Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG | Pagina 67 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 13 Febbraio 2013.

  1. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.249
    9.685
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Si, basta vedere il link che ho postato della Weistec.

    In ogni caso, se non fosse riconosciuta in garanzia, io cambierei turbina in favore di qualcosa di più performante (tipo Tubonetics T048B).
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Fatti passare la turbina in garanzia o porta a casa più possibile, poi ne monti una seria e ti vendi quella originale che da quello che ho capito non faticherai a venderla... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D>

    :mrgreen:
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    le migliori turbine al mondo senza il minimo dubbio sono le BORG WARNER EFR

    l'originale è sempre BORG ma diciamo standard nulla di eclatante

    passando ad EFR entri nell'olimpo, su cuscinetti pochissimo lag, gran robustezza, tenuta di pressione, qualità di erogazione molto lineare

    sono lo stato dell'arte attualmente in commercio

    http://www.turbos.bwauto.com/aftermarket/efr.aspx
     
  6. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Non ho considerato un turbo nuovo per 2 motivi... non devo arrivare a chissa' quale cavalleria, come sapete la uso anche nei track day e tirarla troppo non mi interessa, seconda cosa non so' quanto la terrò e spendere ancora soldi tra turbina e adattamento perchè non sarà sicuramente plug-play non mi va:D
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    davvero eccellente,

    saluti
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.249
    9.685
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Questa sarebbe una ragione in più per installare una turbina seria.

    Alcune sono plug & play, ovviamente è solo una questione di flangie.
     
  9. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    giusto ma se la macchina la cambio tra un anno e mezzo max ha senso spendere 2000 euro per un turbina quando la tengo ancora per poco?
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    passala in garanzia e poi si vede. Se devi rigenerare senza garanzie 200 più o 200 meno non penso siano un problema.
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    quanto ti dura la garanzia?

    E intanto stai con la car sapendo che salterà nuovamente?

    Io farei un intervento risolutivo.

    così mi metto in pace la parte di me che i soldini non li vorrebbe spendere.

    E ci guadagno di poterla pompare un pò di più in sicurezza.

    Imho.
     
  12. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Saltano perchè non hanno valvola bypass, e montandola direttamente scatalizzato la turbina durerà molto di più, domani mi fanno sapere se riescono farmela passare in garanzia tramite amicizie, dipende se per quel danno deve passare l'ispettore o meno. Conoscete qualcuno qui a Roma che sappia lavorare bene sulle turbine? la ho gia' smontata
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.249
    9.685
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    A Roma no, fuori diversi.
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Sicuro sia la by pass e basta?

    E mercedes non ci arriva?

    Mah

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Solitamente la garanzia sui ricambi è 2 anni

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.757
    5.677
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Da ingegnere non posso che dire che se in AMG l'han progettata così un motivo c'è sicuramente, da tecnico che ci lavora sopra, mi sembra una soluzione non corretta dal punto di vista dell'affidabilità.

    Non a caso se cerchi blow off per A45 AMG ne trovi una caterva di soluzioni, ma dire che risolvi il problema, onestamente, non lo posso sostenere. Sicuramente da quel punto di vista la girante viene stressata meno ma è anche vero che, quasi sicuramente, perderà in risposta nel tiro - rilascio.
     
  17. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    si consapevole dell'aumentare del turbo lag, ma se posso evitare di stressare troppo la girante e magari allungarne la vita non mi creda fastidi
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

    ah ecco, stesso mio pensiero

    perderà risposta nei transitori ma onestamente è la prima turbina al mondo che vedo girare su strada senza blow-off
     
  19. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    smontata, è partita, ha troppo gioco nei movimenti laterali, inutile dire un bel mazzo smontarla... è la prima che smonto ma non si smette mai di imparare il coraggio non mi manca per mettere le mani su:D, domani parte per la lavorazione, in settimana sarà qui e gia che ci sono faccio cambio olio completo prima di rimontarla
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Com'è che si chiama quel gioco del core assy?

    Che è il 'cuscinetto' d'olio che la regge

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina