forse non ci siamo capiti, non voglio passare per quello ch non fa modifiche... io, per capirci, giro con questa: metto solo in discussione l´opportunitá di modificare un auto cosí complessa e cosí perfezionata ed ottimizzata come una A45..... e poi sono macchine non proprio economiche...un motivo in piú (per me) per non pasticciarci sopra
Di norma anche se costano i proprietari le tengono relativamente poco e se ne fregano se le danno dentro demolite. Diverso è tenerle per molto. Entrambi i sistemi appagano e divertono. Bella la bestiaccia.
Ora che hai messo la foto, facci anche un video che vogliamo sentirla... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Gran ferro! Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Vogliamo un bel video di un paio di giri in pista tirati alla morte anche da te! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Non capisco perché ti sia sentito chiamato in causa proprio dal mio intervento... io parlavo in termini che più generali non si può. Comunque, bellissima. E ripeto, convinto: la A45 NON è una macchina da pista. Ne possiamo discutere all'infinito, ma non cambio idea su questo.
Anche la Lupo non è un auto da pista, eppure ci facevano i trofei monomarca. Per me è un discorso che non sta da nessuna parte perché, se vogliamo essere pignoli, qualunque auto oggi omologata per uso stradale, appena mette le ruote in pista, mostra i suoi limiti, più o meno evidenti che possano essere in base alla tipologia di veicolo. L'A45 AMG è una macchina che, per quanto possa avere i suoi limiti, tra i cordoli gira molto forte, poi se torniamo al solito discorso di dove si parla di emozioni, sensazioni e quindi di concetti astratti, allora fa bene feb a girare in pista con quello che gira. Io ho girato più volte in pista con l'S3, nel mio caso con un livello di tuning quasi analogo a quello dell'autore del thread. Mezzo concettualmente molto simile, per non dire analogo, all'A45 AMG. Concordo con chi sostiene che con altre auto ci si diverte di più, ma se si guarda all'efficacia ed alle cose che si riescono a fare....insomma, alla fine quando esci dalla pista sei parecchio soddisfatto e gasato. E si finisce quindi sempre nel solito discorso, enormemente soggettivo, di cosa uno cerca da una macchina.
Ciao AR, forse non mi sono spiegato, perché in linea di massima io condivido il tuo discorso (a parte l'intro sulla Lupo, posto che le Lupo con cui si facevano i monomarca, così come le 500, le Clio e compagnia cantante, non sono esattamente delle "auto stradali"). Robertino ha fatto una battuta a chi gli faceva osservare che la A45 non è macchina da pista, chiedendosi quale potesse essere una macchina da pista se non proprio una A45. Io ho risposto a quella battuta (e forse tu non hai letto quell'intervento), dicendo, a grandi linee: - che la A45 NON è una macchina da pista; - che, in ogni caso, questo non significa che in pista con una A45 non ci possa divertire come degli asini. Per me sono due concetti ben distinti, perché avere una macchina che va forte, con tanti cv, portarla su una pista qualsiasi a fare qualche giro e dire che quella è una macchina da pista, mi sembra veramente assurdo, a meno che quella macchina non sia un'Exige, una GT3, una Noble o qualcosa di simile. Questo è quello che io (e non soltanto io...) intendo per "macchina da pista", cioè un'auto perfettamente a suo agio tra i cordoli nella configurazione in cui esce dal concessionario. Che poi in una pista come, ad esempio, Adria (o anche Varano) ci si possa divertire anche con una Cooper S di qualche anno fa, credo non si siano dubbi... ma è tutt'altro discorso.
No aspetta io non ho inteso che l'A45 sia un auto da pista per eccellenza... ho semplicemente detto che sono rimasto perplesso dal fatto del fading nonstante il cambiamento tubi e pastiglie ma poi il ragionamento mi ha portato a capire il motivo di tale comportamento, nonostante le 2 modifiche fatte. Per quanto concerne le auto da pista... venitemi a dire che l'exige originale gira in pista bene,hiihhi ho un amico che ha dovuto fare i freni proprio per il fading quindi anche loro sono soggette a limiti in pista, il Gt4 idem, dopo 4 giri tirati rallenta, sono stato io a chiedere troppo alla vettura. Le auto da pista sono altre... commenti che lasciano il tempo che trovano, partendo la presupposto che amo andare in pista per testare il limite della vettura in estrema sicurezza, vedere i comportamenti in sistuazioni limite e vedere anche io stesso come reagire in quelle situazioni, non esiste l'auto da pista... una GT3 tirata in pista non regge sempre a manetta come ovviamente non regge nessuna auto stradale. Poi è la solita storia di pensiero, c'è gente che mi viene a dire perchè hai cambiato i freni? perchè hai rimappato? E' come venirmi a chiedere perchè compri gucci orginale invece che farlocco... Semplicemente perchè mi piace, ora frena meglio, molto di più e molto più a lungo e ho fatto questa modifica prima di aumentare la potenza dell'auto stessa al contrario di tanti altri che aumentano cavalli alla vettura ma poi lasciano i freni originali...
Qualsiasi auto o moto merita un giro di pista. Qualsiasi auto merita che NON ci sia un asino come il sottoscritto al volante che gli si chiude la vena e manda a donnine tutti i consigli su cosa fare e non fare e se si ingarella seguirebbe il tipo che lo precede fino nel salotto di casa! Quindi ben venga andarci e divertici... quando c'è la passione non guardi quanti soldi butti per modificare, affinare, tamarrare (ci sta!) e far andare più forte la macchina, qualunque essa sia. Io ora ho deciso di trattenermi (non di evitare eh!!) perchè ho capito che NESSUNA auto di produzione può reggere le pistate violente senza mostrare il fianco. Basta essere consapevoli di questo, poi... giù il piede come se non ci fosse un domani!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ok, da questa affermazione allora é chiaro che é anche il tuo stile di guida a pesare sulla macchina...una gt4 non la metti in crisi in pista neanche dopo 4 giorni ( e non parlo a caso:wink:) se tu provassi con una guida piú ordinata e pulita probabilmente sfrutteresti meno la macchina e andresti piú forte
no no tranquillo ho visto 4 gt esclusa la mia a vallelunga e dopo 4 giri rallentano anche loro, ma aspetta in 4 giri non vai in fading, lascio respirare come fanno tutti ma non accusa fading, sta di fatto che puoi girare pulito come vuoi ma se vuoi camminare le staccate le devi fare e pesanti altrimenti ai cimini col cavolo rallenti idem per la campagnano..., poi io sarò anche aggressivo, ma la piccola con gomme originali alla frutta ha girato in 1,58 asciutto e 2,03 suò bagnato...
[MENTION=33228]Robertino[/MENTION] ..oggi finalmente ho provato una A45., su strada...che dire...motore un punto di riferimento ..poi se si pensa che è un 2000 4 cilindri Paura.... gran sound , altro che la caxxate di Bmw sound dalla case dello stereo , frenata mi sembra buona bel assetto , non mi è piaciuto il cambio in scalata....Gran macchina
Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG Nonostante le casse dello stereo non capisco cosa abbiano i 6 cilindri benzina Bmw che non vadano a livello di sound...
Premessa: la A45 è una gran macchina con un super motore, un punto di riferimento assoluto. Ciò detto, e non per campanilismo, non riesco proprio a capire cosa abbia di bello come sound, a parte scoppiettii a non finire che la rendono troppo simile ad una Lancer Evo 5 Gr.N. Il resto del sound è un 4 cilindri e penso che Bmw non abbia nulla da invidiare se parliamo invece di un 6 cilindri. Non fa abbastanza casino il 6L? Boh, la mia tuona abbastanza full stock e non vorrei una vettura che metta in guardia le FDO 2km prima perchè sto facendo lo scemo. La melodia del 6L a 7000rpm per me è quanto di meglio ci sia e le casse all'interno non "deformano nulla" e non amplificano nulla.. perchè basta abbassare il finestrino o aprire il tetto per sentire distintamente il motore. Si può fare meglio? Dipende cosa si intende per meglio. Solo non capisco perchè adesso sia "cool" i motore che scoppietta ogni due per tre. A me dopo un po' picchia in testa.
Concordo in pieno con Lorenzo! Per carità, sono di parte, ma il sound dell'N55 è estremamente armonico e piacevole come timbrica, collocandosi al top come purezza! Gli mancono giusto un po' di decibel, anche se sulla mia ho in parte ovviato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il 4 cilindri della A45, con tutto il rispetto, ha il classico sound di un 4 cilindri pompatissimo: cattivo, ma sguaiato, e con delle mitragliate a salire di marcia eccessive. Certo pesa la mia età "avanzata": a 25 anni sarei impazzito per quelle petardate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS ricordo che l'ASD per N55 è previsto solo su M135i, M235i, M2, ma non sulle altre 35i, men che meno sulla mia "M"435i /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />