock.
Ragazzi è concorrente eccome... Guardate i prezzi e poi mi dite. La 250 costa come un 30i altro che balle. La 23i la volete metter a confronto con la 250? Bene allora vorrà dire che Bmw vende un prodotto ad un prezzo nettamente inferiore.
La v6 che costa una follia per poi avere che cosa?? Sappiamo tanto sulla dinamica di quest'auto?? per ora no. La AMG se è un ce.sso come la precedente può anche aver 650 cavalli che va bene per far del cinema e basta. E staremo a vedere una Z4 M che son certo che arriverà, tempo al tempo, ma arriverà. Intanto Bmw produce una vettura che con la IS è prestazionalmente una spanna sopra. Basta veder i dati della V6 che son poco allettanti. Poi ripeto son considerazioni mie, senza esser tifosi o di parte. Per me doveva uscire con il 200 cavalli come base, una motorizzazione intermedia con 240-250 cavalli, ed il V6.
Lo chassis è lo stesso della R171, quindi ribadisco quanto già detto: Considerazione estendibile a tutte le AMG. E poi il cummenda alla figlia neopatentata cosa doveva comprare?
Andrebbe confrontata a pari dotazione, la 250 monta di serie il cambio automatico. Vediamo i pesi reali poi, perchè l'ultima Z4 pesa come un elefante.
Sul fatto che pesi come un elefante è opinione discutibile. In ogni caso se la z4 pesa come un elefante, l'Slk pesa uguale, leggermente meno col manuale, con motori molto più piccoli. Quindi come la definiamo, un elefantone?? Massa a vuoto della 23i e 30i 1480 Kg, 1450 per la Slk la piccolina col manuale. Riguardo la fascia di prezzo non commento, perchè si commentano da sole. La 250 che era in salone, ben accessoriata veniva 58 mila euro. A 58 mila euro fatichi ad arrivare con una 30i. Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole. Intanto il 99,9% del parco circolante saranno delle 200 ferme come dei cancelli, ottime per fare le Mercedes.
Inizia a mettere sulla Z4 2.3i tutto quello che è di serie sulla SLK 250 (cruise, cambio automatico, sedili elettrici, ecc.), e vedrai che il prezzo è allineato. Che poi da guidare sia più piacevole BMW non mi meriviglia per nulla, è sempre stato così, il 6 in linea non ha rivali.
Ho controllato e riprende chassis e sospensioni della c w204 quindi un altro pianeta rispetto al precedente.