Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 13 Febbraio 2013.

  1. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

    Quindi è una TA che al limite diventa una TI >:>
     
  2. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    D'altronde è haldex come S3 e RS3.
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.238
    5.491
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

    prendi direttamente l'assetto Performance opzionale

    ho letto che fa paura è una tavola
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Cvd
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.782
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

    Sì ma al contrario. La ripartizione è sempre prevalente al retrotreno. Di contro ha maggiore assorbimento di trasmissione ma l'A AMG si sente che accompagna dietro a differenza ad esempio dell'S3 (8P e 8V cambia davvero poco se la 8P ha l'haldex Gen4) che tende a tirare davanti pur restando neutra.
     
  6. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

    Si ma sicuramente costerà un fottio ordinarlo in lato montaggio...mi informerò e vedrò come muovermi.
     
  7. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    no ferma tutto, ti sto perdendo...come fa una TA + Haldex ad avere la prevalenza al retrotreno?

    dici che é fatto "al contrario" rispetto ad audi...vuol dire che la macchina é TP + hang on anteriore?

    a me risulta che sia TA + hang on posteriore....in questo caso come faresti con un Haldex a mandare piú coppia al posteriore che all anteriore?
     
  8. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Infatti....
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.782
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    In realtà ero andato a memoria sulla base di alcune preview che avevo letto alla presentazione di circa 2 anni addietro, ma sono andato a spulciarmi questa mattina tutte le varie schede tecniche in giro, e non è facile trovare queste informazioni.

    Alla fine, bastava andare a cercare su youtube, video ufficiale Mercedes che conferma quello che dite, TA + Hang On posteriore con ripartizione massima fino al 50 - 50.



    Corretto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2015
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

    Il marketing ci prova sempre a indurre confusione sulla trazione
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.782
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Già però in tutta onestà devo dire che il sistema Haldex di Mercedes (che non è lo stesso Audi) fa avvertire maggiormente la spinta al posteriore, tant'è che ero appunto convinto della maggiore ripartizione al retrotreno.

    Invece, probabilmente, quel 10% in più di ripartizione (sulla mia ad es. arriva al max ad un 60 - 40) si fa avvertire in modo significativo.
     
  12. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    cerchi davvero belli, anche assettata così davvero cattiva!

    Per quanto riguarda il performance, che dire ho fatto benissimo a metterlo, il venditore me lo sconsigliava diventando troppo rigida, per fortuna non mi sono fatto influenzare, ho fatto benissimo!
     
  13. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

    Io la sento che scivola in uscita di curva...anche se si tratta di una semplice rotatoria.senti il posteriore che esce liscio.
     
  14. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    grazie della precisazione,

    tra l´altro, molto bello il video!
     
  15. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    La tipologia di TI simile all'Haldex è uno dei motivi che mi hanno indotto (insieme a prezzo, superbollo e cambio solo automatico) ad abbandonare l'idea di mettermi in garage la A45.

    Che, in ogni caso, riconosco essere un gran bell'attrezzo, a maggior motivo leggendo i commenti dei possessori.
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    ho letto che a breve verrà portata a 381 cv e 470 Nm.. da quando?
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.238
    5.491
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    imminente quello step, e si vocifera 400cv entro il 2016

    del resto quel 2 litri è lo stato dell'arte attualmente in commercio

    un blocco motore da corsa targato stradale, lo danno buono per oltre 500cv

    se risolvono i noti problemi turbina sarà una belva (basterebbe che montassero una Borg Wagner EFR o una Garrett GTX)
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.782
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    In realtà è già stato presentato il restyling dove, appunto, l'A45 AMG sale a 381cv e 470 Nm.
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Rispetto ad tfsi - so cosa ne pensi di quei motori - questo come lo consideri?

    Cosa fa la differenza perche possa avere tutta sta resistenza a pesanti elaborazioni?

    Lega di costruzione?

    Equilibratura?

    Tolleranze?

    Alimentazione?

    Fluidodinamica molto "spinta"?

    Ha pero il difetto di avere poco allungo, da cosa è dovuto ?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    un elemento tra tutti;

    peso circa 148 kg con il blocco in lega di alluminio;

    per confronto il motore EA 888 della VW pesa ( con blocco in ghisa ) circa 140 kg;

    per quanto riguarda la propensione a salire di giri anche oltre il regime di potenza massima, occorre tenere presente che nei motori mono turbo la scelta della turbina con le sue caratteristiche è frutto di un compromesso;

    grossolanamente

    turbina piccola, potenza già ai bassi regimi;

    turbina grande, momento di inerza elevato, poca coppia in basso, molta potenza ai regimi intermedi con possibilità di ruotare ad alto numero di giri perchè la quantità di aria pompata dalla turbina è adeguata;

    la soluzione ideale da questo punto di vista risiede nell'adozione di due turbine , una piccola attiva fin dai regimi più bassi, una più grande in grado di fornire pressione ai regimi più elevati; ma crescono i costi , le complicazioni e diminuisce ( in linea di principio) l'affidabilità

    saluti
     

Condividi questa Pagina