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Ufficiale: Mazda MX-5 - Prj. ND

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da SkyLuke, 4 Settembre 2014.

  1. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Certo come facevo a dimenticare che hai passato l’esame di costruzione di macchine con 30 e lode! O forse eri il professore? Perché seguire ore e ore di corso, lavagnate di formule quando basta una bilancia? Se pesa di più è più resistente! Più semplice di così.
     
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  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Tu hai troppa teoria che cozza con la realta' dei fatti troppo spesso diversa da quel che pensi, devi informarti meglio di come funzionano le cose nel mondo reale da parte di chi le testa, molta gente che gira in pista preferisce cerchi magari piu' pesanti ma per questo piu' resistenti proprio perche' i cerchi leggeri al primo cordolo preso male si piegano come lattine, le tue formule valgono come carta straccia se nel mondo reale contano meno di zero ;) Fatti, non pugnette
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo la teoria di husky 3.0.
    Inattaccabile per i postulati e gli assiomi che porta con se.
     
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  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Quindi il carbonio, che è molto più leggero dell'acciaio pur essendo decine di volte più resistente, dove lo mettiamo?
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    C’è quello adesivo che è uguale
     
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  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si parla di padelle e mi esci con delle lampade ? :lol:
    Stiamo parlando di cerchi in lega e molti han riportato di preferire per uso pista, dove sarebbe piu' opportuno aver cerchi leggeri, dei cerchi magari piu' pesanti ma pero' piu' resistenti che al primo cordolo preso male non si piegano come lattine, il carbonio non viene usato per i cerchi in lega.
    Il fatto che un processo di produzione produca cerchi piu' leggeri non sempre va di pari passo con una maggior resistenza, in caso di buche su strada o cordoli in pista cerchi in lega alleggeriti con gomme a profilo basso non sono altrettanto resistenti.
    Visto che parli di carbonio, tocca deluderti, per le moto li fanno anche in magnesio o carbonio ma non sono compatibili per uso stradale proprio per via della loro maggior fragilita'.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La Aero8 series 1 aveva i monodado in magnesio (OZ) ed è una macchina per tutto tranne che per la pista. Non riproposti sulle serie successive semplicemente per il costo.
    Immagino comunque che in pista si cerchi la leggerezza più che la durata.

    [​IMG]
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    credevo fossi più arguto, ma devo spiegare

    il fatto che un cerchio sia più leggero non significa necessariamente che sia più fragile, anzi, vista la lavorazione, spesso sono più resistenti

    ma dimenticavo, hai anche la laurea in ingegneria dei materiali :mrgreen:
     
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  9. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Non serve la laurea basta il doppio diploma alle scuole serali
     
  10. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    898
    642
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Più leggero = più fragile mi pare un pò una cag@ata sparata lì, dipende dal processo di costruzione e dalla qualità, se mi trovi anche solo una persona che abbia piegato in un uso sportivo un RPF1 ti offrò un caffè :mrgreen:

    I miei JR (come quelli di @huskywr240) pesano ben più dei cerchi originali, nel mio caso (canale 8 et35) poco meno di 1kg in più, ma ne sono consapevole, infatti è il mio cerchio stradale da poser, l'ho acquistato esclusivamente per l'estetica :mrgreen: Gli Enkei che utilizzo in pista (17x8 ET38) sono innanzitutto veri :mrgreen: e pesano meno degli originali pur avendo maggiore canala ed ET.
     
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  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pure love :love

    Guarda che strano. :mrgreen:
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sta di fatto che sono cerchi piu' fragili rispetto a quelli in acciaio, oltre al costo e' anche la maggior fragilita' il punto negativo
    :fotseg:se la realta' dice il contrario, a fatti cerchi leggeri si danneggiano piu' facilmente alla prima botta, cosa diversa dalla resistenza in utilizzo senza sollecitazioni anomale come buche o botte da cordoli.
    Prima che sulla teoria bisogna informarsi meglio sull'applicazione pratica ;)

    Al solito dispensi ignoranza a catinelle, il secondo diploma non e' conseguito come serale ma come effettivo per corso e ore di insegnamento, sarai sempre inferiore a me in tutto, fattene una ragione
    Per nulla vero, fatti un po' un giro di pareri da chi gira in pista, per resistenza si intende quella per eventi anomali e non per uso tradizionale, la resistenza a forze dinamiche e statiche nulla ha a che vedere con la resistenza ai danni, molti come detto preferiscono anche in pista, se non fan gare, cerchi magari piu' pesanti, ma comunque di qualita', pero' meno soggetti a danni.
    Nei cerchi leggeri ci sono diversi metodi di costruzione, il fatto che siano costosi non implica una maggior resistenza ai danni ma solo alle sollecitazioni, in alcuni casi la lavorazione contribuisce anche alla resistenza, in altri puntano unicamente alla leggerezza.
     
  13. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Crescono sempre di più i 4 gatti che ti danno torto...più che altro facciamo un gioco trovaci 4 gatti che ti diano ragione
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Un po' come quando si intasa la fogna e la melma cresce
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Poi parla proprio il gatto tecnicamente valido a portare la macchina dal concessionario, se sono questi i gatti a darti manforte non c'e' di che vantarsi a far parte del club degli sfigatti >:>
    Ad oggi perdi 100-0 in quanto ad apporto di tutorial tecnici, fai piu' bella figura a leggere e imparare da chi ti puo' solo insegnare pivello :cool:
     
  16. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    A scoppio ritardato...
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ogni tanto giro per vedere se ci sono nuovi messaggi, un film mi ha dato una nuova ispirazione
     
  18. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.845
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Questo colore dal vivo è spettacolare, la prenderei decisamente così

    Immagine.png
     
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  19. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Sì quel blu è decisamente bello ;)
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    De gustibus, ma una cabrio blu la vedo ben poco edificante, posto che il blu e' uno dei colori che eviterei.
    Su questa macchina vedo meglio colori piu' vistosi come rosso, arancione, bianco e similari, non certo colori scuri come blu, nero o grigi.
     

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