Una giulietta o una V40 che ormai inizieranno a tirartela dietro. Per inciso. La A180 la 1.5 Renault o la 1.8 Merc?
A quel punto prendo la A3 o ancora meglio la Golf. Ha - a naso - interni più appaganti come qualità visiva a mio gusto. Ed è tutto dire dato che il gruppo VAG non mi sconfinfera.
perfetto....grazie del parere...anche io prenderei A3 si brutto... ...sono un fan VW - Audi... Volevo un parere senza condizionamenti per quello che ho chiesto.
Con quelle motorizzazioni non prenderei nessuna delle 2. Avere un'auto sottomotorizzata è la cosa che detesto di più, piuttosto prendo una vettura di categoria inferiore più potente (o una Giulietta 140 cv a pari prezzo e dotazione).
Tutto rapportato al prezzo, piuttosto che tirare moccoli ogni volta che c'è da fare un sorpasso, meglio un'auto più scattante e dall'handling più piacevole. L'alternativa è prendere una A3 2.0 TDI, ma non certo una 1.6
Già ultimamente come qualità mi delude anche BMW, ma Audi...mai e poi mai!!! Pagare una A3 più di 30.000 euro per avere gli stessi pezzi di skoda e seat che costano la metà? Va bene che l'auto è passione e che, spesso, davanti al venditore comanda il cuore, ma sino ad un certo punto...
La Bugatti no (anche se non ne sarei certo al 100%), probabilmente nemmeno la R8, ma tutto il resto è più che recuperato. Il gruppo VW-Audi oggi crea macchine su 4-5 piattaforme e ti assicuro che il riutilizzo dei pezzi c'è e come. Esempio: qualche tempo fa han dovuto togliere allestimenti dalla Octavia perché altrimenti non avrebbero più venduto nemmeno una A4. Fonte ben due parenti che per quel gruppo fanno i venditori...
Ufficiale: Mercedes-Benz Classe A Qualcuno sà se in futuro verrà proposta sul mercato la versione 4matic anche sui motori diesel?
Ufficiale: Mercedes-Benz Classe A Molto bene!Come valuteresti i sistemi di trazione integrale adottati dalla concorrenza?per esempio da quanto ho capito l'audi sulla A3 e la vw sulla golf ha montato il solito haldex che manda coppia alle ruote posteriori solo quando lo slittamento all'anteriore avviene...mentre sul 120x-drive se non sbaglio la coppia è generalmente ripartita col 60% al posteriore ed il 40% all'anteriore...per cui è già una trazione integrale più permanente...
360... TRECENTOSESSANTA CAVALLI PER IL 2.0 TURBO della A45 AMG!! Madre de Dios che bestia!!! Ehm... direi che anche in casa Audi ci saranno rimasti male!!
Che fa più cagare di quella Audi. Il fatto è che il sistema a giunto viscoso che monta Haldex è molto più evoluto tecnicamente della trazione integrale xDrive di BMW. Che tra l'altro, BMW non produce per se, ma utilizza il sistema combinato di ZF8HP che viene già fornito quando si acquista il cambio. Questo di Merc è un non plus ultra del "risparmio". Auto TA, che diventa AWD al 50-50 solo quando le ruote davanti perdono motricità.