Ufficiale: Mercedes-AMG E63 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Mercedes-AMG E63

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 26 Ottobre 2016.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    [​IMG]

    Bhe c'è poco da dire. V8 TwinTurbo da 4.0 litri da 612 CV. Trazione integrale 4Matic+ che distribuisce in maniera variabile la trazione tra l'asse anteriore e posteriore non più in rapporto fisso, nuovo cambio a doppia frizione MCT a 9 rapporti che le consente di passare da ferma a 100 km/h in appena 3.4 secondi.

    Esteticamente le modifiche sono d'impatto, ad iniziare da un corpo vettura più largo di 17 mm in modo da ospitare agevolmente il nuovo set di pneumatici da 19" ( 265/35 ZR 19 anteriore - 295/30 ZR 19 posteriore) per la "normale" E63 e da 20" (265/35 ZR 20 anteriore e 295/30 ZR 20 posteiore) per la E63S.

    Ritorniamo al motore: il V8 4.0 litri Twinturbo - con un sistema di disattivazione di una bancata per ridurre i consumi in fase di omologazione - eroga la bellezza di 450 kW / 612 CV ed una coppia di 850 Nm costante tra i 2500 ed i 4500 rpm. La velocità è limitata a 250 km/h, ma con il pacchetto AMG-Driving, può essere limitata a 300 km/h.

    La variante più "normale" della Mercedes-AMG E63 4Matic+, ferma la sua potenza a 420 kW / 571 CV, così come la coppia a 750 Nm, mentre l'accelerazione da 0-100 km/h richiede appena 3.5 secondi.

    A differenza di tutti i precedenti V8 TwinTurbo della casa, questa volta ad Affalterbach, hanno adottato un doppio turbocompressore TwinScroll, in modo da enfatizzare le onde di pressione in uscita dalle singole camere di combustione. Questo consente un lavaggio migliore della camera ed un aumento del rendimento termodinamico del propulsore.

    A questo si associano nuovi pistoni, un nuovo sistema di aspirazione ed un più efficiente sistema di inter-refrigerazione aria-acqua (Intercooler). L'iniezione è diretta con iniettori piezo-elettrici, nuovo albero motore e nuovo sistema di fasatura ed alzata variabile delle valvole - CAMTRONIC - sia in aspirazione che in scarico, ne fanno un motore completamente nuovo.

    ESP e sistemi di trazione hanno tarature specifiche per enfatizzare il piacere di guida, o godersi una passeggiata rilassante sui Campi Elisi.

    Presentazione ufficiale al Salone di Los Angeles questo Novembre, mentre vendita ufficiale a partire da Marzo 2017.

    Cartella stampa e Gallery Completa Mercedes-AMG E63 4Matic+


    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
  2. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Un missile.... Ha raggiunto praticamente le potenze delle varie 65 AMG con il V12....
     
  3. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Gran missile: elegante ma potentissima.

    Mi chiedo se sia anche guidabile: ho avuto la possibilità di stare al volante di diverse mercedes e sono auto perfette per viaggi infiniti ma non hanno mai uno spirito sportivo, soprattutto lo sterzo comunica poco e l'assetto ha un po' troppo rollio. Mi chiedo se queste versioni AMG siano sfruttabili con tutta questa potenza e diventino mostri anche nel misto o se restino un'auto da autostrada.

    Dal punto di vista mix eleganza/potenza per me rimangono bellissime.

    PS: e sarebbe bello anche un confronto AMG vs. Brabus (auto che purtroppo non ho mai avuto la possibilità di guidare)
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    una bestia, tra l'altro la classe E mi sembra la Mercedes più equilibrata di questo nuovo corso stilistico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    internamente è un pelo tamarra :vamp:

    bisognerebbe capire quanto pesa e bisognerebbe poi confrontarla con la futura M5 che promette riduzioni di peso (vedremo quanto realistiche), insomma aumentare il peso e aumentare i cavalli mi pare una scelta scontata, vedremo chi riuscirà a diminuire le masse invece, che quello sarà davvero un ottimo risultato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    pazzesca di motore, e mi piace anche esteticamente

    beck, hai i dati sul consumo, peso ecc... ?
     
  6. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Bellissima, un mostro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  7. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Sarà pure un mostro..ma esteticamente continua a non dirmi nulla. A me il nuovo corso Mercedes non piace assolutamente. Hanno iniziato con la nuova classe c a non piacermi più..e io prima di BMW avevo avuto due Mercedes che ho molto amato. Entrambe c..però la prima w204 220 berlina. E la seconda w204 sw c250 4 matic..sono ancora pazzo per quel design..però capisco che de gustibus...[emoji1]
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Un mostro di potenza e coppia ma anche eleganza!:cool:

    Se non erro anche la prossima ///M5 sarà trazione integrale....con tutta quella coppia, ci sta!
     
  9. dinamico

    dinamico Kartista

    203
    4
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    47
    alfa gt
    Molto brutta. Almeno hanno tolto quella specie di tablet appiccicato sul cruscotto!!. Tecnicamente valida ma esteticamente preferisco la Giulia QV.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.489
    9.874
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Esce la SW, devo inziare le trattative con mia moglie, sempre che nel frattempo (come sembra) non esca la GLC con lo stesso motore, a quel punto ... :dangerous
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    612cv mappati a 700cv station non è malaccio per andare al centro commerciale >:>
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.489
    9.874
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ma anche sul SUV per andare a scampagnare ... :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina