Ufficiale: Mercedes-Benz Classe C Coupè - Prj. C205 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Mercedes-Benz Classe C Coupè - Prj. C205

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 13 Agosto 2015.

  1. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.378
    704
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    non mi piace assolutamente al 3/4 posteriore, sembra una passat CC. per il resto MB aggredisce il cliente con tutte quei gingilli estetici e lucine varie in stile Audi (e a volte inutili...) che fanno "apparire" l'auto accattivante e superiore a qualsiasi concorrente.
     
  2. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    420i, coupé, steptronic sport, NUOVA

    tua a 33k euri

    http://www.auto-per-mausklick.de/eu-neuwagen/bmw/bmw-4er-coupe-sport-line-konfigurieren/#{%22step%22:2,%22fields%22:[%2249121%22,%2248973%22,%2248978%22,%2248983%22,%2248998%22,%2249018%22]}
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    diciamo che la trovo spettacolare per il 90%, strana nelle visuali a 3/4 posteriore......
     
  4. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.378
    704
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    vista ieri in conce, si trattava di una C220 premium plus con cechi amg da 19 e tetto panoramico. come già detto il 3/4 posteriore è orrendo (troppo rotonda) davanti hanno messo una specie di alettoncino cromato che la fanno assomigliare ad un tosa erba, le cromature sono un po ovunque nella calandra anteriore in stile zingaro style. gli unici dettagli di vera nota che mi sono piaciuti sono stati i sedili sportivi (molto belli e ben fatti) e il volante (forse un po troppo piccolo). in tutta sincerità io tutta questa superiorità nella cura degli interni e finiture a confronto con BMW non la vedo proprio (a parte i sedili della vers.premium plus dove il pacchetto costa più di 10 mila euro), il tunnel centrale è pura plastica e anche di bassa qualità, i pannelli portiera sono al tatto belli ma se busso sopra sono vuoti, ho aperto il bagagliaio ed i piantoni dello stesso erano carenati solo in parte (vera speculazione) ed l'interno del portellone foderato in plastica, le alette parasole anch'esse in plastica. non sono riuscito a provarla , sicuramente sarà una gran macchina questa C coupè, ma io con la mia F32 non la cambierei mai (imho)

    dimenticavo il prezzo, 60.000 euro!!! senza il pacchetto da 10.000 euro premium plus tutt'altra roba
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2016
  5. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Ciao, quelle in esposizione nei concessionari al momento del lancio sono tutte premium (e non premium plus) con degli optional per farle sembrare premium plus, ad esempio gli interni sono della premium la premium plus ha di serie gli interni in pelle e quelli che hai visto tu sono in pelle artico ed alcantara, hanno aggiunto la plancia in pelle artico il tetto panorama e qualche altro accessorio. Esteticamente esternamente tra premium e premium plus l'unica differenza visibile sono i cerchi da 19 ed il tetto panorama tutto il resto è uguale, sono d'accordo con te per quanto riguarda il discorso spoiler cromato all'anteriore non è bello da vedere.

    Ho provato la 420d e come interni non credo sia meglio della nuova C Coupè anche BMW non scherza come plastiche degli interni chiaramente IMHO il posteriore è soggettivo a me piace molto, il posteriore della serie 4 per me è meno bello di quello della C Coupé, sarà per il terminale di scarico sarà per i fari ma a mio giudizio quello della C è più bello.

    Ultima considerazione quanto costa una serie 4 con gli stessi optional? 60.000 anche lei, non dimenticare che la C ha i fari full led di serie (la plus i led adattivi) il navigatore top di serie telecamera posteriore ed altre cose che sulla serie 4 sono a pagamento
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: Mercedes-Benz Classe C Coupè - Prj. C205

    Quoto, mercedes quasi tutte più tozze

    Ma la leva del cambio aut è sul piantone?
     
  7. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.378
    704
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Ciao. posso garantire che quella esposta qui a Parma in una conce locale era la premium plus (cosi hanno scritto nella lista degli accessori sulla tabella la lato dell'auto esposta, il kit ha un prezzo di 10700.00 euro se non ricordo male.). i gusti sono molto personali, a te piace a me no e viceversa. anche le BMW sono care?? assolutamente d'accordo, le MB sono fatte meglio e hanno rifiniture migliori?? all'apparenza si.....ma in pratica secondo me no.
     
  8. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Si è il nuovo corso Mercedes tutte le nuove (a parte le AMG intendo le vere AMG non con il pacchetto estetico AMG) hanno la leva del cambio sul piantone dello sterzo, dall'altra hanno tutte i paddle al volante con cui in qualsiasi momento puoi passare all'utilizzo manuale semplicemente usandoli per scalare o aumentare la marcia
     
  9. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Strano tutte le concessionarie hanno due coupè in esposizione una nera in versione sport ed una bianca premium con degli optional che la fanno assomigliare ad una premium plus, comunque vedi subito se è una premium plus perché se è plus ha di serie gli interni in pelle integrali mentre la premium è pelle artico ed alcantara.

    Come dici tu è questione di gusti tra serie 4 e C preferisco la C, anche perché io volevo la 420i come la tua ma non la importano più mentre la C ha diverse motorizzazioni a benzina ed alla fine mi sono regalato una C a benzina.

    Sul fatto del prezzo intendevo che tra MB e BMW non c'è una grossa differenza di costo, poi uno compra, come giustamente dev'essere, quello che più gli piace :biggrin:

    Ti posso chiedere perché secondo te le MB hanno delle rifiniture inferiori alle BMW?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2016
  10. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.328
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Se devo essere sincero, esteticamente mi piace molto questa nuova classe c coupè.....più della bmw serie 4....però non saprei considerando tutto l'insieme quale delle due acquistare nel caso in cui potessi permettermele:-k
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: Mercedes-Benz Classe C Coupè - Prj. C205

    Il problema delle mercedes è che con quel nuovo frontale sono quasi tutte tozze e goffe.

    Aborro la leva sul piantone, a sto punto potevano fare come jaguar land rover.

    Le amg invece hanno la classica leva?
     
  12. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    La leva delle AMG è più o meno così questa è quella della CLA

    https://www.kunzmann.de/shop/en/tuning-styling-mercedes-benz-cla-w117-interior-cla-45-amg-performance-gear-selector-knob-genuine-edition-1.htm

    Per le tue considerazioni non lo so, quella della Jaguar non mi piace quella di BMW è la più bella esteticamente, MB ha preferito fare delle linee pulite sul ponte centrale, che è molto bello, secondo me, senza la leva del cambio
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: Mercedes-Benz Classe C Coupè - Prj. C205

    Ah si si grazie, ho capito qual'è, vista una marea di volte, li per li non avevo collegato.

    Va be sarebbe rimasto abbastanza pulito anche con la rotella
     
  14. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Si poi è questione di scelte di marketing
     
  15. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.378
    704
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Ciao, non ho detto che BMW ha rifiniture migliori di MB, ho detto che secondo me tra le due non c'è questo abisso a favore di MB come in molti scrivono e vogliono far credere......

    per la questione 420i da marzo è ordinabile con i nuovi B48, ma visto che ti sei già regalato la C205 non serve più. comunque complimenti è, perchè è sempre un gran ferro. hai poi optato per la 180 a benzina??

    confermo che quella da me vista in conce aveva interni in pelle completa, non alcantara.
     
  16. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Il discorso della qualità percepita è molto di parte, nel senso che quello che mi infastidisce a me può piacere ad un altro e viceversa alla fine BMW e MB sono auto dello stesso livello, una è migliore in un campo e l'altra in qualcosa d'altro :biggrin:

    Si mi sono regalato la 180 premium, ero indeciso tra la 200 sport e la 180 premium ed alla fine ho preferito perdere qualcosa in prestazioni ma avere una linea più bella con interni e dotazioni superiori, e poi la motorizzazione la conosco in quanto ha la stessa potenza e coppia della mia (anzi anche meglio perché la mia ha la coppia max a 1.600 giri mentre la nuova ha la coppia max che parte dai 1.200) e con la mia mi sono sempre trovato bene.

    Hai visto l'unica premium plus che c'è :biggrin:, in tutti i concessionari hanno la stessa premium che sembra una plus ma non lo è, di che colore era? Se vai indietro nel thread vedi le foto della premium di cui parlo :wink:
     
  17. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.378
    704
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    era bianca come quella da te postata, e secondo me aveva anche gli stessi cerchi. ma la 180 non monta un 4 cil 1.6??
     
  18. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    si da metà 2012 è stato introdotto questo motore in sostituzione di quello precedente, la mia è 1.800 ed al tempo lo stesso motore aveva tre step di potenza 156, 184 e 204, poi da circa metà 2012 hanno sostituito il 1.800 da 156 cv con il 1.600 da 156 cv ed i due 1.800 da 184 e 204 sono diventati 2.000 sempre con la stessa potenza ed ora la nuova C ha il 1.600 da 156 cv ed i 2.000 da 184, 211 e 245.

    Non è che stai parlando del 180 diesel della berlina?
     
  19. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.378
    704
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    no no, parlavo della coupè C205 nuova. ho provato a configurarla e ho visto che la 180 benzina è 1.6 di cilindrata. ma non sarà troppo sottodimensionato per 1500 e passa kg di stazza??
     
  20. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Allora la nuova C205 pesa a vuoto (dati dal catalogo) 1475 o 1505 con il cambio automatico, la mia C204 pesa (sempre da catalogo) 1500 o 1520 con il cambio automatico, quindi i pesi si equivalgono, potenza e coppia sono uguali ed anzi come ti ho detto la 1.600 ha la coppia massima da 1.200 a 4.000 giri quindi credo che come prestazioni tra la mia e la nuova non ci siano grosse differenze, come ti ho detto con la mia mi sono sempre trovato bene, chiaro che con 30 o 50 cavalli in più sarebbe meglio :biggrin:
     

Condividi questa Pagina