Penso di aver deciso....questa classe A mi piace , e costa qualche migliaio di $ in meno rispetto ad A3 eserie1 f20... la mia configurazione e' statala seguente: A200cdi 7g tronic premium bianca con pacchetto active, connect con park assist, light e sight pack, clima comfortmatic. Totale 36300€ che tra ritiro della mia e sconto si arriva 26000€......
Si roba da pazzi..... l'audi valuta la mia 118d con 160000km intorno ai 6000$ e mi fanno solo 1000$ di sconto!!! Mentre mercedes mi valuterebbe la mia 7500$ e 3000$ di sconto.... la cifra ancora nn l'ho tirata, spero di recuperare ancora qualcosa!
La devo cambiare per vari motivi..1. e' la residenza che ora ho in svizzera e 2. i km della mia e87..... la nuova f20 nn mi piace proprio, l'alternativa e' l'A3 ma costa 4-5000$ in piu
gran mezzo, la A è stupenda e configurata come la tua è semplicemente perfetta. passare dalla e87 alla A nuova è un gran bel passaggio, secondo me.
In effetti passare da un'auto con finiture economiche e spartane a una di gran classe come la nuova classe A può dare qualche trauma iniziale, ma poi penso che riuscirà a superarlo
Penso che Passion si riferisse allo stile di guida, passi da un TP molto aggressivo ad un TA generalmente molto confortevole. Poi con gli anni si cambia, magari ora sente la necessità di una macchina più elegante e "tranquilla".
Penso che AlexMi lo avesse capito e volesse rispondere in maniera provocatoria, per evidenziare che con un vecchio 118d dove stava la trazione era un fatto completamente irrilevante, vista la penuria di cavalli da scaricare a terra. Avesse avuto un 130i allora...
e cmq provatela la A 200 premium col 7G...è spettacolare da guidare, un cambio davvero sportivo, fin troppo. molto rigida e rapida. da provare per capire
Ragazzi inanzitutto le mie tasche mi hanno indirizzato sulla classe A..... Io sono un amante della tp e della bmw in generale, solo che dopo i problemi che ho avuto e le scelte commerciali che bmw sta facendo, ho deciso di cambiare... ripeto che costa sensibilmente meno delle auto tedesche di pari segmento..e sinceramente la linea mi piace un sacco! Detto questo devo decidere in fretta per alcuni problemi legati alle leggi svizzere, solo che mi hanno messo in testa il leasing... devo valutare tutto al meglio!!
Beh, se hai deciso di "tradire" bmw, a mio avviso, fai bene a farlo per la nuova Classe A. L'ho guidata, anche se col "misero" 1.5 109cv, e mi è piaciuta per l'impostazione marcatamente sportiva...strano per una Mercedes non amg /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il 200cdi dovrebbe garantire ottime prestazioni...valido il nuovo doppia frizione anche se, stando ad "auto" manca un po' di cattiveria...sembra molto docile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh una 118d non la vedo poi cosi' aggressiva, ed inoltre della nuova A e delle sue doti dinamiche parlan tutti un gran bene. Ora non sara' una Tp, ma non vedo motivi per cui la si debba escludere a priori...
Beh, in verità, ho trovato divertente anche una 116d da 115 cv /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è proprio l'impostazione di guida, la trazione, il volante diretto e l'assetto bmw che trasmette sportività :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
esatto...volevo dire quello che a mio parere a piacere di guida la 1er non ha nulla a che vedere. Poi boh ragazzi anche io sono un po' combattuto tra queste tre, sia Mercedes, sia Audi sia BMW. Oggi ho visto la F20 in versione m sport e devo dire che mi ha dato la stessa sensazione che mi dava la E8x. Bella ma solo e dico solo M per quanto rigurda l'estetica. La Classe A è fatta davvero molto bene e ha rifiniture davvero ottime con un prezzo "contenuto" e più in linea con Golf forse che con A3. Però forse ragionandoci un po' su ho maturato che un 120d automatico anche base, non ha nulla a che vedere con A3 e Classe A. E lo si porta via secondo me anche a circa 26.000 con qualche migliaio di km. Ovvio che le scelte di spesa e manutentive poi variano da persona a persona. Poi ragazzi come dico sono molto combattuto, anche io nn sto sostendendo molto la filosofia che ha attuato bmw con alcuni modelli tra cui la 1er, e nn voglio parlare forte ma forse questa F20 sarà l'ultima TP piccolina...anche se spero vivamente di no. Forse io aspetterei anche la Golf prima di firmare per la Classe A... Cmq rimango del fatto che è tutto un PARER MIO!! Forse sono andato un po' OT e chiedo scusa. Credo che BMW abbia fatto con la 1er una politica sbagliata ma è anche vero che le due nuove arrivate mi hanno un po' deluso...sarà che ho provato versioni con motore poco spinto o nn so....cmq fatto sta che mi è scemata la fantasia del nuovo modello o del modelli inedito.
Ebbene sì! Ha un assetto di impostazione sportiva tant'è che il comfort è solo discreto. Inoltre, è ottima la taratura della servoassistenza: in manovra il volante è una piuma, poi, in marcia subito assume un carico notevole, diventa duro da azionare..risulta preciso, diretto e abbastanza comunicativo il che senza dubbio concorre al piacere di guida. Devo dire, però, che anche l'A3 ambition ha un bell'assetto, per nulla cedevole e rispetto alla mercedes sembra offrire un comfort lievemente superiore.