non è male, ma per me ha alcuni difetti: il più grosso è che è bella ma pare già vecchia.... ha un design che stanca.... pur essendo piacevole, imho.... hanno rischiato molto cambiando il target della classe A... adesso verrà acquistata principalmente da ragazzi.... di conseguenza o sarà in grado di far divertire alla guida, oppure i ragazzi sceglieranno ( giustamente, secondo me...) il design meno digeribile della serie 1 ma le sue prestazioni incontrovertibili, o la placida "sicurezza" di a3, cioè il design rassicurante e la buona guida, senza fronzoli nè picchi di piacere... è forse un pò troppo tamarra.... caratteristica non riscontrabile, imho, nè nell'a3, che al contrario è forse troppo sobria, nè nella serie 1, che imho sarebbe perfetta se avesse un muso diverso... sono curioso di vederla dal vivo, e soprattutto di constatare come andranno le vendite...
Nicola hanno fatto un buon lavoro in mercedes sto giro..Qui ci tocca parlare solo di auto che la squadra e il lavoro è meglio che non lo mettiamo in mezzo..ihiii
la versione "normale è meglio della AMG IMHO /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> chi è che si lamentava del nav della 1er f20?!?!? questo è indecente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sembra quasi quello della Grande Punto... orrendo splendide le bocchette a croce invece.. volante a tricheco metallico molto bello
Passo avanti clamoroso rispetto alle versioni uscenti.. Però...d'avanti si è "audizzata" e dietro è la fotocopia di Citroen..! Voto 6.5 su 10.. (essendo una TA...senò mi sarei sbilanciato ad un 7.5 minimo)...
dovrebbe esserci la 170Cv da 350Nm e quella da 210 e rotti 4Matic... tanta roba la seconda /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per me il muso ricorda bene, sopratutto passaruota e faro gli ultimi modelli Volvo...guardate la nuova V40...
onestamente i fari sono al cosa che mi convince di meno.. quelli posteriori me li aspettavo più affusolati e larghi vedendo alcune concept in passato.. quelli anteriori invece ricalcano bene o male la linea Merceds un po tondeggiante ed informe.. inoltre nn mi piace l'illuminazione fatta "a palline" come del resto anche altre Mercedes e VW.. preferisco nettamente le linee LED di Audi..
Già "meglio" Ma il 4matic che le monteranno com'è? che sistema sarà.? Un 40/60 con differenziale che ripartisce fino al 100% solo su un'assale..? O un penoso giuntoso con doti dinamiche da TA...buttato lì...in puro stile "marketing" per i polli..? questo è importante saperlo e saperlo BENE...!! chi ha info in merito posti grazie...
http://www.autoambiente.com/veicoli/comunicati/mercedes-benz-4matic-3649 Prendo questo stralcio per far capire: "Il sistema di trazione integrale Mercedes-Benz 4MATIC, estremamente importante durante la stagione invernale, migliora ulteriormente la sicurezza attiva dei modelli Classe E, su fondi stradali asciutti e bagnati. Il sistema 4MATIC è caratterizzato da una ripartizione di coppia 45:55 tra asse anteriore ed asse posteriore e da un differenziale centrale multidisco a slittamento limitato con una coppia di bloccaggio base di 50 Nm. Grazie a questa concezione base si ottengono elevati livelli di trazione, poiché in fase di accelerazione lo spostamento dinamico del carico verso l'asse posteriore viene compensato dalla maggiore coppia motrice delle ruote posteriori. Il bloccaggio del differenziale multidisco è in grado di spostare la coppia motrice tra asse anteriore e posteriore, variando la ripartizione tra 30:70 e 70:30 in base alle esigenze del guidatore ed alle condizioni del fondo stradale. L'intervento dei sistemi di controllo elettronici ESP®, 4ETS ed ASR viene così limitato sostanzialmente, e la coppia motrice è sempre a disposizione del guidatore, anche in presenza di fondo stradale con bassa aderenza. Gli interventi dei sistemi di controllo sono impercettibili. In tali situazioni una spia di segnalazione gialla lampeggia nella strumentazione, invitando ad adeguare lo stile di guida alle condizioni della strada." Da quello che ho capito vedendo vari test, il sistema xDrive è + efficace!
Che non ci incastra nulla perchè questa è una vettura che nasce TA, mentre quello che hai preso tu parla delle vetture MB che nascono TP con motore longitudinale. Contando che verrà montato sulla versione AMG da 350cv, mi aspetterei qualcosa di più sportivo.
E' come dire che il sistema Quattro di Audi è uno solo, mentre sappiamo benissimo che non è così... aspetterei più dettagli.
Non può esser il solito 4Matic, ma sicuramente qualcosa di diverso. Come dice anche - giustamente - Alex, una cosa è il sistema Quattro per pianale MQB, un'altra per pianale MLB