Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog
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Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 13 Febbraio 2013.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Incrementi possibili con mappa?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  2. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Il che è sorprendete,perche con quella turbina avere un inserimento dolce e non violento è sintomo di una progettazione accurata. Io preferirei avere una caratterizzazione maggiore,ma evidentemente non è possibile averlo ora. Quasi tutti i turbo somigliano ad aspirati. Non del tutto negativo come aspetto,ma trascurabile sulle sportive. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Da quanto ho capito vai da Mondello...hai sentito anche Fede Racing?
     
  3. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Da luca mappai la z4 e abbiamo fatto l'assetto al cayman gt4, ci ho parlato e con solo la mappa i 400cv sono tranquillamente superabili, e Luca è un tipo che i mantiene basso per non perdere nemmeno una virgola in affidabilità, se vedete su internet, tantissime a45 con downpipe e mappa superano i 420 430 cv
     
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  4. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    se la terrò ancora per un po'??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    anche io penso di cambiarla a breve...se riesco a piazzarla bene prendo la m2.

    diciamo che preferisco una pura tp...non riesco a trovarmi con la 4matic, ho rimesso il sedere sulla 120d dopo 15k km di a45...e non riuscivo più a guidarla.

    hanno comportamenti completamente differenti...e lo stile di guida deve necessariamente cambiare tra una e l'altra.

    e...preferisco la TP.
     
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  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :vamp:
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D>
     
  7. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Esattamente quello che voglio prendere anche io:D M2
     
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  8. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Finalmente sono riuscito a guidarne una,di un caro amico,su un passo alpino che adoro...il motore nel range 2000-4500 giri mi è parso bello "pieno" e rapidissimo a prendere velocità,il cambio in M è bello reattivo(avendo un 7g tronic Plus in casa,la differenza è abissale) anche in scalata,lo sterzo permette di gestire le curve con una precisione notevole e fra i tornanti mi è parso davvero efficace(non so se faccia lo stesso in pista) offrendo un buon feeling complessivo; infine l'assetto fisso Performance è perfetto per guidare forte ma in città tra pavè e dissuasori è marcatamente rigido(in confronto a quello della mia 500 è quasi comodo eh:mrgreen:),credo che Mercedes abbia fatto bene ad offrire le sospensioni attive sul restyling.

    Dal punto di vista estetico il grigio tenorite la rende anonima al punto giusto ma basta pestare sul gas o divertirsi con i downshift per godersi il "rattle" dello scarico Perf,un filino troppo metallico per i miei gusti,l'auto montava ogni optional disponibile per cui l'unico difetto è l'osceno tablet posto sulla consolle...davvero cheap!

    Chiaramente la guida è assai differente da un Tp ma una hothatch di questo tipo è davvero coinvolgente e intanto la scimmia sale...
     
  9. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

    Se vuoi ti cedo la mia >:>

    A me la scimmia sta salendo per altro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Il feeling di guida della trazione posteriore è completamente differente da quello che può garantire una trazione integrale, specie se con haldex come le nostre.

    Le uniche integrali che regalano un certo feeling di guida, quasi paragonabile alla trazione posteriore, sono R8 - Gallardo e GT-R. Le altre avranno sempre un comportamento più vicino ad una trazione anteriore più neutra e con maggiore motricità rispetto alla sensazione che solo la pura TP può regalare.

    Anche io a volte quando salgo sulle BMW, anzi non a volte, cioè sempre, mi sento a casa, infatti la prossima sarà nuovamente una BMW a TP, almeno per me, però non posso dire di trovarmi male con la trazione integrale anzi, solo che manca una buona parte di coinvolgimento perché queste hatchback a trazione integrale vanno fortissimo, sfruttano fino all'ultimo la cavalleria a disposizione e su fondi a bassa aderenza sembra di continuare a guidare su asfalto asciutto, però quando sei a centro curva e cominci ad aprire, cavolo se ti manca la TP.
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Avendo avuto, come sai, una 335xi per 6 anni (oltre a varie TI in famiglia), non posso che sottoscrivere tutto quello che dici!

    Le sensazioni che ti regala una TP sono per certi versi impareggiabili: da un lato hai uno sterzo che deve solo direzionare le ruote e non è "disturbato" dalla trazione longitudinale, dall'altro hai la possibilità di uscire dalle curve lente e medio-lente gestendole con il gas e la sensazione, che ti trovi tra i cordoli o tra i tornanti di un passo montano, è davvero impareggiabile!

    Giusto venerdì, finiti i giri lanciati ad Adria, mi sono lasciato andare a qualche traverso voluto senza l'"assillo" (si fa per dire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) del cronometro e ho fatto un paio di sovrasterzi di potenza prolungati di 2° e di 3° marcia e il godimento è stato davvero notevole: gestire il traverso dosando al meglio il gas dà sensazioni per me uniche nell'ottica della guida sportiva.

    Non oso immaginare cosa si possa ottenere, in termini di maggior trazione e migliore gestione del traverso, da un differenziale autobloccante! Ma mi accontento: per un semplice appassionato come me tutto ciò è ampiamente sufficiente! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Partendo dal presupposto che condivido ciò che dite in merito al piacere di guidare una tp,mi dite come si fa a confrontare una 235i con una S3 o una A45 ad esempio? Sono auto simili per potenza e prestazioni ma destinate ad utenti molto diversi secondo me.

    Evidentemente se Tizio adora fare i traversi di potenza non prenderà una A45 che richiede manovre al limite per farla sbandare,bensì una M2 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> magari...auto intrigante ma che difficilmente mi porterebbe a sciare in 4 con magari una nevicata abbondante in arrivo; motivo per cui una TP cavallata ci sta eccome ma non come unica auto imho.
     
  13. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Secondo me sulla neve, le odierne TI non sono poi così irraggiungibili dalle tp. Tra assetti ribassati, gommature generose, ripartizioni di coppia al posteriore non lo so quanto siano piu efficaci rispetto a delle tp ben regolate di assetto. IMHO.

    da mobile...dell'800 in radica di noce
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, calma: su neve - in salita e su piano - la 4x4 ha un vantaggio enorme rispetto alla TP e ci mancherebbe che non fosse così!

    La TP può raggiungere un buon livello di trazione e, quindi, di efficacia, se dotata di un buon differenziale autobloccante, altrimenti, pur con i vari emulatori elettronici, in condizioni di scarsissima aderenza diventa una... 1x4!
     
  15. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.184
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
     
  16. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.099
    144
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
  17. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    mamma mia quanto è brutta sta livrea....
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Un po di buon gusto no??

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

    Livrea a parte è brutta proprio l'inedita aerodinamica

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  20. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.184
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Son Crucchi[-X
     

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