Ufficiale: Mercedes-Benz Classe A | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Mercedes-Benz Classe A

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da bengio88, 5 Marzo 2012.

1. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute, quando si fanno certe affermazioni bisognerebbe essere precisi; a quale serie ci si riferisce?

da circa 18 mesi, ovvero dall'inizio della produzione della serie 1 nuova, sono state introdotte evoluzioni dei motori diesel 2 litri, per cui sarebbero state eliminate( secondo BMW ovviamente )le anomalie presentatesi su alcuni esemplari delle serie precedenti; vedremo se effettivamente questo obiettivo sarà stato raggiunto.....

ma per il momento azzardare giudizi sulle serie attuali appare prematuro

2. beppecomo

beppecomo Collaudatore

400
    15
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.408
    125i kit M
    Questo e' tratto dal comunicato stampa ufficiale BMW "

...

Robertson: Prevediamo ulteriori rialzi per i prossimi mesi

Monaco. Con 121.615 automobili dei marchi BMW, MINI e Rolls-Royce vendute in tutto il mondo lo scorso mese (+9,7%, 110.903 unità nell’anno precedente ), il BMW Group ha conseguito il miglior agosto di sempre in termini di vendite. Dall'inizio dell'anno, il BMW Group ha consegnato 1.157.777 veicoli in tutto il mondo, con un aumento del 7,9% rispetto ai primi otto mesi dell'anno precedente (1.073.396).

Ian Robertson, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, responsabile Vendite e Marketing di BMW, dice: "In agosto abbiamo di nuovo raggiunto vendite record. Modelli come la BMW Serie 1 e la BMW Serie 3, la BMW X1 e la BMW X3, nonché la BMW Serie 6 hanno fatto registrare forti rialzi, dando un importante contributo al record di vendite dello scorso mese. Prevediamo una crescita ulteriore per i prossimi mesi e tutto lascia intravedere un nuovo record di vendite nel 2012. Continueremo a puntare a un giusto equilibrio di vendite tra Europa, Asia ed i Paesi del continente americano, sia nei mercati maturi sia in quelli emergenti."

A livello mondiale, in agosto le vendite del marchio BMW sono aumentate dell’8,3%, con 102.730 veicoli venduti (94.893 nell’anno precedente). Da gennaio ad agosto, sono stati consegnati 963.110 veicoli del marchio BMW, con un aumento del 7,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (893.505). In agosto uno dei principali driver di crescita è stata la BMW Serie 1 – le vendite si sono impennate toccando le 14.565 unità, con un aumento del 91,0% rispetto all’anno precedente (7.627). Incrementi significativi sono stati conseguiti dalla BMW Serie 3 Sedan, con 20.951 unità vendute (18.069 nell’anno precedente / +15,9%). Le vendite della BMW Serie 5 sono aumentate del 3,7%, con 23.337 veicoli venduti (22.515 nell’anno precedente). La nuova BMW X1 ha avuto un inizio favorevole in agosto, il suo primo mese completo, con 11.039 veicoli consegnati, pari a un aumento del 33,4% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente (8.274). In agosto lo slancio nelle vendite ha interessato anche la BMW X3, con un aumento del 7,6% a livello mondiale e 9.817 unità consegnate (9.126 nell’anno precedente). Nel mese in esame, le vendite della BMW X6 sono aumentate del 22,0%, con 3.430 veicoli venduti (2.811 nell’anno precedente).

La BMW Serie 6 si conferma leader indiscusso del proprio segmento, con 1.747 veicoli consegnati in agosto, pari a un aumento del 276,5% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso (464 nell’anno precedente). "

Quindi "dati alla mano" non capisco la fondatezza di affermazioni del tipo "...le linee di produzione sono ferme...", "...la serie1 e' un flop..." e via dicendo.

Basta andare su forum esteri per rendersi conto che la serie1 sta vendendo... poi che esteticamente possa o non possa piacere e' un altro discorso, ma e' inconfutabile che sta vendendo.

Va anche detto che il mercato italiano non e' la rappresentazione di cio che sono le vendite a livello globale.... quindi se in Italia ( crisi , tassa di lusso, etc.etc ) non si vende non e' necessariamente cosi altrove ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. ovEr484

ovEr484 Aspirante Pilota

20
    1
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    30
    BMW 118D
    Tutto quello che volete ma l'hanno disegnata bene.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao, esattamente, gli scettici parlano per sentito dire; oppure pensano che quello che accade nl cortile di casa sia il mercato globale;

avevo detto la produzione attuale della serie 1 è di 180.000 esemplari l'anno , "proiettando" le 15.000 unità del mese di agosto su base annua; può darsi che a consuntivo sia anche maggiore o minore; ma l'ordine di grandezza è quello;

saluti

5. beppecomo

beppecomo Collaudatore

400
    15
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.408
    125i kit M
    nulla da aggiungere a quanto hai gia detto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    =D>

7. Fester

Fester Kartista

211
    8
    26 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.033
    Bmw Z3 M coupè new entry Bmw 120d Sport
    a volte i numeri si possono interpretare....

Ricordo che la f20 e' stata lanciata a settembre. E' quindi abbastanza ovvio che in agosto sono state immatricolate solo poche E87 o forse qualche primissima f20 per la stampa quindi un + 90% non mi pare niente di che. In italia nel mese di luglio ha fatto +800% la serie 1.....

Comunque ne stiamo discutendo in vari modi luoghi e forme ma resto dell'idea che la F20 non sia sicuramente un mostro di bellezza (ma neanche la E87 mi pare di ricordare appena uscita facesse gridare al miracolo) ma il vero problema sono i PREZZI e stiamo vedendo quanto le scontano e quanto valgono le km 0 e semestrali.

A prezzi ragionevoli la macchina si vende in proporzione come la vecchia (coniderando il momento) ma anche la E87 ricordo per esperienze dirette e per sentito dire che veniva venduta "grossomodo" a condizioni simili.

A mio avviso tutte queste storie su svalutazioni e non vendite sono un po' prive di fondamento.

8. Andreapunk

Andreapunk Kartista

90
    0
    5 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Volkswagen Polo (Ex macchina ormai)
    Scusatemi una cosa, discorso della nuova classe a, logicamente si vede un bel passi un avanti x l'estetica ( la classe a di prima mi sembrava una panda ammodernata x conto mio) cmq sia xo ce da dire ke si costerà meno della BMW f20 (e diciamo pure ke i prezzi della BMW sulla f20 x me sn extra qnd inserisci qualche optional) ma xo mi da un impressione migliore a livello di motore la BMW, anche x gli interni, (quelli va un po' a gusti), secondo me sarà la nuova A3 sportback ke farà parecchie vendite, se tengono i prezzi vantaggiosi come x la A3 appena uscita credo ke nn pochi si faranno 1 pensierino, visto ke al configurato re Audi x ora la A3 nuova la danno cn optional decenti (x quelle ke sn le mie aspetttative) a circa 30.000€, mente con circa gli stessi la BMW te ne fa 32 - 33 mila € circa, e da quello ke si dice in giro dei problemi ke hanno le f20 direi ke la A3 sarà una proposta succulenta >_> mi pare di parlare di un piatto di pasta ora >.>

9. Biaros

Biaros Kartista

175
    3
    2 Settembre 2012
    Reputazione:
    195
    118D F20
    A me la a3 è in un'auto che nn mi è mai piaciuta, la guardo e nn mi trasmette niente,e il modello nuovo mi dà più di forte restyling che di nuovo modello.. Dovessi comprare ora una macchina, sarebbe tra la la a e la 1, almeno per me..

10. loris31

loris31 Collaudatore

415
    9
    27 Novembre 2011
    Reputazione:
    794
    BMW 120d sport automatica
    Io ho fatto una configurazione seguendo gli optional che monta la mia, che di listino faceva 46000, ed è uscito un prezzo di 33000! L'unica, grossa, differenza è il motore dove la mia ha 184 cv e la classe A 109 quindi forse si dovrebbe fare un confronto con la 116d....credo comune che il divario resterebbe nell'ordine dei 7/8000 euro! Non sono pochi!

11. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ricordo a tutti però che la produzione non è la vendita...... e lo dimostrano i piazzali pieni, le vendite a saldo sul portale e anche le vendite in asta...

Ovviamente in Italia il flop è stato molto più forte e sentito che in altri stati visto il potere d'acquisto degli italiani pari a zero e il costo della stessa F20 che, rapportato alla crisi ha bloccato tutto o quasi il mercato delle auto

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

ciao loris, nel forum è presente una sezione Parliamo di Altre Auto - Auto Europee, in cui è già presente la discussione dedicata alla mercedes classeA

capirai che nella sezione serie1 F20 c'entra ben poco, pertanto ho provveduto ad unire tutta la tua discussione ed i relativi messaggi nel 3D appropriato

presta più attenzione la prossima volta prima di aprire una discussione
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sempre tutto vero e ineccepibile ciò che dici, giacomo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ma ti faccio una domanda, quale percentuale di potenziali compratori valuterà i rapporti lunghi (semmai leggeranno le schede tecniche), l'impostazione poco sportiva e la presenza della trazione posteriore? :-k sono propenso a pensare che siano una piccola fetta di appassionati, mentre la stragrande maggioranza valuteranno l'estetica e i prezzi decisamente meno elevati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ecco perchè le due vetture purtroppo, pur essendo sensibilmente diverse, verranno paragonate......ed è fuor di dubbio che la classe A darà un pò di fastidio alla F20, a mio sindacabilissimo giudizio

14. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Io attualmemte sono combattuto tra serie 1 e classe A ed audi A3.

Cioè tutte e tre hanno caratteristiche che sono top sia in una che nelle altre citate.

-La 1er la preferisco per precisione di guida, trazione, posizione di guida, accessori, e parte nel design solo ed esclusivamente in allestimento M sport con assetto M, non abbinata a urban o sport che a mio avviso la banalizzano e sicuro automatica. (spero che quando cercherò auto sia arrivato un restyling decisamente migliore del muso)

-La A mi piace sia internamente che esternamente a livello di design ma i motori mi sembrano un po' sotto dimensionati, bagagliaio più piccolo di tutte e ancora da toccare con mano, probebilmente come detto da tutte le rivieste è un mix tra A3 e serie 1, sia per handling che dimensioni e pesi.

-La A3 è un auto concreta che punta alla qualità di assembleggio esterno ed interno, plancia che mi piace molto, ed esterno che mi piace ma non da appassionarmi, sicuro da prendere ben messa con prezzo di conseguenza, motori interessanti a partire già dal 1.6 TDI, ed è molto più seria di allestimenti rispetto a serie 1.

15. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ricordiamo che:

A 180 CDI concorrente di 114d-116d

A 200 CDI concorrente di 118d

A 220 CDI concorrente di 120d (ancora non commercializzata)

A 250 CDI concorrente di 125d (ancora non commercializzata)

Ricordiamo anche che nella categoria C premium, il bagagliaio non è una discriminante (queste auto si comprano così, chi vuole spazio prende una Astra SW).

16. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si si ma lo citavo in base alle mie caratteristiche ed esigenze...

Cmq sono curiosissimo di provare la nuova A!!

17. loris31

loris31 Collaudatore

415
    9
    27 Novembre 2011
    Reputazione:
    794
    BMW 120d sport automatica
    Chiedo scusa :redface:

18. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Domani sera alle 22 c'è la festa di presentazione nelle concessionarie, poi nel we Test Drive a gogo

19. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

ricordo a te e a tutti che per regolamento è vietato quotare i messaggi di moderazione

20. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    giusta osservazione!!!! tutte le C premium si vendono per moda, non per praticità (anche perchè pratiche, di solito, non lo sono!)

Condividi questa Pagina