[UFFICIALE]M3 E92 definitiva | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[UFFICIALE]M3 E92 definitiva

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da El Nino, 3 Aprile 2007.

  1. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

    Voglio propio vedere le prove strumentali... [​IMG]
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Alla fine è un Boxster con un tetto rigido saldato, inutile girarci intorno.
    Il che non è una critica al Boxster, ma una constatazione del fatto che è una macchina del decennio scorso, pur ben fatta e aggiornata.

    Il telaio della Cayman non è tutta questa prelibatezza per gli occhi, alla fine son 4 mcpherson messi agli angoli di un quadrato. Anche in questo caso non sputo sopra il sistema sospensivo, in fondo all'anteriore un GT3 ha il mcpherson e la stessa M3 adotta questa soluzione, ma la sospensione posteriore della E92 è roba da palato sopraffino.

    Prestazionalmente sarà da vedere, ma se una Cayman fatica con una Z4M, con l'M3 voglio ridere.
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se la E92 ti è sembrata un bisonte rispetto all'E46 ci hai capito tra il nulla e il meno di nulla.
    E' più grosso il gap tra E92 ed E46 che tra E36 ed E46. Credo di aver detto tutto.

    Il GT3 è un altro target, un po' per il prezzo, un po' perchè fa repubblica per conto suo, al momento una concorrente diretta non ce l'ha, vedremo il 430 Light quando e se uscirà.:wink:
     
  4. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio

    l'hai detto:
    è più grosso il gap fra e92 ed e46, rispetto ad e46 ed e36
    ergo, la e92 è un bisonte...

    cmq bella alla vista, bella di interni,
    ma quegli specchietti laterali messi così orizzontali fan proprio cacare;
    se non altro tornano all'antico, al meglio, al bi-braccio,alla e36.
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Intendevo gap prestazionale caro.:wink:

    Chi dice il contrario o è in malafede o è meglio che si dia all'uncinetto.:mrgreen:
     
  6. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    sono sicuro che alex,
    con il termine "bisonte" si riferisse alle mastodontiche misure da serie 5
    piuttosto che al gap prestazionale...

    come prestazioni andrà veloce x forza, avrà quasi 60 cv in più rispetto al modello attuale!!!!
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma parla di maneggevolezza... io ho capito che secondo lui la dinamica di una E9X rispetto all'E46 è roba da Serie 5. Boh..
     
  8. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Dico la mia e non aggiungo altro.....

    secondo la maggior parte di voi questa nuova M costerà troppo.

    Bene...perchè secondo voi una M se la possono comprare tutti?

    Bmw Motorsport con tutto quello che investe magari si sogna di vendere un'auto a qualsiasi cliente, magari fighetto,
    che dice di avere una M e non sa nemmeno cosa guida.

    Posso solo dire che si sta sparlando di un'auto che ancora nessuno ha provato
    e di cui ancora non si sa nemmeno il prezzo definitivo.

    ...altra cosa?

    Tutti i furboni che hanno speso 75000 € per una M3 E46 perchè non dovrebbero spendere quasi la stessa cifra per una E92?

    Ancora....se avete questi soldini per la nuova M bene...atrimenti che problemi vi fate?
    Se voi (come me del resto) non ve la potete comprare....
    è forse invidia di chi lo farà?

    Ma quale invidia....tanto a sentire voi nessuno la comprerà perchè costa troppo....
    a questo punto di usati non ce ne saranno....
    e quindi rimarrete fregati una seconda volta, perchè non potrete comprarne una di seconda mano.

    Per quanto provo a capire......torno sempre alla stessa conclusione.
    quì si sta sparlando....e per quello che si dice.....sento un sacco di caxxate :evil:

    E con questo chiudo

    PS: ha ragione Danilo =D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Grande grande Robbè!

    Se poi qualcuno di quelli che la sta criticando in futuro la comprerà usata.. BAN diretto :evil: :mrgreen: :mrgreen:

    Saluti a tutti e Buona Pasqua!
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    6 un grande, hai centrato il discorso, bravo!!!!!=D> =D> =D>
    Sembra ke questa M3 si debba comprare al discount e ha tanta di quella tecnologia ke la vecchia M3 ovviamente si sognava.....mma...:rolleyes:
     
  11. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    LA M3 E46 ERA, è, E SARà, SEMPLICEMENTE MAGNIFICA !!!!!!!
    SIA COME ESTETICA , SIA COME MOTORE
    motore che è stato pluripremiato per anni ed anni

    QUESTO è IL MOTIVO PER CUI DI M3 E46 NE SONO STATE VENDUTE TANTE..... e la gente ha speso 75.000 euro per prenderla !!!!!


    la m3 e92 non è minimamante paragonabile al gioello che è stata la m3 e46,
    esteticamente la nuova m3 non è nulla di eccezionale ed il motore non è tutta sta novità ... al fine è molto simile al suo diretto concorrente che monta rs4 :-k ... nulla di eclatante....( come è stato invece il vecchio 6 cil :lol: )



    a quanto pare una e92 m3 con qualche optional supera allegramente gli 80.000 euro
    con un po di più optional (tetto in carbonio) .... arriva a 90.000 euro

    sono 15.euro in piu rispetto alla m3 e46 full full

    A QUESTO PUNTO IO CHE DEVO ACQUISTARE UNA M3 E92 FACCIO DUE CONTI E MI PRENDO SUBITO UNA BELLA 997 S
    E CI PAGO PURE MENO DI BOLLO E ASSICURAZIONE :mrgreen: :mrgreen:

    e che sia quel che sia ma hai sempre una porsche e non una serie 3 con tuning da tamarro.....
     
  12. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Quindi mi stai dicendo che preferisci spenere 90'000€ per una 997 S con ZERO Optional piuttosto che una M3 Full Optional?????
     
  13. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    nono... la Z4M passa la M3 (vecchia chiaramente) e con le gomme slick sta molto vicino al CSL mi pare!

    Altra piccolo dato... la M3 E46 di listino stava a 60000€!!
    Chiaramente non ti ci davano nulla! :wink: :wink: :wink:
     
  14. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46

    veramente lo dico da una vita ......:mrgreen:
    ormai l'm3 costa come una porsche.

    allo stesso prezzo di una m3 compri una 997

    e con poche migliaia di euro in più ti ci compri una 997 S

    e dai raga non stiamo a menarcela ...... porsche è porsche. punto

    mentre il marchio M sta perdendo molto :redface: e non mi fa piacere dirlo [-X
     
  15. Alex74VR

    Alex74VR Collaudatore

    337
    1
    28 Novembre 2005
    Reputazione:
    14
    335d E92 Eletta
    Ho detto che la E92 mi ricorda di piu' la serie 5 che la E46. Siccome le ho provate tutte e 3, penso di poterlo dire. Sicuramente (almeno spero) la nuova M3 non pesera' come l' M5, ma 420 cv, con un 4,8 sullo 0-100, mi fa pensare che sta macchina sotto i 1650/1700 kg non ci va.
    In poche parole, la E92 coupe', e' una berlina comoda, con un ottimo motore.
    Poi, nessuno vieta di comprarsi l' M5 touring, ognuno ha le proprie esigenze
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Grandissimo!!!=D> =D> =D>
    La verità fa male!

    Almeno io lo ammetto che se non mi pesasse avrei già il contratto in un cassetto.

    E costa.. è pesante.. e non va.. e il 997S.. e la sorella con le mestruazioni.. e urano in congiunzione astrale con marte.
    Fancoolo.:mrgreen:
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Infatti dichiarano 1680Kg. E' tanto per un 4 litri V8 da 4 posti?:-k
    Lo 0-100 lo guardano i bambini, non conta più nulla al giorno d'oggi. Piuttosto guardiamo il Km da fermo..
     
  18. 225S3

    225S3 Kartista

    180
    0
    6 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Su nessuna prova ho visto la CaymanS dietro una Z4M ;)
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il BoXster va uguale alla Z4M, quindi per logica una Cayman è da quelle parti lì.
    O detta in un altro modo la Cayman S va pari pari come un 993 C2 da 272CV.
     
  20. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46

    A me le prove danno solo una leggera idea del mezzo, dei dati non mi interessa niente, poi se mi interessa LA DEVO provare prima di acquistarla.
    Voi potete dire quello che volete, anche ridere. ma con una umile Z3M non ho ancora trovato una Cayman S o una Boxter S che riesca a stare davanti...ne in pista ne in strada!
    Con questo dico anche che la Z4M provata più volte non mi ha dato nessuna emozione in più della Z3M e quindi non l'ho presa, anche se ero molto interessato all'acquisto, però mi è sembrata troppo asettica rispetto alla Z3M!
    Ne parlavo anche con uno del BMW Accademy durante la prova in pista, per esempio a tutti faceva fare all'ultimo giro una prova di ripresa da circa 1500-2000 giri per saggiare le doti di coppia del motore e la curva di erogazione.
    L'ha fatto fare anche con me, però durante il giro abbiamo parlato della Z3M mia ed anche della sua (perchè ce l'aveva anche lui) e quando ho fatto la prova gli ho detto che non mi sembrava niente di che, sulla Z3M era più brutale...lui mi ha confermato la stessa sensazione che ho provato.
    Infatti con l'M3 e46 succede la stessa cosa, il fatto è che il motore ha un valore di coppia più alto, ma inizia a farsi sentire dopo i 2000 giri, contro i 1500 del motore S50, inoltre il peso dell'auto è maggiore e l'insieme di questi due elementi non fà segnare un progresso in termini di prestazioni rispetto alla Z3M!
    Con questo cmq la Z4M è una delle mie favorite sportive nel suo genere guardando sul nuovo...più per il tipo di guida che per le prestazioni, che richiede al gudatore di avere un le palle un pochino più grosse rispetto alla Cayman nella guida al limite! e poi ha l'autobloccante!:wink:

    Mentre per quanto riguarda l'M3E92...vedevo in foto la coupè normale prima che uscisse nei saloni, mi faceva veramente schifo.
    Dal vivo è tutta un'altra cosa, bellissima mi piace tanto anche se non è il mio genere di auto.
    E' compatta il giusto, pensavo alla berlina con due porte più lunghe, invece la linea da l'idea di essere più bassa e filante e compatta appunto.
    L'M3 mi fà la stessa impressione, però provo ad immaginarmi come stiano quei paraurti, spoiller e rigonfiamenti vari sul coupè già visto dal vivo e credo che l'effetto sia molto piacevole.
    Non so come sia...i cavalli sono tanti penso che il motore si senta, mi lascia perplesso il peso..vedremo come si lascia guidare!
     

Condividi questa Pagina