Avendo provato la 991 (carrera) di un amico devo dire che l'ultimo modello è ancora più intuitivo e "facile" da guidare della 997,però senza voler essere di parte (le AMG sono per me un must) questa GT sulla carta ti offre una linea fantastica,un motore v8 che anche nella versione entry level ti spara 500 cv nella schiena con un latrato preistorico e teoricamente un piacere di guida molto vicino a quello di Zuffenhausen ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Ufficiale: Mercedes-Benz GT AMG - Prj. C190 Credo di aver espresso in qualche intervento precedente la mia approvazione verso quest'auto. Ringrazio tuttavia Ale e gli altri per aver postato le foto comparative con le concorrenti: vedendole, mi sono reso conto che l'auto è sì bella, ma in confronto alla F-Type non avrei dubbi di nessun tipo nel preferire quest'ultima dal punto di vista estetico. In particolare di lato e sul posteriore a mio avviso c'è un abisso a favore della Jag. Rispetto alla 991 il mio gusto personale fa si che l'AMG sia piuttosto in pari per l'estetica esterna, ma in vantaggio su quella interna. Certo poi i due posticini dietro della Porca la rendono verosimilmente ben più sfruttabile, e questo è un gran vantaggio. Inoltre ribadisco che sono curioso di vedere le prime prove su strada, vedremo se andrà come la 991 in versione comparabile.
Ragazzi penso che questa GT è effettivamente la piu bella della categoria al momento e sarà scalata tra un annetto solo dal nostro gioiello italiano MASERATI ALFIERI che sr sara 2+2 come dicono sarà in pole position come mia probabile prossima car !!!!
penso anch'io che dalla maserati arrivera' una bella vettura ripresa dal concept Personalemente vedo meglio la jag di questa mercedes. Non è male, ma non la trovo completamente intrigante. C'è troppo photoshop e non troppa novita'. Il posteriore personalmente lo trovo un po' "somigliante" alla resa estetica della renault laguna coupe'
Su questo ti quoto però dinamicamente,in teoria,dovrebbe surclassare la Jaguar V8 di brutto! La ftype è splendida ma secondo me è più equilibrata col v6 S ed inoltre è un gradino sotto alla AMG GT come posizionamento d'immagine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L'Alfieri invece sarà sicuramente un'alternativa intrigante,poco ma sicuro!
Per chi la vorrebbe mettere in comparazione con la McLaren, invito a leggere la stessa presentazione pubblicitaria che ne fa la Casa costruttrice:
praticamente dicono di essere in aperta concorrenza con una 911 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Mercedes-Benz GT AMG - Prj. C190 Avrei gradito un frontale più sobrio, elegante, semplice, ma sono richieste che le correnti del design automobilistico contemporaneo giudica oramai anacronistiche, a meno di non prendere una Carrera, ma lì è la macchina stessa nel suo complesso ad essere anacronistica.
Beh, piu' che anacronistica, direi di una bellezza senza tempo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Mercedes-Benz GT AMG - Prj. C190 Mi piacerebbe sapere a quei prezzi quanto vada aggiunto per gli optional vitali e quanto invece c'è già di serie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh l'ABS è di serie, anche il clima e credo anche gli alzacristalli elettrici con la chiusura centralizzata
Ufficiale: Mercedes-Benz GT AMG - Prj. C190 Ahahah i sedili ci sono o bisogna comprarli in edicola in comode rate?