Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 13 Febbraio 2013.

  1. dottorpagni

    dottorpagni Kartista

    143
    2
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    5.985
    BMW X6 M50 F16
    Sin da quando ero ragazzo (un bel po' di anni fa, ahimè...) ascoltando i "grandi" che parlavano di macchine si imparavano i seguenti assiomi: BMW = Sportività (prestazioni), Mercedes = Comfort e immagine. Ora vedere che il motore 2.0 turbo BMW (328i, 528i) ha 245 cv e il 2.0 turbo Mercedes ben 360 cv, mi destabilizza alquanto nelle mie convinzioni... è un mio limite all'adeguamento temporale? Perché BMW non tira fuori anche un motorino 2.0 un tantino più pompato invece di pensare soprattutto alle varie declinazioni GT, Grancoupè ecc ecc.? Chissà che valore aggiunto porterebbe, per esempio, alla nuova serie 4!
     
  2. andrea555

    andrea555 Secondo Pilota

    551
    7
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    3.243
    audi tts bmw 535d
    R: Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

    Ed aggiungi anche la VW ha un 2.0t da 272 cavalli....comunque non credo sia un problema portare il motore BMW a livello degli altri.....forse quello Mercedes sarà difficilmente raggiungibile ma quello del gruppo VW no

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  3. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Sinceramente questa cosa dei 2000 super pompati la ritengo una cosa non importante...

    Preferisco i 6L BMW anche con meno cavalli...La progressione rispetto ai 2000 è tutta un'altra cosa, tralasciando la situazione economica odierna che spero cambi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il problema delle BMW recenti non è certo il 2.0 Turbo, a mio avviso
     
  5. dottorpagni

    dottorpagni Kartista

    143
    2
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    5.985
    BMW X6 M50 F16
    Tutti noi preferiremmo un 6 cilindri 3mila... ma la situazione fiscale attuale ed il mercato dell'auto lo rendono proibitivo. Siamo un paese da terzo mondo e la maggior parte degli italiani non può permettersi piu del 2 litri.
     
  6. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Vero ma non credo in bmw siano incapaci a tirar fuori un 2l ultra pompato come quello mercedes, hanno preferito avere un 3l biturbo ora monoturbo che gira con pressione di sovralimentazione ridicola ,quasi come se fosse un aspirato che eroga 320cv e 450nm,erogazione lineare e grande coppia a partire da sopra il regime minimo, turbo lag quasi inesistente e consumi non esagerati se rapportati alle prestazioni. Inoltre anche se non ha molto senso parlare di elaborazioni, il 3l bmw è capace di guadagnare 70cv solo di elettronica, cambiando due fesserie si superano abbondantemente i 400cv in scioltezza mantenendo una buona affidabilità, non so invece quanto si possa pompare il 2l mercedes ma sono sicuro che non ci saranno mai quei margini di miglioramento.

    Alla fine credo che sia stata una scelta, in bmw hanno puntato su un 3l con 6cilindri, in mercedes hanno preferito pompare alla morte un 2l 4 cilindri per avere quelle performance, alla fine tra m135i e A45 amg come costi di gestione siamo li, il 2l pagherà qualcosina in meno di assicurazione ma più superbollo, consumi credo saremo li,tagliandi pure, una è t.p e più divertente da guidare ma brutta esteticamente almeno per me, l'altra più gradevole e accattivante fuori, ma più noiosa alla guida e meno pompabile.. poi il sound del bmw con scarico performance e downpipe senza cat è tanta roba...
     
  7. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Si sveglieranno magari quando si renderanno conto che venderà molto di più questa A che la M135i.. o la prossima M2.
     
  8. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Si ma questo è un discorso che lascia il tempo che trova in quanto stiamo parlando di un 2l da 360cv con tutto quello che ne consegue e di una classe A che costa 60.000 euro. Che poi in Italia stiamo diventando da terzo mondo e che ci siano leggi assurde è un'altro discorso, da noi non venderanno ne la 135i ne la A45 amg visto che solo di bollo e superbollo siamo a 2500 euro l'anno.

    Bmw non vende solo in Italia, se così fosse già sarebbero tutti falliti, da noi è già tanto se vendono la 118d...
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in Italia.....sicuramente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ma purtroppo abbiamo la strana tendenza pensare che motoristicamente l'Italia sia il centro del mondo.....mentre invece contiamo pochissimo.....

    allargando il discorso......negli stati uniti la prossima serie2 35i di sicuro venderà moltissimo.....e a BMW fregherà pochissimo se in italia ne venderanno 10 invece di 40 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Perchè chi può permettersi una classe A da 60.000 euro con 360cv e 2500 euro l'anno di bollo non può permettersi un 3l da 320cv?

    Se ne venderanno di più vorrà dire che piacerà di più e visto che di certo la serie1 bella non è non ci vedo niente di strano.L'unica cosa che potrebbe svantaggiare bmw oltre all'estetica è che il 3l è soggetto a verifiche fiscali,cosa tra l'altro assurda visto che un 2l da 360cv non lo sarebbe e un 3l diesel da 200 cv si.

    Resta il fatto che in Italia auto con queste potenze non hanno più mercato..
     
  11. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Esatto, la Ferrari ha chiuso il 2012 con record il record di vendite...
     
  12. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Beh è anche molto meno spinto come motore... quel 3l lì devi mapparlo per bene per farlo diventare cattivo quanto l'altro...
     
  13. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Stavamo parlando dei vantaggi che potrebbe avere sulle vendite un 2l da 360cv contro un 3l da 320cv.

    Se parliamo di propulsori per quanto possa essere più cattivo il 2l mercedes credo che mettendo le mani in entrambi non ci sarebbe storia in favore del 3l bmw.

    I precedenti n54 prendono 80cv solo di procede/jb3, quanti motori conosciamo capaci di guadagnare 80cv veri in affidabilità solo di elettronica?

    Ci sono n54 milioni di n54 che con scarico,filtri,procede e ic maggiorato arrivano a 450cv a sul dritto fino 220 km/h vanno più forte di m6 v10 da 510cv che ha un motorone da paura, il 2l mercedes non arriverà mai a questi livelli, tranne che non lo vogliamo fare durare giusto il tempo di uno sparo, ma in ogni caso secondo me non andrà sopra i 400cv senza dover aprire il motore.
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    non ci metterei la mano su fuoco...

    il vecchio glorioso 2,7 biturbo Audi RS4 era capace di tenere potenze impensabili

    era un motore semi-racing montato su una stradale

    stessa cosa per il 2.0 turbo della EVO X attualmente il miglior 2 litri al mondo

    alla presentazione fece storcere gli occhi a tutti, ma poi si dovettero zittire...

    cambiando tutto il contorno (turbina, alimentazione ecc...) prende quasi 500cv senza aprirlo (base di partenza 300cv)

    aspettiamo e vediamo, secondo me se ne vedranno delle belle :cool:
     
  15. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Verissimo, la evo 10 senza aprire il motore tiene quasi 500cv ma parte da 295, la A45 amg è già più spinta di suo quindi dubito che lavorando intorno ma senza aprire il motore si riescano a tirar fuori 200cv come dalla evo, non penso che pistoni,bielle,albero motore originali riescano a tenere 560cv, poi è da vedere anche il discorso trasmissione e differenziali, la evo 10 in queste cose è indistruttibile.

    Il paragone in ogni caso era tra il 3l sovralimentato bmw e il 2l mercedes, il motore bmw cambiando le turbine o la turbina tiene anch'esso 500cv in affidabilità senza aprire niente solo soft tuning, ne fa 420cv con downpipe scat e modulo senza cambiare con il turbocompressore tascabile che ha da stock.
     
  16. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Gabo poi mi manderesti privatamente un resoconto sull'affidabilità del ej25 che equipaggia le sti del 05 fino a 08?

    te ne sarei molto grato..
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Prezzi in Germania:

    € 49.682,50 la versione standard

    € 56.977,20 la limited edition "AMG Edition 1"

    i prezzi italiani saranno + alti del 5 - 6%
     
  18. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    oggi al MB store di Milano galleria vittorio emanuele ho visto finalmente dal vivo la CLA sotto un velo che ho fatto alzare per ammirarla.

    Nera, come quella che ho ordinato io (non amg, versione sport) davvero una figata, frontale super aggressivo, dietro "gli occhi della tigre" sagomati.

    è esposta alla triennale di milano dato che questa linea cosi riuscità e' frutto della creatività italiana, un centro design sul lago di como, se ho capito bene dal responsabile del MB store...

    davvero molto bella, stanno davvero facendo passi da gigante in MB, e in Bmw si continua con facoceri (serie 1), delusioni (serie 4) e camioncini da gelataio (progetto X4...)
     
  19. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Il problema è che sbagliano a montare la trazione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quindi bella, ma poco emozionante nella guida sportiva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    invece daimler non fa il GLA e GLK vero?
     

Condividi questa Pagina