In certe angolazioni mi ricorda un SAV stile x6 o gle coupe...e non è un bene per quanto mi riguarda!
Ufficiale: Maserati Levante Vista ieri a Ginevra ... È veramente bella. Le porte senza cornice poi sono un dettaglio che la distingue . Spero che ne vendano e che a addirittura gli montino motori più piccoli rendendola avvicinabile anche da chi fa molti km per lavoro. Giovanni Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
anche io vista a ginevra. fuori splendida,surclassa cayenne quanto a classe e sportività. non sono convinto degli interni, specie il design della plancia...
...pero' occorre anche dire che il Cayenne come generazione e' uscito 6 anni fa (2010) e' facile dire oggi quale sia dei due il vincitore facendo un confronto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mica vero, il design non segue le logiche della tecnica, può essere riuscito un design di 10 anni fa e può essere non riuscito un design di oggi, o viceversa.
Di solito i designer poi si orientano nei modelli nuovi in tendenze stilistiche di tendenza (o tutto spigoloso o viceversa) e il progetto precedente per valido che sia alla vista nuda e cruda diventa apparentemente vecchio, in pratica ci fanno apparire quello che dobbiamo acquistare.Naturalmente sto affrontando il tema in ragione estetica, non so se ho reso l'idea.
A me esteticamente piace di più il Cayenne sia fuori che dentro, quanto ai contenuti tecnici non discuto, ma ci sono diversi anni di progetto.
Certamente Ale pero' la Levante per la freschezza di progetto e tecnica non la si puo mettere al confronto con un auto che e' a "fine carriera", pur restando nel suo genere ancora apprezzabile e desiderabile, del resto soprattutto in questo settore dove nessuno oserebbe andar per boschi o fiumi ma dove piuttosto conta molto spesso lo status e l'ultima novita' modaiola...il resto e' relativo.
Vorrei delle motivazioni valide per acquistare una Cayenne al posto di una Macan, oltre alla possibilità di avere lo sconto di fine serie, per me ha soltanto del "lardo" in più; )! Comunque, domani presentazione qui' a Napoli in Palazzo Caracciolo, fonte " Il Mattino".
Ufficiale: Maserati Levante Ma anche le stesse per cui si compra un f11 invece di una f31 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che poi sono probabilmente le medesime per cui si compra un'A4 Avant invece di un'A3 sportback Eccetera eccetera eccetera /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Infatti, delle attuali X5 ed X6 ce ne sono molte di meno rispetto ai modelli precedenti, pur essendo auto bellissime, la gente ha capito che non servono auto tanto grandi, l' X3 e la X4 sono gia' sufficienti ed i modelli più grandi sono il più delle volte superflui.
Beh, le proporzioni non sono le stesse, fino alla F10/11 si parla ancora di auto poi entriamo nella gamma dei carriarmati:), infatti pure di serie 7 se ne vedono ormai poche, conosco gente che dalla 7 è passata alla 5 oppure dall' X6 all' X4 e non perché non poteva più permettersi il modello maggiore.
io personalmente non lo farei...trovo che il cayenne E2.2 (l´attuale) sia il meno gradevole da guidare (anche rispetto all´E1.1, che ho avuto fino a ieri) ed á a fine carriera. Con l´arrivo dell´ E3 ci sará una bella rivoluzione (non estetica ma di contenuti e qualitá di guida), quindi tanto vale aspettare e magari nel frattempo prendere un Macan (o un Levante!)
1. Perchè ho bisogno di più spazio. 2. Perchè mi piace. Le ho avute entrambe, e tra la 955 e la 958 non c'è veramente paragone, ovviamente in favore della seconda e più nuova: minor peso, miglior cambio, ottimizzazione dei motori (iniezione diretta), linea più filante, maggiori spazi interni, handling migliorato. La Macan dentro (IMHO ovviamente) è veramente una trappola, mi sembra più piccola della mia X3 F25 (che sto vendendo).