Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG | Pagina 66 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 13 Febbraio 2013.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma anche con 380cv non è ancora affidabile, visto che partono turbine dopo 20.000km (non parlo della vettura di Robertino) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Gianluca,

    quello che dici rafforza la mia convinzione;

    non sono lontani dai limiti, per quei livelli di costi;

    c'è da aggiungere però che molto dipende dall'uso che si fa;

    una cosa è fare della pista, altra è un uso "normale";

    d'altra parte chi compra auto del genere vorrebbe , almeno ogni tanto fare una tirata;

    in definitiva "c'è una misura nelle cose"

    saluti
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dai link postati dal buon AR147 sembrerebbe che la problematica sia diffusa......d'altronde se acquisto una vettura del genere avrò anche il diritto di usare tutti 360/380cv qualche volta, senza augurarmi che la turbina mi salti dopo 20/30.000km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Siamo a livelli affidabilità Uno turbo anni anni 80!
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.252
    9.686
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    La Uno Turbo non mi risulta rompesse turbine, ed era piuttosto affidabile. La meno affudabile di quei tempi era la Delta Integrale, in una inchiesta di 4R vinse per distacco sul numero medio di passaggi in un anno per noie meccaniche.
     
  6. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    No non ha mappato luca
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

    La metterei piuttosto ai livelli del corrado g60 che era una tragedia

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  8. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    sempre su forum stranieri sono venuto a sapere che sono sprovvisto di valvola pop of, io pensavo ci fosse a ricircolo, invece nulla... a 1.8 bar sai che colpo di ariete si ritova la turbina.. non mi domando più perchè si rompano tanto facilmente..
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.252
    9.686
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.005
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    e come farebbe a limitare la pressione massima di sovralimentazione senza wastegate...

    [​IMG]

    1° foto in alto a destra...mi sa tanto di wastegate.
     
  11. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    io sto parlando di pop-off la westgate limita la pressione in pressione, la pop sfiata la pressione rimasta nel condotto alla chiusura della farfalla evitando il ritorno alla girante della pressione... che causa rotture... sdnza parole, ora la compro.
     
  12. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Mi sembra una leggerezza davvero eclatante per un motore così.... Certo sai che sbuffi dopo :lol:
     
  13. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    infatti ero convintissimo fosse montata la by-pass per il ricircolo a monte come tantissime case fanno in modo da non perdere pressione, anzi riutilizzarla per mantenere in in rotazione la turbina... così gli arrivano dei colpi assurdi... a me gira a 1,9 bar di picco... bha per una spesa di 150 euro l'avrei messa subito a sapere questa mancanza così eclatante, cmq oggi smonto tutto e rimetto l'auto originale e provo la strada della garanzia, se passa bene altrimenti ho trovato chi me la sistema.
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    cioè nemmeno a ricircolo ce l'ha? :eek:

    pazzesco, allora si che prende botte assurde

    solo in WRC girano senza pop-off ma cambiano turbine come caramelle

    @AR147 trovi anche tu assurda sta cosa?
     
  15. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    A me pare ancora più assurdo che MB non abbia constatato che possa essere questa la causa dei cedimenti e non abbia preso questo provvedimento. Sicuri che così si risolve al 100% il problema? Mi sembra una soluzione troppo semplice per non essere già stata preso in considerazione dalla casa madre.
     
  16. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    guarda io la certezza non la ho, mi baso su quello che leggo in forum inglesi e statunitensi
     
  17. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Se quelle di beckervdo sono le immagini dell'effettiva turbina della A45 AMG la valvola dovrebbe essere montata in corrispondenza di quelle 3 brugole in alto a dx nella seconda foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    esatto si monta direttamente li
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

    Sei sicuro?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

    100% (da buon subarista)

    su WRCmania alcuni la levano per riprodurre il sound WRC

    aumenta la reattività di risposta nei transitori ma la turbina dura sensibilmente meno (in WRC fott.esega) >:>

    il sound diventa identico alle WRC cioè sbuffante a seghettamento:

     

Condividi questa Pagina