Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 13 Febbraio 2013.

  1. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Personalmente con il Bardahl XTC C60 5W40 sul mio N54 ho ottenuto un calo di quasi 10 gradi rispetto al Castrol 0W30 di prima installazione, e il mio è un motore che tende a scaldare. Guardate in questo video la z435is da 400Cv come in un affondo a Vmax passa da 110 gradi a 130 in pochi secondi.

     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.782
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

    Medesima cosa sul 2.0 TFSI rispetto al Castrol di serie. Dopo 50 minuti tirati a Monza massimo 109 - 110 gradi sono un bel biglietto da visita.
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ma l'olio con l'indice di viscosità a caldo piu alto tra questa fascia di prodotti quale è?

    Tempo fa si era detto qui dentro che il bardhal tecnos c60 in versione 5w30 ha indice piu alto di molti 0w40..

    L'obbiettivo sarebbe avere un olio che resta "denso" anche ad alte temperature no? Ma uno piu "liquido" circolerebbe meglio... o no?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2015
  4. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

    Bardahl fa anche il 15w50 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Altrimenti devi passare alla linea racing e li hai 5w50 10w60 20w60
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, non le abbatte.

    Prossimo cambio proverò anch'io il Bardhal...
     
  6. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    a settembre proveremo un po', intanto se ce la faccio prima di metà agosto levo il silenziatore sul centrale e lo sostituisco con tubo dritto giusto per farla borbottare un po' di piu
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.782
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Non so ancora come è fatta la linea di scarico ma per esperienza posso dirti che se in futuro hai idea di mettere il downpipe, mantieni il silenziatore centrale in quanto successivamente il sound diventerà davvero invasivo.

    Se invece proprio non puoi farne a meno (ma hai gli scarichi sportivi AMG? Se si, francamente, non capisco perché vuoi metterci mano) almeno fai in modo che la modifica sia reversibile.
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

    Con gli scarichi AMG fa già un suono devastante, ogni cambio marcia sembra che ti tirino una palla di metallo sul cofano...
     
  9. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    si ho già lo scarico performance, bhè se dopo sarà troppo invasivo si taglia e risalda il silenziatore.
     
  10. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.782
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Eh bhe....=D>
     
  12. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.107
    146
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Che belle secche che tira quando cambi marcia! Proprio bella questa AMG, mi intriga..

    Mi dici se si sente tanto che è trazione anteriore o comunque il 4x4 fa il suo lavoro?
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.782
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    L'A45 AMG ha la ripartizione prevalente al posteriore ma il 60% del peso è comunque davanti. In ogni caso tanta efficacia, smusa un poco davanti e poi la senti che accompagna dietro. Come quasi tutte le TI....
     
  14. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    fede brutte notizie... in mercedes sgamano praticamente tutto... allora anche solo smontando lo scarico e mettendo il downpipe si perde garanzia... mappa idem hanno un contatore che rileva le riprogrammazioni e se non risultano a loro sui terminali... fregati... mi tocca aspettare un po' prima di metterci le mani, giusto cambio olio e via:,(
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.782
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Cvd......
     
  16. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

    Come detto da ar.

    Accompagna dietro,in uscita di curva scivola il posteriore che è una bellezza.

    In inserimento è abbastanza precisa.

    Per mandarla in sottosterzo bisogna davvero forzare,e non poco.

    È veramente fatta al punto giusto.mi piace che è compatta ed agile...una vera lama.

    Bene...allora meglio mettere da parte tutte le scimmie >:>

    Non mi rischio la garanzia per una manciata di cv.

    Mi sa che mi butto sul fronte dell'assetto e freni.

    Vorrei mettere tubi in treccia,che ancora non si trovano,è un buon assetto.

    Poi vorrei prendere 4 cerchi con i controca**i...ma non so su cosa orientarmi.sicuro lo voglio aperto....l'impianto frenante merita,e deve essere messo in vista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Infatti anche io lascio perdere per il momento... troppe rotte da originali e non ho voglia di rischiare buttare soldi per una cinquantina di cv su un auto che già cammina parecchio.

    Assetto io penso di far fare gli angoli come si deve in caso giusto molle, ho il performance e sinceramente si comporta già molto bene, i cerchi anche io ci avevo pensate magari qualcosa di ultra leggero in modo da diminuire le masse non sospese
     
  18. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    io non ho assetto performance...ma se devo metterci mani, lo devo fare per bene.

    cerchi pensavo anche io a oz oppure bbs...anche se...se ne trovano forgiati di davvero belli...ma costano un occhio della testa :haha

    volk

    [​IMG]

    hre

    [​IMG]
     
  19. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    :-k...no aspe´.....se é un Hang-on come fa ad avere ripartizione prevalente al post? Anche nella migliore delle ipotesi bloccando completamente arrivi al 50%dietro...di piú non puoi no?
     
  20. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.107
    146
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

    È quello il dubbio che avevo, per quello chiedevo!

    Se ar avesse ragione sarebbe perfetta! (Dal comportamento descritto da Fede sembrerebbe abbia ragione)

    EDIT: cercando ho trovato questo

    La nuova vettura è equipaggiata di serie con trazione 4MATIC AMG variabile, dal flusso verso le ruote posteriori affidato ad una compatta Power Take-off Unit (PTU), integrata nel cambio. La potenza del motore è convogliata verso l’asse posteriore per mezzo di un albero di trasmissione in due parti. La frizione a lamelle a comando elettroidraulico è montata in blocco con il differenziale posteriore, per ottenere una ripartizione ideale dei pesi. Appena si verifica un pattinamento sull’asse anteriore, il comando della frizione a lamelle lo rileva: una pompa idraulica comprime il pacco di lamelle senza che il guidatore se ne accorga, trasferendo la coppia motrice verso le ruote posteriori.

    La ripartizione della potenza è impostata in maniera variabile: in condizioni normali, A 45 AMG viaggia a trazione anteriore, con esigenze di guida più dinamiche la trazione integrale ripartisce la coppia tra avantreno e retrotreno fino al rapporto di 50:50.

    Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2015

Condividi questa Pagina