No, mi viene da ridere quando si parla di sound associato a QUALSIASI motore diesel, a maggior ragione se VM che fino a pochi anni fa associavo ai veicoli commerciali.
R: Ufficiale: Maserati Ghibli - Prj. M156 Fammi la cortesia, "fixa" i tuoi di interventi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se hai qualcosa da dire penso tu sappia scriverlo vero ?? Grazie
Infatti l'ho scritto, sul tuo post ma sta tranquillo, nessuno potrà mai toglierti i diritti d'autore se te la prendi per queste cose. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il significato di "alcuni tedeschi" anziché "i tedeschi" che ho voluto integrare/modificare nel tuo intervento - che peraltro condivido - facendolo anche mio ti è pervenuto, oppure la cosa ti ha così infastidito da non prestarvi attenzione? Ad ogni modo, se il mio quote "alternativo" ti ha infastidito, me ne dispiaccio e ti chiedo scusa, non era nelle mie intenzioni provocare il tuo risentimento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Ufficiale: Maserati Ghibli - Prj. M156 Infatti.....serve concorrenza per avere migliori bmw. Non e' bastata la r8 per vedere bmw svegliarsi..... Anzi, ora si autoelogiano perche' entrano nel segmento monovolume con il carattere bmw. Prendendo nuove fasce di clientela sempre fesse che comprano mini ad un prezzo ancor piu caro da bmw . Fanno la gamma i elettrica confort probabilmente con margini inesistenti per abbassare il co2 di marca e non investono copiosamente in M dando seconda possibilita' all audi di re inchiappettarla dopo la m5 con la prossima rs4-5. Questi non han bisogno di una sveglia come gtr con porsche . Peggio, devon trovarsi magari gli indiani di tata che indovinano la futura berlina concorrente della serie 3. Buona nanna....... Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
R: Ufficiale: Maserati Ghibli - Prj. M156 Netiquette, pura e semplice ....nient'altro, a giudicare dalla superc#zzola che hai scritto, non mi sembra di esser quello risentito cmnq /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> [MENTION=19514]zeno75[/MENTION] Son d'accordo....a me sembra che a Monaco facciano un po' troppo i parac#li (scusate il francesismo) cercano di allargare il potenziale bacino di clienti andando in altri segmenti....in cui però la concorrenza é feroce...... e potrebbe non essere facile vendere il "piacere di guidare" di una monovolume non troppo dissimile dalla concorrenza.... e qua sconfiniamo nel marketing assoluto ..... .....magari sarò vecchio stampo io; ma preferisco vedere investire in un prodotto o un'idea piuttosto che fare il "marchio premium" da qualità percepita alta e reale in discesa .... .....tornando IT, spero cmnq che sta Maserati venda bene, magari dia un po' il "la" ai competitors..... .....e visto che ce n'è bisogno faccia lavorare a pieno regime gli operai che la producono :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Ufficiale: Maserati Ghibli - Prj. M156 a proposito di maserati ieri al tg hanno parlato di ampliamento dei turni di lavoro sul sabato , e poi della preparazione del prossimo suv. Sul discorso idee e qualita: direi che piu che idee servono belle macchine e non il nascondersi dietro le norme pedoni e quant altro per giustificare linee che molte volte sono disarmoniche senza coraggio e photoshoppate. Non e' il caso della serie 5 , ma comunque in bmw c'e' una quantita preoccupante di cassoni dalla linea discutibile, senza vera novita , senza coraggio nel proporre qualcosa di frescamente nuovo. Sicuramente difficili da definire belle ...o convincenti ed armoniche come quelle del passato pre bangle. C'e' troppo poco coraggio e/o troppa voglia talvolta di stupire con tro.iate appariscenti. Anche l'ultimo uovo citroen con pezzi di plastica sulle portiere.....ma cosa diamine si puo vendere alla gente oggi......perche' il fatto e' che qualcuno le compra pure. Mi sentirei meno ridicolo a girare con una arna ( occhio che magari marchionne fa l erede. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />). Qualita....e' anche affidabilita',cosa cui notoriamente una volta le spoglie tedesche avevano decenni fa rispetto a delle baracche italiane piu allestite ma con comandi legnosi ed elettrica elettronica bizzosa. Oggi troppe volte la situazione di cui sopra non si realizza piu' , dopo anni di utilizzo. Qualita. Non deve esser plastica di un cruscotto, tasti non condivisi, assenza di sviste su dettagli secondari....c'e' ben altro prima . Il peccato e' che per rendersene conto realmente dal lassismo della qualita' associata ai marchi bisogna passare per qualche brutta esperienza...... Li si comincia a valutare bene cosa e' determinante e cosa e' sacrificabile.. Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
il prossimo passo salute, il prossimo step dovrebbe essere lo studio di una maserati di classe media, per intenderci, Jaguar XE, serie 3 , classe C , audi A 4 etc... aumento dei volumi di produzione e vendita notevolissimi, a condizione che sia una macchina competitiva e di buona qualità; la vedremo?
R: Ufficiale: Maserati Ghibli - Prj. M156 Sinceramente spero proprio di vederla.... ....forse non é così scontato il marchio Maserati, xché altrimenti mi chiedo il famigerato rilancio Alfa su quali segmenti vogliano farlo (e se lo faranno mai) ....paradossalmente proprio in quel segmento un'Alfa premium ben fatta può rilanciare a livello EU il marchio ed anche li mettere un po'di birra nel segmento ! ....certo é che sul segmento serie 3 et similia le case si giocano tanto ....imho lo spazio per buone proposte c'è anche xché la concorrenza regala qualche scivolone in dotazione/affidabilità in cui infilarsi ..... ...sicuramente lo stile peserà molto e ce n'è tanto bisogno imho a giudicare dalle ultime presentazioni, un po troppo uguali a se stesse o con canoni estetici discutibili...
Wester (CEO di Alfa Romeo e Maserati), durante la presentazione del nuovo piano industriale FCA ha parlato dell'arrivo di una nuova Granturismo, del desiderio di espandere la presenza in nuovi segmenti, in nuove nicchie del mercato. La vocazione commerciale è globale, il volume delle vendite artificiosamente controllato dall'azienda per non diluire il brand. Il portfolio si arricchirà con l'arrivo della Suv Levante, poi l'Alfieri coupé seguita dalla versione cabrio, e infine, entro il 2018, dalla nuova Granturismo. Motori: i V6 supereranno i 400 CV, il V8 i 500 CV. La Suv permetterà di completare la gamma su tutti i mercati mondiali e di passare dalle attuali 15.400 vendite ai 75.000 previsti per il 2018. Per l'Alfa, invece, ha dichiarato: "Dobbiamo recuperare il terreno perso contro i i marchi tedeschi. Ci stiamo lavorando nei sotterranei dell'azienda. Chiamiamo i tecnici che stanno progettando il nostro futuro le 'puzzole', lavorano di nascosto, senza finestre, sottoterra. Sono 200 oggi, diventeranno 600 a fine 2015. Sono perfettamente indipendenti dal resto del gruppo. Il risultato della loro opera - ha proseguito Wester - si comincerà a vedere a metà dell'anno prossimo. Compito finale: consegnare 8 nuovi prodotti entro il 2018. Auto e motori saranno rigidamente ed esclusivamente italiani. Tutta la produzione in Italia. Concentriamo le nostre idee sullo sviluppo di motori a benzina e diesel. Avremo un portfolio completo nel 2018 con motori a 4 e 6 cilindri, da 150 a 500 CV. Venderemo 400.000 vetture in quella data. Sappiamo che il compito è gravoso. Siamo di fronte a un reset completo. Ma abbiamo in mente qual è il punto d'arrivo: è l'Alfa Romeo".
Come no, io metterei il tridente pure sulla prossima Y, proseguendo nello spu..anamento del marchio che ormai ha preso il posto della Lancia, della quale prevedo che sia avviata a farne le stessa fine...
R: Ufficiale: Maserati Ghibli - Prj. M156 Non lo faranno mai per non sovrapporsi all alfa romeo, che puntera' a corde simili a maserati. Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
la maserati avrebbe avuto un posizionamento diverso che un marchio screditato come alfa romeo oggi non può avere ma il management fiat( pardon FCA) ci ha abituato a scelte....azzeccate saluti
Bello il discorso di Western..... ....mi vengono un paio di dubbi..... ...il 1' in Fiat hanno l'attitudine ai discorsi tipo iva .....credere a ~il 20% di quel che dicono é verosimile, mi chiedo proprio ....ma che fanno i centri di ricerca ad ora ?? Cosa han fatto negli ultimi 4 anni ?? .....il 2' sono i tempi e...il 2018 é molto lontano ed abbiamo visto tanti e tali volta faccia e miliardi di investimenti mai arrivati, mentre Fiat prima e FCA hanno fatto di tutto di più tranne che produrre auto !! Non vorrei che tutta sta sviolino-fregnaccia sia l'ennesimo fumo senza arrosto, e dietro tutto ci sia ben poco...
Hanno pianificato, tolto il superfluo della gestione interna, e alzato gli standard di qualità. Al pianale "Giorgio" ci lavorano da 2 anni già.
e chi lo dice che ne sarebbe screditata? basta fare un prodotto valido,in tutti i sensi; estetica, prestazioni, qualità, caratteristiche stradali etc francamente tra una Audi o una BMW e una maserati( se ben fatta e competitiva) ci farei , e sono convinto che lo farebbero in molti, un pensierino; saluti