giusto, non ci avevo pensato... inoltre mi pare che la tolleranza di legge sulla potenza non sia del 10 ma del 5/6%..non ricordo
per me questa scelta equivale a svilire il marchio, rendendolo "popolare" e non più di nicchia. La maserati non è mai stata un'auto da grandi numeri di vendita e vederla proposta in versione diesel da soli 250 cv è vergognoso. A questo punto durante i test confrontiamola con 530d, A6 3.0 tdi e E350cdi.
Ma non direi... Porsche Panamera Diesel 3.0 V6 TDI 250 CV = 86'363€ Audi A8 3.0 TDI 204 CV Tiptronic = 76'750€ BMW 730d Eletta (258 CV) = 84'750€ Mercedes-Benz S 250 CDI Elegance = 78'720 Se lavoriamo sulle varianti "Lunghe" e Top di gamma: Porsche Panamera Diesel 3.0 V6 TDI 250 CV = 86'363€ Audi A8 L 3.0 TDI 250 CV quattro = 89'000€ BMW 730 Ld Eccelsa = 107'550€ Mercedes-Benz S 250 CDI biturbo Avantgarde Lunga = 95'621€ Ora questa Maserati Quattroporte, in versione Benzina e trazione integrale con il 3.0 V6 da 410 CV costa 110'635€ Le equivalenti benzina delle altre vengono: Audi A8 L 4.0 TFSI quattro tiptronic 107.800 € BMW 750Li xDrive Eccelsa 126.200 € Mercedes-Benz S 500 Maximum Lunga (nuovo modello) 122.830 € Mercedes-Benz S 500 BlueEFF. 4Matic Avantgarde Lunga 128.800 € Non mi sembra sia tanto "svilita"
Vanno benissimo le versioni Diesel, chi si lamenta può prendersi la V8. Alla gente che lavora in stabilimento interessa che gli ordinativi siano abbondanti e soprattutto continui nel tempo, mica del blasone :wink: Poi che la Maserati non sia più una nicchia del mercato .... ma finalmente!!!