Per divario intendi a livello di prestazioni o in generale? No perché basta mappare una 911 turbo per andar più forte di una 458... Però quando apri il box, è diverso..
Beh, ormai ci sono tante auto pari o addirittura superiori alle Ferrari come prestazioni e bellezza delle linee , basti pensare oltre alle Mc Laren, alle Lamborghini, Aston Martin, Pagani, Bugatti e ad alcune Porsche e Mercedes AMG, tanto per citarne alcune. Poi mi sa che l' ultima 911 turbo (991) possa andare come la 458 pure senza mappa. Ultimamente a mio avviso, lo stile delle Ferrari sta perdendo un po', soprattutto da quando si avvalgono del centro stile interno, la FF per esempio mi fa letteralmente schifo!
tolta aston martin........per me esteticamente son tutte più brutte (in generale)......McLaren, Pagani e Bugatti non ne parliamo poi (il discorso è sempre estetico, non tecnico) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come vedi l'estetica è molto soggettiva......e meno male....per me, ad esempio, la linea fi una F12 berlinetta è sconvolgente, per te lo sarà sicuramente altro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non sto a discutere la F12, un capolavoro pure secondo me, ma la FF che considero un aborto e la 458, non male ma secondo me molto meno bella esteticamente della 430 ed alla quale preferisco le Mc Laren che sono pure piu' esclusive, essendo prodotte in un numero inferiore di esemplari e vendute in Italia da un unico concessionario a Milano. A me pare che lo stile Ferrari stia un po' peggiorando, senza tornare al passato remoto, la 612 Scaglietti e la 430 erano bellissime...
ciao Derrick, non sempre la mano del designer è felice e non basta il nome per rendere molto gradevole quello che non lo è del tutto, ad ogni modo la questione rimane soggettiva e credo che l'emozione di stare al volante di questi "oggetti" compensi ogni cosa, saluti
se questo è il modo di trattare i clienti ... McLaren sospende la produzione della 12 C dopo 3 onorevoli anni a favore della 650S..Io sarei furioso... "Last month we were proud to present the latest addition to our range: the McLaren 650S. Utilising advancements made during the development of the groundbreaking McLaren P1™, the 650S provides an unparalleled combination of performance and refinement. True to the McLaren ethos, the benefits of such progress are not limited to our new models. As a McLaren owner, we want to be able to share these developments with you with the offer of a free Technology Upgrade available from June. This package of upgrades will offer new Active Aero software which will allow your 12C's existing Airbrake to 'sense' different driving scenarios, deploying to improve stability when lifting off the throttle or cresting a hill - this is in addition to the usual Airbrake position under heavy braking. The new system also includes a DRS (Drag Reduction System) mode which lowers the wing when driving at speed in a straight line, improving high-speed aerodynamics. The Technology Upgrade also includes improvements to functionality and usability of the Android-based IRIS system. Later 12C models (with door buttons) will further benefit from an external control to lower the windows, to aid easier access in confined spaces. In addition to this free upgrade, we are also offering a special price on two new features introduced with the 650S: the reversing camera and DAB radio. These cost options have been specially priced for 12C owners, to allow you to take advantage of the very latest technology (please note, depending on your model year, there may be hardware restrictions). To find out more about both the Technology Upgrade and the new options, please contact your local retailer who can discuss your car in more detail. Meanwhile, the final piece of news I wanted to share with you is regarding 12C production which we have decided to cease in light of the success of 650S. The new car has been so well received since its unveiling at the Geneva Motor Show (we already have a six month order bank) we will focus all our capacity at the McLaren Production Centre on 650S. After three years of 12C production, this represents a natural evolution of our model line-up. I want to assure you that McLaren remains dedicated to customer satisfaction and that we care about the ownership experience of every car we've ever sold. Once again, we thank you for your commitment to McLaren and being part of our committed pursuit for automotive excellence. Best Regards Mike Flewitt Cheif Executive Officer McLaren Automotive"
non capisco, non é normale? la 650 dovrebbe essere l evoluzione della 12c no? probabilmente la 12c non la vuole comunque piú nessuno.
ciao Feb, no non è normale perché nessuna auto di questo tipo esce di produzione dopo solo tre anni e dopo che solo un mese e mezzo fa la stessa McLaren si era spesa in rassicurazioni dicendo che la 650S non avrebbe sostituito la 12C ma casomai affiancata come modello più "focused".Pensa quindi a chi la abbia ordinata o già ritirata da poco. Immagina le ricadute sul valore dell'usato già peraltro molto svalutato da sempre per la 12C. Cosi facendo la casa appare poco seria. Ma capisco che essendo macchine non certo popolari, non sia sta gran notizia. Pensa però se per esempio facesse così Porsche tra 3 anni con la Macan (altra macchina per carità non popolare ma è solo per fare un esempio) e forse ti sarà più chiaro il peso di questo errore di marketing e management.
L'estetica mi ha lasciato un po spiazzato, ma probabilmente è solo questione di farci l'occhio. Dire che è brutta mi sembra eccessivo, penso sia semplicemente "particolare" e molto futuristica. Col tempo piacerà