di media 8 ? no dai... di media facevo 10 col subaru iper pompato ci scannavo non tutti i giorni però... ma quando ci davo dentro 50 euro li bruciavo io pronostico un 12km/l per questa Mercedes, ovviamente con riguardo, pestando si sa... bevono tutte!
Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG Davide, allora abiti in lande pianeggianti e sterminate.., perché i miei riferimenti qui in collina sono gli 11 con la Grande Punto 1.4 e i 15 con il BMW... Con una macchina del genere gli 8 sarebbero un buon risultato!! E non sto parlando di tirare ma guida tranquilla!!
Con la mia (a peso e cv mi sa che siamo li) se non sono 12l/100km sono 14l/100km (con direi 70/30 citta' - autostrada). Pero' la mia ha un motore di concezione sicuramente piu' vecchia e con cubatura maggiore. Nella realta' quotidiana comunque dubito che questa A45 voglia solo 8l/100km.
Durerà quanto durano la maggior parte dei motori turbocompressi della concorrenza, in maniera dipendente dal rispetto con cui la si usa e dal fatto che si lasci originale o meno.
dato che è un motore "nuovo" cmq si deve vedere che fa, se si spacca qualcosa o altro...cilindri spaccati xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io con la Volvo ,che pesa circa 1600kg mediamente faccio gli 11 in un percorso combinato di :coda/statale/coda/autostrada/coda......e parliamo di un 5 cilindri di concezione obsoleta. Credo che i 12/13 siano alla portata di un motore nuovo...anche se in effetti 360 cv sono tantitni...... Sinceramente non ho idea di come facciano a proporre un 2lt. così potente con l'affidabilità degna di una MB......ma resta il fatto che mi piace moltissimo e che quello che purtroppo mi fermerà è il prezzo,visto che prima che diventi alla mia portata dovranno passare almeno 5/6 anni...
R: Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG Aspetta anche solo 1 anno e vedrai che prezzi nell'usato.....secondo me si riuscirà a comprare alla metà del suo listino in breve tempo....purtroppo qui in Italia monti ha letteralmente ucciso il mercato dell'auto. PS confermo anche io che in città non riesco a fare grandi risultati....mi fermo ai 7/8km/l se quindi esclusivamente in piena città con code ecc....mentre in combinato un 10/11 lo riesco a strappare con guida da nonno style Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
nessuno mi credeva quando postai un risultato: "Potenza - Bassano del Grappa" media autostradale 140km/h segnati + tratti extraurbano il tutto a velocità codice e senza pompare, auto a pieno carico in piena estate totali 12km/l di media tieni conto però che montavo olii Royal Purple Racing dapppertutto persino sull'idroguida in aggiunta avevo additivo RX-10 su tutte le parti lubrificate infine l'auto era ottimizzata in temperature circuito con delle accortezze e di ecu era stata mappata un gioiello più altre cose la lista è lunghetta...
Il mio record in tre in macchina (carichi) per 480km e' stato questo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?209004-LUNGO-DI-PIU-Addio-Z4-Benvenuta-nuova-macchinetta&p=5246510&viewfull=1#post5246510 Pero' non e' la normalita'. Solitamente il benzinaio mi vede ben piu' spesso.
Per me certe condizioni non fanno testo, certo, mi fa capire che se voglio posso partire e andare a velocità codice per tutto il viaggio riesco anche ad avere consumi accettabili ma i consumi, per me, van guardati per dove si usa l'auto... visto che è la vita vera! E di sicuro il dichiarato non è mai l'effettivo, in città soprattutto! Comunque, se volete comprarvi una 4S cabrio per avere 550km di autonomia con 3/4 serbatoio (3/4 di 67 litri totali) andando a 130km/h, prego fatemi un'offerta
Uso urbano va dai 6km/l agli 8km/l. Anche lupin ha datto che con l's3 in città aveva una media di 6,5km/l..stiamo parlando di uso prevalentemente urbano chiaro che in autostrada a velocità codice è molto diverso,non mi dirai che con l'sti pompata immerso nel traffico facevi 10,bisogna vedere dove usavi prevalentemente l'auto, una evo o sti in città non vanno oltre i 6km/l.
Io con guida accorta arrivo ad 8km/l, il problema è che se la si usa prevalentemente in città con la tirata quando si può è più facile scendere sotto i 6 che andare oltre gli 8, specialmente con le più pesanti e integrali evo e sti. Curiosità ,tu che mod di sti avevi?
Si con l'Stronic in d che cambia a 1800 giri si risparmia un pò di carburante difatti la mia di media in città fa 7km/l con piede non proprio leggero e quasi 330cv..