Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG | Pagina 53 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 13 Febbraio 2013.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    N55 non sopporta up importanti!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2016
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    [MENTION=1126]AR147[/MENTION] ci saprà dire tra i 2 chi ha piu potenzialità

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    i maggiori esperti al mondo in N54-N55 (Vishnu Tuning) hanno scritto più volte che il potenziale è identico

    solo che mappare bene un N55 è impresa ardua, pochi al mondo lo fanno davvero bene

    inoltre cosa non da poco, su N55 è molto più facile l'upgrade a big turbo tipo GTX

    mentre su N54 tocca alzare ll motore
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Traduzione? In Italia n54 si uppa bene e meno l'n55? Dal poco che conosco, forse per progetto giovane n55 tende a non rendere proprio uguale o forse solo son meno e meno uppati. Colpa crisi e varie?
     
  5. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Per far ricerca ci vuole denaro quindi la crisi è ub problema.Poi in Italia c'è anche l'aggravante del superbollo, quindi l n55 non è poi cosi diffuso, ergo l'investimento per la ricerca difficilmente si trasforma in guadagno. Ecco perché rischiamo di rimanere dietro anche da questo punto di vista. Non gravissimo rispetto ai reali problemi del paese,ma pur sempre un peccato e una perdita economica. Imho.

    da mobile...dell'800 in radica di noce
     
  6. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    JB4 che non è l'ultimo degli ultimi da 100Cv solo di centralina aggiuntiva all'N54 e non più di 60Cv all'N55 poi posso cambiare: turbina, pistoni bielle alberi, ma questa è un'altra storia, da stock ha più potenziale ovviamente l'N54,

    Tornado OT la 45 Amg ha poco allungo per i cavalli dichiarati. http://www.burgertuning.com/jb4_pnp_BMW_performance_tuner.html
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2016
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Prego? La A45 perderebbe solo 35/40cv come assorbimento della trasmissione?? Parliamo di circa il 10% per una vettura con trazione integrale e cambio automatico? Auguri...
     
  8. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Fosse l'aerodinamica si ha come termini di paragone anche Cla e Gla con il medesimo propulsore. Cla dovrebbe essere avvantaggiata rispetto alla sorella minore A, che a sua volta è avvantaggiata rispetto alla Gla dal punto di vista di penetrazione dell'aria.

    Basta fare un confronto tra i tre modelli e vedere chi dei 3 sale meglio dopo i 160 e da li poi vedere quanta dissipazione di energia c'e effettivamente.

    La trasmissione 4 matic sicuramente assorbe un bel po,ma è cosi per tutti e tre i modelli che ha il 2.0 amg.
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Io penso anche del N54, e quando parlo di potenziale intendo di risultati raggiungibili con equivalenza di spesa, altrimenti tutto è possibile.

    Scusami Beppe, si parlava però di differenza di potenziali tra N55 e 2.5 RS audi
     
  10. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    In base a questo video:



    La A45 Amg sempre in due run impiega 17.95s,sempre per lo 0-200.

    In base a questo video:https://www.youtube.com/watch?v=y12NRazBkZs

    La Gla 45 Amg impiega 19.2s

    Tutte e 3 con il motore da 360cv.

    Per la Gla è difficile trovare video.

    Quindi l'aerodinamica tra classe A e Cla fa si che per raggiungere i 200 si impiega 1 secondo in più per la hatchback.

    Cla 45 amg ha un cx di 0.32

    A45 amg ha un cx di 0.35

    Gla 45 amg ha un cx di 0.34 (fonte: sito ufficiale mercedes italia)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2016
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

    Non ne sarei così sicuro

    Appunto
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ok,ma esperienze dirette o di utenti passion? Per il resto non si molto in verità
     
  13. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    RENNTECH ha rilevato quelle cifre, comunque ho potuto provare di persona quanto l'aereodinamica della cla sia migliore... conosco una persona che la ha e provando dal vivo se ne va... fino ai 150 siamo li... anzi per un pelo meglio l'a45 per via di qualche kg in meno ma poi viene superata dalla cla...
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Mah

    Non centra solo il cx.... la sezione frontale dove la mettiamo?

    Qualcosa non mi torna..

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

    Ma caxxo frontalmente sono uguali
     
  16. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Infatti Classe A e Cla hanno il frontale in comune. Gla è leggermente diversa e più alta da terra,ciò provoca più resistenza all'avanzamento ma il Cx credo ce lo abbia già detto.

    Sempre da mercedes i dati di peso a vuoto:

    A45 Amg 1555 kg con portata a 455 kg

    Cla 45 Amg 1585 kg con portata a 490 kg

    Gla 45 Amg 1585 kg con portata a 520 kg

    Rapporto al ponte per tutte e 3 uguale:4.13

    Stessi rapporti cambio, 3.86/2.43/2.90/1.19/1.16/0.94 R.3.10

    Le misure dello pneumatico cambiano sulla Gla che monta 235/45 zr19 mentre le altre 2 montano 235/40/18
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

    1555kg!! Non sono pochi per niente
     
  18. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Speravo attorno ai 1450kg anche io, sinceramente.

    da mobile...dell'800 in radica di noce
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Poi cerco la mini prova di 4r e faccio una foto

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  20. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    ordinati tubi in treccia;) per il 31 gennaio avrà downpipe(forse mappa ancora no) e tubi pronti per vallelunga
     

Condividi questa Pagina