Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 13 Febbraio 2013.

  1. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Curiosità: come consumo di olio come sei messo ?
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh? Scherzi?
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Delta gr.A se non ricordo male, in quell'anno dichiaravano sui 300cv e 52/55 kgm di coppia

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Aaaaaaah vabbè, dai, da rally per forza! Pensavo ti riferissi ad un Deltone da strada, anche tunizzato;)
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
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  6. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Nulla non consuma un grammo di olio, grande motore!
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    tolto il problema di alcune turbine, quel motore fa paura è roba semi-racing

    dovrebbe reggere attorno a 500cv con turbina dedicata

    @AR147
     
  8. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Niente male davvero,in pratica hai raggiunto i valori della A45 restyling..anzi a livello di coppia superati di slancio! =D>
     
  9. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    ho provato la restyling.. non centra nulla!!! La mappatura originale la fa' girare esageratamente magra!!! provata con 4 persone sopra stirandola per un po', temperature di scarico di 820°, intercooler 31°, veramente eccezionale, ieri a vallelunga è andata alla grande, nessun aumento di temperatura.

    Inoltre la ciccia ne ha e pure tanta! superato diverse auto con poco più di400cv in rettilineo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    questa settimana cambio olio motore e se ci riesco anche cambio, ho avuto solo un problema ieri... i freni... montato le pagid rsl1 e tubi in treccia cambiando olio e facendo bene lo spurgo con olio motul rbf600, ho spinto parecchio per 7 giri ma cavolo mi sono trovato i freni morti!!! pedale a fine corsa totalmente, menomale che me ne sono accorto che stava allungando la frenata, brutta sensazione, ora la macchina cammina di più ma anche i freni avrebbero dovuto reggere come sempre, ok che ho girato più veloce stavo sull'1,58 e sui 2.03 sul bagnato da pioggiarella, ma cavolo mollarmi così :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vediamo un po' di rifare spurgo completo a tutto si fosse cotto l'olio...
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    La macchina pesa, ed anche tanto.

    Bisogna lavorare su dischi e pastiglie se vuoi farla reggere, ci va un impianto maggiorato serio.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Dipende dai punti di vista, in base a cosa dite che è magra? I moderni benzina ad iniezione diretta girano magri di loro, ed è corretto che sia così. Se hai 820 gradi di scarico direi che stai girando parecchio grasso, controindicazioni non ce ne sono ed ovviamente l'affidabilità ringrazia. Però prima di dire che girano magre, bisogna anche pensare che il costruttore ragiona in ottiche totalmente differenti rispetto alle nostre. La carburazione di serie è perfetta per quella macchina...
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quindi saresti dell'idea che andrebbe mappata con lo stesso stechiometrico originale ?
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ni, probabilmente il messaggio non è passato bene ma in realtà volevo solo rispondere all'affermazione che in configurazione stock giri "magra".

    Si tratta, invece, di una necessità per poter far lavorare in efficienza i catalizzatori e permettere alla vettura di passare le normative antinquinamento.

    Inoltre, ovviamente, si riducono i consumi ed, infine, non pensate che ingrassando la miscela si acquisti potenza perché non è così anzi, si è fortunati che si parla di un motore sovralimentato, ma nel ciclo otto normalmente il massimo rendimento in termini di potenza si ottiene con un valore di lambda attorno a 12.6:1

    Inoltre capisco l'esigenza di voler tenere il propulsore freddo, ma stiamo parlando di motori che nascono per lavorare a certe temperature, fino al limite dei 1100 gradi, previsti dal costruttore.
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    tutto come sapevo io, bravo Beppe
     
  15. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    @AR147, Infatti come mi è stato detto gira in quel modo per determinati motivi(vedi euro6) e via dicendo, il girare grasso è stata una scelta visto l'utilizzo in pista della vettura, utilizzandola tutti i giorni per viaggi e andandoci pesante quando giro abbiamo preferito vanificare quella 20ina di cavalli in favore di maggiore affidabilità e temperature basse, tutto qui, 820° sono scatalizzato.

    Per i freni hanno ceduto al secondo turno fatto dopo 3 ore a causa mal tempo, ho girato abbastanza veloce per le gomme schifose che monto e rispetto all'asciutto ho perso pochi secondi 1.58 contro 2.03 ma le staccate le abbiamo tirate al limiti, ero con un amico di papà che conosce bene la pista e mi dava qualche consiglio...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2016
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

    Perdonate l'intromissione, ma non monta già di serie un Brembo a 6 pot?

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  17. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
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    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    brembo 4 pompanti
     
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  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
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  19. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ma io mi domando:

    pasticciate queste macchine, che giá sono opere d´arte di serie, montando freni comprati su ebay a sostituire gli ottimi brembo di serie, fate fare le "rimappe" dal meccanico del paese cancellando il lavoro di anni di decine di ingegneri......poi vi lamentate che i freni non frenano e il motore non motora....#-o

    ma farsele due domande?
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ahahahahaha, oggi sei in vena polemica

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