Che cosa voglio da un suv di questa categoria e dimensione? Spazio a bordo, un baule sfruttabile, un comfort di viaggio pazzesco, deve assicurare un piacere di guida più che dignitoso anche per i più "sportivi". E deve dare la sensazione di compattezza e robustezza. tutto ciò è molto di più lo si trova sul glc. UN comfort e un silenzio ESAGERATO. Un assetto piatto, una gran frenata. Non si percepisce la mole dell'auto. È una auto rigida anche nonostante le gomme con tanta spalla. Ma non penalizza il comfort e appaga invece la guida perché incassa le asperità dando una sensazione di compattezza, di robustezza sconosciute a tutte le altre. Gran mezzo. Macchina sulla quale divorare i km come se nulla fosse.
da come ne parli sembra un altro mondo...è così diversa da una x3? perchè le stesse qualità da te descritte le riesci a trovare anche su una x3 gommata degnamente... ( quando ho provato la q5 con i 21 sembrava davvero un'altra macchina rispetto alla mia x3 con i 18)
Tu che hai avuto x3 la conoscerai senza dubbio meglio. Valla a provare. Ma lascia a casa il blocchetto degli assegni. L'x3 è un ottimo mezzo. Ma questa sensazione di compattezza non me la ha mai data. Questa ha un setup sospensioni base che è favoloso. E l'auto aveva cerchi da 18 con spalla altissima. E sempre rispetto a x3 è esageratamente più silenziosa e confortevole. Guidata col coltello tra i denti magari la x3 sarà ancora meglio. Ma usata tutti i giorni la glc ha quel mix giusto e perfetto. Io conosco bene la a4 allroad 2.0d 170cv manuale. Ho fatto lo stesso percorso col glc che faccio a volte con l'audi. Guidando un po cattivo: sensazione di tenuta, frenata, tenuta secondo me nettamente migliori. Sembra una piuma. E poi secondo me è davvero bella, unico neo forse forse il muso poteva essere più importante. E il 220d è molto parsimonioso ed efficiente anche come prestazioni anche se alla guida sembra non certo una scheggia. Eppure viaggia. Ma sei nel silenzio, non si sente per nulla il rotolamento degli pneumatici o fruscii. Ed è così piantata che si sembra fermi anche se si viaggia eccome. Infine il cambio nuovo 9 marce. Degno dello zf8.
Quoto tutto dopo averla finalmente vista in concessionaria, comunque è un notevole passo avanti rispetto alla Glk ed il non bmwista affezionato, sicuramente ci fara' un pensiero. - - - - - aggiornamento post - - - - - Fidati : GLE = nuova ML! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi hai messo una gran curiosità, devo andarla a provare anche se non la comprerei mai, non mi piace di estetica e non ha motori sufficientemente prestazionali. Sarà che la mia X3 a bassi regimi sembra avere il motore elettrico per quanto è silenzioso, nonostante abbia i 18" ha un confort ed una tenuta di strada eccezionale (forse grazie alle sospensioni elettroniche). Io mi fido, era il configuratore MB che non si fidava, ora a listino la ML non c'è più.
ma il 220d ha ancora 170cv? no perchè ho provato molto bene quel motore su GLA e mi pare insufficiente già su una vettura dal peso più contenuto come, appunto, la GLA /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> credo che col motore BMW 190cv non ci sia paragone, anche a livello di rumorosità (molto minore del vecchio N47)......poi è logico che una vettura di 5 anni più giovane (come progetto) sia più insonorizzata e abbia interni più moderni, ma io credo che su strada un x3 20d sia ancora superiore a una GLC 220 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Con soli 800 euro in più si passa al 250d che secondo me dovrebbe essere un gran bel viaggiare. Io cmq su un suv voglio viaggiare comodo. Questa è spettacolare a mio avviso. Se cerco la prestazioni o voglio una tenuta da F1 guardò altro. A me è piaciuta decisamente tanto. Scottato dalla delusione della classe c per la quale alla fine dei conti non spenderei mai la cifra richiesta, questa mi ha stupito. Soldi permettendo la comprerei facilmente.
di sicuro sarà una bella vettura, credo se ne vedranno parecchie in giro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Mercedes-Benz GLC Andrò a provarla per curiosità ma mi sembra strano che possa essere così prestazionale perché prima della Allroad provai la classe C e non aveva tutto questo tiro, la 170cv ovviamente... Ed anche quello che dici dinamicamente diciamo che mi risulta difficile da credere ad un suv più dinamico rispetto alla allroad che non sarà un kart ma è più bassa della glc, considerato che ho trovato una miglioria rispetto alla x3 se questo glc la surclassa dovrebbe essere a livello della Macan.
gusti estetici a parte diciamo che la colloco in una via di mezzo tra una versione Allroad di una sw ed un suv
incredibile che la mercedes non aggiorni il 2000 diesel da 170cv.....è in giro già da quasi 10 anni....
La aspettavo con ansia e trepidazione dato che la davo come una papabile sostituta della mia ma.......vista dal vivo non mi ha catturato.Secondo me senza cerchi da 20 e' un'auto abbastanza anonima.La settimana prossima ariva una Premium messa giu' bene e vedremo se sapranno farmi ricredere in Mercedes.Appena la provero' vi aggiornero'.....ma al momento sono molto interdetto.Per i prezzi confermo che sono allineati.Una Premium che ha praticamente tutto (compreso l'air body control) viene sui 58 da scontare.Non male.
Vista oggi in concessionaria grigia con interni neri Mi è piaciuta molto Niente a che vedere con la vecchia La parte che meno mi entusiasma se devo essere sincero è il posteriore mentre trovo tutto il resto ben riuscito La preferisco tuttavia all attuale x3 che trovo comunque molto bella Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
Vista ieri per strada una Premium con cerchio da 19 di serie.Gia un'altra cosa rispetto alla sport che avevo visto in salone con cerchio da 18 anche se.........c'e' poco da fare il suo cerchio e' il multirazze da 20".Ad ogni modo a parte questo particolare vedendola per strada ha veramente una bella presenza scenica.Sono sempre piu' tentato.Ora la settimana prossima la provo e se alla fine del giro scendero' con un bel sorriso stampato sul viso, provero' a intavolare una trattativa, ma non nego che sono un po' scettico sul fatto che possano trattarmi come voglio io perche' l'auto e' realmente troppo fresca.C'e' per caso qualcuno che si e' gia seduto a trattarla e sa darmi qualche ragguaglio sulle scontistiche Mercedes?Grazie. P.S. Sulla C ad esempio so che fanno degli ottimi trattamenti con buone quotazioni dell'usato ed un premio permuta aggiuntivo di 3000 Euro.Se applicassero la stessa politica su questa Glc potrei pensarci.
9% senza usato. - - - - - aggiornamento post - - - - - a me di tutto questo sconto per la classe c però non mi risulta...forse perché qui in zona le vendono senza problemi anche a prezzo pieno si vede. quindi una classe c da 45000 di listino a quanto la si porta a casa li da te?
Vista ieri in strada e devo dire che come estetica con un bel cerchio fa la sua figura... giudizio solo esterno e non analizzata nel dettaglio ma è un bel prodotto
Bhe guarda ho un esempio fresco fresco.La settimana scorsa un mio carissimo amico ha ritirato una c250d 4matic station versione premium.Auto da 59.000 Euro.Gli hanno applicato lo sconto agenti non so ora se del 12 o del 13%, in piu la sua con quotazione 15.000Euro, gli hanno dato 16.500Euro ed in piu' gli hanno dato un ulteriore premio permuta di 3000 Euro.Questo e' quanto.Intanto devo ancora trovare il tempo di andare a provare il glc.