Mah... a me dalle caratteristiche techniche sembrano assolutamente assimilabili (anche al nuovo modulare).. Inoltre dovrebbe arrivare su Maserati anche il biturbo da 340cv (questo sì in effetti oggi manca). Quanfo agli aggeggi elettronici la Levante li ha tutti, penso che li implementeranno (insiema al nuovo infoteinment) anche su Ghibli e Quattroporte (concordo sul fatto che quello attuale è un gradino sotto le tedesche - soprattutto BMW) - - - - - aggiornamento post - - - - - E' già configurabile il Diesel parte da 73k, ho provato a configurarlo praticamente full si sta nell'intorno degli Euro 90k
beh con tutta la stima per Maserati credo che debba costare un po' meno rispetto a Porsche: non so se sono l'unico ma a livello di potere del brand e relativo valore stimo un valore maggiore per Porsche.
Il prezzo è in linea con la concorrenza che si limita a cayenne e range rover,a livello di blasone Maserati non ha nulla da invidiare a Porsche imo.
Si poi dipende un po dai punti di vista...io sono un po di parte ma obbiettivamente Maserati e' un brand altrettanto blasonato e considerato anche per la sua piu recente commistione con Ferrari (anche se hanno ultimamente distinto un po le cose). In realta' ad inizio di questo thread sembrava che il livello di posizionamento della Levante fosse piu alto della Cayenne e anche il prezzo di entry level...ora con la notizia del listino si ha anche un idea piu chiara...dove i concorrenti piu diretti sono RRs e Cayenne.
A livello di blasone del marchio hai ragione. A livello di servizio della rete vendita è 3 spanne sopra a porsche in quanto utilizzano la rete vendita e assistenza ferrari che essendo abituata a trattare con clienti di un certo livello hanno degli standard qualitativi e di servizio impeccabili provati di persona. Non sei tu che vai dal concessionario ma la concessionaria che viene da te per tutto. Però finiture e materiali su porsche sono un'altro pianeta. la plastica della consolle centrale della ghibli è secchissima e suona di vuoto. Sembrano plastiche da fiat panda 750 fire. Il vero tallone d'achille sono queste cose. Alternano materiali stupendi e di pregio con materiali scadenti. Confido che con il tempo troveranno il giusto equilibrio.
beh ma se si appoggiano alle officine Ferrari ci sarà il grosso problema della capillarità...Porsche è sicuro più radicata
Non avevo pensato a questa cosa.... Sicuramente non c'è più di 1 concessionario per provincia. A Milano c'è Rossocorsa, a Bergamo ne hanno aperto uno solo Maserati ma giusto come mini esposizione appena dietro al Kilometro rosso della Brembo. D'altro campo mettere in mano alla rete vendita fiat il marchio maserati sarebbe un suicidio..... non vedo alternative.
Le concessionarie Porsche sono in base a regione...essendo presente nel capoluogo e nelle regioni piu grandi anche in una provincia, poi in seno a questa differenza ci sono alcuni CP che sono vendita e assistenza e altri solo assistenza...alla fine basta che uno non si trova adeguatamente soddisfatto e deve cambiare citta' se non regione...anche se questa e' un ipotesi molto remota in quanto Porsche e' molto severa e scrupolosa nel seguire la propria clientela e almeno per esperienza personale non posso che confermarlo.
Dietro proprio non mi va. Peccato al primo colpo d'occhio non era male. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
A Tortona (AL) è ubicato il centro Porsche Alessandria penso per una questione logistica, a metà strada tra Milano e Genova e confluenza di due autostrade, A21 e A7. https://www.google.it/search?q=centro+erresse+porsche+tortona&ie=utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=T3XXVrKWH8fCywOql7iIAw
Non potevi descrivere meglio quanto sto pensando da quando ho visto le foto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anche a me non piacciono i suv. ... Questo però non mi impedisce di dire che questo, allestito in maniera giusta, è magnifico! Ed ha una linea piuttosto originale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sto discorso lo faccio ogni volta che salgo dentro l'x5/6: fantastico dentro da vedere. Pure da guidare nel 5% dei casi. Nei restanti casi lo trovo grosso ingombrante e poco ' calzante '. La stessa differenza che avere dei mammut da neve o avere delle puma da 100 piani. Anche con questo della Maserati è lo stesso. Forse l'età aiuterà! Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk