E' passato neanche un mese dalla presentazione della BMW M3 Concept a Ginevra, ed ecco che dall'Olanda ci arrivano le prime foto ufficiali "scappate" della BMW M3 E92 versione "production", che sarà nei concessionari a partire da settembre. Si tratta di un bell'esemplare rosso con cerchioni scuri. Come sulla concept ci sarà il tetto in fibra di carbonio e il cofano motore in alluminio. Ammettiamo che ci cominciamo ad abituare al "powerdome" sul cofano (anzi, fa la sua po**a figura...). Ricapitoliamo i dati conosciuti sul motore V8 della M3: 4,0 litri di cilindrata, peso di 202 kg, potenza massima di 420 cavalli (22% in più della M3 E46) a 8.300 giri/min, coppia massima di 400 Nm a 3.900 giri/min, consumo medio di 12,4 litri/100 km (8% in meno della M3 E46). La velocità massima senza limitatore è prevista attorno ai 295 km/h (250 km/h con limitatore, l'accelerazione da 0-100 km/h in 4,8 secondi. Via | Autoblog.nl
quoto... c'è anche qualcuno come me cui dell'evoluzione del progetto non si interessa, ma tuttavia ha piacere a vedere l'auto deifinitiva. E' un ottimo modo per dare visibilità all'argomento
mi piacciono molto frontale (c'è un non so cosa che mi ricorda la 6er) ed interni, meno la vista laterale e mi perdonerete la franchezza ma senza la foto della vista posteriore non ci siamo persi granchè
Il frontale è stupendo......... molto particolare lo specchio retrovisore. Beh poi sarà un piacere immenso sentirne il rombo
Una bombaaaaa!!!! X quanto riguarda la vel max, x me i 300km li passa sicuramente considerando i 420cv e l'aerodinamica curatissima!!!
bella bestia..ma ai possesori della ///M e46 dico...tenevi stretta la vostra anke se questa andrà molto d +..imho
Non e' male, ma non e' ancora scattato l'amore a prima vista come con la E46. Poi, 0-100 km/h in 4,8 secondi...Speravo meglio. Con 80 mila euri, mi sa che conviene prendere una bella GT3 997 usata... Poi la E46 consumava 12,2 litri ogni 100 km. Comunque i gusti son gusti...:wink:
L'E46 coupè, e l'M3 E46 hanno fulminato tanti cuori al primo sguardo. Dei Blockbuster che non hanno mai avuto paragoni in casa BMW, in verità. Dire che questa M sia poco piacevole è un0affermazione passibile di processo penale per direttissima. A mio avviso sotto il profilo tecnologico è mostruosamente più efficace dell'E46, stilisticamente più ispirata (anche se onestamente meno efficace...) e sicuramente venderà un macello (specie con l'elettroattuato). Però... Chissà perchè... Non emoziona... Sarò io ad essere appannato. La mente dice chiaramente... EUREKA!!! Il cuore... Aridateme l'E30!!!
è bellissima...la compreranno gli amanti del marchio e chi vuole prestazioni pure...chi cerca nell'auto anche una certa immagine andra su porsche o ferrarini usati... io farei la seconda scelta
L'E30 se la ricorderanno tutti perchè è stata una macchina con una filosofia semplice: massimo risultato col minimo dispiegamento di mezzi. L'E92 invece è il trionfo dell'esagerazione, ma del resto in ambito sportivo la tendenza è questa, basti pensare che in Ferrari sono passati dal 360 al 430 che è proprio di un altro pianeta.