[h=3]MASERATI[/h] Anche i progetti di Maserati sono molto ambiziosi: si parla di 6 nuovi modelli fino al 2018. La prima nuova Maserati sarà il Suv Levante, presentato a Francoforte nell’ormai lontano 2011 sotto forma di Maserati Kubang Concept. Poche le conferme ma tra queste spiccano la presenza di trazione integrale e di numerosi motori: - V6 benzina con potenze comprese tra 350 e 425 Cv - V8 benzina da oltre 560 Cv - Turbodiesel con tre livelli di potenza: 250, 275 e 340 Cv. Confermato anche l’ingresso della Maserati Alfieri, il modello che avrà il compito di posizionarsi sotto la Granturismo. Sarà proposta con carrozzeria Coupé e Cabriolet e con trazione posteriore o integrale. La Alfieri di produzione sarà equipaggiata esclusivamente con motori V6 da 410, 450 o 520 cavalli Infine, è atteso una nuova generazione della Granturismo: più grande, più sportiva, più caratterizzata. Avrà unicamente la trazione posteriore e motori V8 da oltre 560 Cv. Curiosamente, Maserati non ha fatto alcun riferimento alla GranCabrio, un particolare che lascia supporre la sua assenza.
incrociando la engine lineup di Maserati con quella Alfa dell'altro 3ad, intendo bene che l'unico V6 con oltre 500cv in versione TP ce l'avrà solo Alfa e non anche Maserati?
si vede nell'ultima slide postata da AlexMi nel 3ad relativo al Product Plan AR.. dando per scontato che, come illustrato in tutte le altre slide, le vetture del biscione (SUV esclusi) siano tutte TP e non anche TI.
La slide l'ho postata io, comunque Qui ed in tutto il PP non c'è nessun accenno alla tipologia di trazione utilizzata.
Ma come, hanno fatto un pistolotto di slide dicendo che il futuro del brand è legato a doppio filo alla TP!!
Eh ma non è detto che il V8 biturbo sia solo TP! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />