Presentata la variante della E-Klasse, in modalità Cross. Sfida diretta ad Audi A6 Allroad e Volvo V90 Cross Country. Al lancio la 220d da 194 CV, in seguito si aggiungeranno anche i sei cilindri diesel. Il 220 d ha cilindrata di 2.0 litri, produce 194 CV e promette un'accelerazione 0-100 km/h in 8.0 secondi, mentre il consumo dichiarato è nell'ordine dei 5.1 l/100 km. La velocità massima è di 232 km/h. Si alza fino a 35 mm La dotazione tecnica comprende il cambio automatico a nove rapporti, la trazione integrale e un sistema per gestire la modalità di guida, il Dynamic Select, che interviene sulla risposta del motore, del cambio, del controllo di stabilità e dello sterzo. Il conducente può scegliere fra cinque programmi. La modalità All-Terrain interviene direttamente sulle sospensioni pneumatiche Air Body Control e alza l'assetto di 20 mm fino alla velocità di 35 km/h, oltre a fornire indicazioni specifiche sull'angolo di sterzo, sulla posizione dell'acceleratore e sull'inclinazione della pendenza affrontata. Le sospensioni idrauliche possono alzarsi fino a 35 mm rispetto alla posizione di riposo, scelta per la guida su strada, incrementando l'altezza da terra fino a 156 mm. La Classe E All-Terrain è più alta di 29 mm rispetto alla E Wagon: 14 mm sono aggiunti dai pneumatici, 15 mm dalle sospensioni. Gallery Completa Mercedes-Benz Classe E All-Terrain
Meno brutta dell' originale, comunque mi piace il genere, ormai manca all' appello soltanto la Bmw, spero che anche a Monaco facciano qualcosa di simile!
mah, non mi piace, è dai tempi della S124 che non mi piace una classe E station, e questa rialzata è anche peggio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> gli interni invece sembrano molto belli e ben fatti, anche se il layout della strumentazione/plancia in foto non mi convince a pieno, andrebbe visto dal vivo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
trovo disgustoso il fatto che per fare la nuova E abbiano preso la C allungandola ed allargandola un pò qua e la (nemmeno la fanaleria hanno cambiato un pò), nemmeno l'Audi tra A4 ed A6 e cosi impietosa, per non parlare del tv color messo al posto del cruscotto.....poi per carità sarà sicuramente una gran auto, ma io non perderei nemmeno il tempo di andarla a vedere, zero interesse.
quindi?? vuoi dire che hanno sempre fatto auto uguali tra le varie serie?? ad esempio la precedente classe E aveva una sua linea e una fanaleria diversa dalla classe C o S. ma qui proprio hanno perso la matita per disegnare qualcosa di nuovo!
Solo la W210 è stata l'eccezione, poi tutto si è manutenuto con il motto "eine wurst, drei grossen" (una salsiccia, tre misure)
in effetti class C ed E (in versione berlina) sono davvero molto simili.....a'sto giro la classe E berlina mi pare più proporzionata della C però /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per il resto nelle 3 case tedesche il family feeling è sempre contato molto , in alcuni casi come questo, anche un po' spinto..... resta il fatto che qui si parla della AllTerrain che da queste foto pare davvero sgraziata e non in linea con l'aspetto elegante delle Mercedes e della E in particolare
tu dici?? io preferisco la C in quanto più compatta, la nuova E sembra un motoscafo da tanto che è sproporzionata!! (imho)
Ufficiale: Mercedes-Benz Classe E All-Terrain C ed S mancano di qualcosa nelle proporzioni, E perfetta e mio avviso. Ma non in questo scimmiottamento venuto male delle Audi All Road
Auto favolosa, certo hanno scelto un colore di mer.a in queste foto, interni stupendi, é sempre il top, qualità affidabilità e durata nel tempo, non a caso Mercedes é stata la prima auto a motore al mondo ed in ultimo, continua a montare una catena della distribuzione a doppia maglia. Aspettiamo la serie 5 anche se questa che ho é la prima bmw e anche l'ultima.