Ufficiale: Mazda MX-5 - Prj. ND | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Mazda MX-5 - Prj. ND

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da SkyLuke, 4 Settembre 2014.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    peccato......bastavano 180cv per essere goduriosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    se pensate che 20cv siano fondamentali per godersi una mx5....avete sbagliato macchina
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sicuramente 150cv sono più che sufficienti......ma una variante con 180/190cv sarebbe stata più goduriosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    io avrei fatto due step di potenza, uno sui 140/150cv e l'altro tra i 180/190

    chiaramente stiamo parlando per caxxeggio.....tanto in strada probabilmente andrà benissimo anche così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2015
  4. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ma sono d'accordissimo con voi, la Miata è un'auto pensata e costruita con certi criteri, ma come nel caso GT86/BRZ, perché non creare una variante DAVVERO cazzuta?

    Siamo pieni di A1/Mini/Citroen/Peugeot e scatolette a TA da ben più di 200 cv turbo...

    Come ho detto più indietro nel 3d Mazda ha le MPS e Toyota/Subaru hanno il motore già bello che pronto in casa, a me sta cosa mette tristezza...

    Vero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ridicola ma sufficiente con il peso basso a fare prestazioni simili alle piu' potenti utilitarie.
    Con un sapore ben diverso.
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    questa non è una macchina da autostrada;

    il suo terreno preferito sono le stradine di campagna o montagna , dove conta maneggevolezza e aderenza;

    è per il divertimento e questo lo si può avere anche con una potenza limitata;

    certo occorre che il peso sia basso e sterzo , assetto e freni siano ben concepiti e messi a punto
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    la brz vien criticata per la bassa spinta.L'mx5 con 160cv ha possibilita' di andare come (o piu') della piu' pesante brz nella massima prestazione rettilinea, ma con piu' coppia nell'uso fuori dal picco massimo di potenza.

    Meno peso / piu' coppia faranno prevedibilmente la carta vincente della mx5 sulla brz, in senso motoristico .

    Le scatolette da 200 cv turbo oramai sono scatoloni da 1300kg e piu' vanno avanti piu' diventano inerti , con una dinamica determinata da enormi gomme con telai nella maggior parte dei casi incompleti.

    Che bello andare in piste miste e rosicare il sedere(come minimo) delle bombette da 200cv , avendone solo 160 e avendo poca usura e decadimento prestazionale dei componenti....., altro che pensare alla mx5 solo come validita' stradale in solitaria...

    Se ci fosse piu' cultura e piu' esperienza che un giro di prova da concessionario, le scatolette da 200cv non godrebbero piu' di cosi' grande attenzione.

    Quelle scatolette e medie pompate son la tristezza del mercato, ma la vita facile e il correre inerte dei giorni nostri sono ormai permeati nella testa della gente .
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2015
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    una macchina da guidare e non per farsi trasportare,

    saluti
     
  10. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ufficiale: Mazda MX-5 - Prj. ND

    Capisco e condivido ogni punto di vista, sono uno strenuo sostenitore della filosofia della leggerezza, ma una versione da >200 CV con una base del genere mi farebbe sbavare, e non credo di essere l'unico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    certamente.
    In quel caso molti la troverebbero alternativa pari alla moltidudine di baraccopoli compatte da 200 e piu' cavall( e non inferiore come erroneamente la scheda tecnica fa' credere oggi) , quando invece sarebbe un mondo proprio diverso come capacita' prestazionale.
     
  12. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    finalmente i dati ufficiali:

    -peso( DIN) , 1.5; 975 kg; 2.0 ; 1.000 kg

    -potenza: 131 e 160 cv;

    qualcuno ha già potuto guidare la macchina di preserie in versione 1.5 litri ;

    si ritrovano le caratteristiche tipiche di maneggevolezza e brillantezza, nonostante la potenza non elevatissima;

    purtroppo però qualcosa è andata perduta;

    lo sterzo, adesso elettromeccanico, non ha più la precisione e il feeling di quello ad assistenza idraulica e risulta troppo leggero;

    su questo genere di macchine le caratteristiche dello sterzo sono fondamentali

    bravi, avevano qualcosa che rasentava la perfezione e per risparmiare qualche diecina di euro hanno rovinato tutto...

    la produzione è iniziata in questi giorni;

    l'augurio è che sulle macchine di serie qualcosa sia stato cambiato in meglio
     
  14. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ´mmamia catastrofista!

    la hai giá guidata?

    fa cosí schifus?

    aspetta, tranquillo, vedrai che tutto sto schifo non fará

    Sterzo elettrico non vuol dire che non vada bene e non abbia feeling...hai guidato delle porsche o ferrari recenti? ecco...
     
  15. Il_lungo

    Il_lungo Kartista

    247
    7
    31 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.773
    e87 118d
    Ufficiale: Mazda MX-5 - Prj. ND

    Chissa se in questa riuscirei a starci dentro fisicamente
     
  16. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    quanto sei alto?

    io 1,93, nella NA sto abbastanza bene, nella NC invece ero un pó scomodino...i miei 800km alla volta me li sono cmq sempre fatti!
     
  17. Il_lungo

    Il_lungo Kartista

    247
    7
    31 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.773
    e87 118d
    Ufficiale: Mazda MX-5 - Prj. ND

    Sono pochi centimetri più di te..stai bene nella na e non nella nc? Davvero? Mi sa che allora sono schizzinoso io
     
  18. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    ma tutti giocatori di basket qui??!?!? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    1.000kg e 160cv è interessantissima :vamp:
     
  20. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ufficiale: Mazda MX-5 - Prj. ND

    Estremamente interessante :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina