Ufficiale M3 CSL | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale M3 CSL

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by *Alberto*, Aug 27, 2008.

  1. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3,138
    46
    Jul 17, 2008
    Reputation:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    beh quando uscirà la X6M io potrei essere un acquirente , perchè non la trovo inutile...
     
  2. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10,396
    615
    May 13, 2007
    Reputation:
    159,238
    Volkswagen Santana 3000
    Ludwig Willisch ecco il nome



    ecco, lui è un imbecille
     
    1 person likes this.
  3. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16,085
    752
    May 11, 2005
    Reputation:
    39,502
    E91 Futura S.G.


    :haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha





    :rosik
     
    1 person likes this.
  4. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10,396
    615
    May 13, 2007
    Reputation:
    159,238
    Volkswagen Santana 3000

    ...ho capito che per BMW è tempo di vacche magre e tutto il resto ma con tutte le cose che hanno in casa sarebbe un volo preparare l'm3 csl



    se Ludwig Willisch non lo vuol fare



    è solo perchè è un cretino
     
  5. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10,396
    615
    May 13, 2007
    Reputation:
    159,238
    Volkswagen Santana 3000
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17,151
    906
    Nov 22, 2004
    Reputation:
    99,581,683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Quindi ufficiale nn la fanno??? :cry2
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    A giugno ero in Motorsport per una visita con il club, e abbiamo tutti chiesto quando faranno una M che pesa meno di 1,5 tonnellate, la risposta è che lavorano su quello che fornisce la produzione di serie, e che il marketing impone molte scelte.
    Pensate ai freni monopistoncino, mentre il proto gina ha le pinze a 6...:mrgreen: sanno che hanno assetti a dondolo e freni insufficenti, ma finchè le M vanno inUSA nei massimi numeri, sono fatti per i barbosi e molli americni...:evil:
     
  8. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3,591
    1,204
    Oct 4, 2007
    Reputation:
    127,356,876
    varie

    ciao....sbaglio o tu studi nel settore del marketing?

    domando a te e domando a tutti gli altri....Ma pensate veramente
    che la Motorsport possa permettersi di perdere la faccia con l'Audi (come minimo) in questo settore? Bmw ha costruito in anni di duro lavoro un mito o quasi. La prima volta che sono andato nella loro sede, ho provato quello che si prova trovandosi difronte a qualche cosa di davvero unico al mondo. Oggi vedo all'orizzonte i pericoli che il marketing porta a correre.
    Ieri sera ho avuto voce di un avvocato di una certa età che cercava una M3. Mi hanno chiesto se la vendevo. Non credo (ma posso sbagliarmi) che lui frequenti i salotti dei nostri Forum. Credo che in lui sia abbastanza presente ancora il mito della Motorsport .Ma tali clienti forse rappresentano una buona fetta del mercato delle M attuali. Magari comprerebbe anche la X6 M.
    Ma detto tutto ciò, con una Audi che sembra aver trovato vigore dopo il grande successo di immagine e non solo della sua R8, con l'arrivo sul mercato di una RS5 ,di una RS4, di una imminente TTrs da 350 cv, con una TTs che già oggi viaggia quasi come una M3 se non di piu (vedi Auto), insomma tralasciando la Mercedes e le sue creature in arrivo, non pensate che BMW sarà assolutamente costretta a mettere in atto una contromossa?
    se dichiara di voler far guerra a Cayenne e compagnia bella, ma perde sul fronte della M1-R8 (dicono di averci rinunciato), perde sul fronte della M3 (non sarà improbabile contro le nuove RS4/5) o quantomeno pareggerà se sarà fortunata e se i concorrenti saranno abbastanza stolti, perde nel settore appena più in basso grazie ad una TTrs che prometterà faville e bastonerà la Cayman....insomma non credete tutti che una semplicissima CSL potrebbe aldilà dei numeri di vendita semplicemente mantenere alta la bandiera?a costi produttivi e di sviluppo tutto sommato piu bassi del creare una nuova creatura?
    Il genio al comando della Motorsport è un incompetente che dichiara al mondo e soprattutto ai suoi concorrenti come niente fosse i propri programmi (autolesionisti) o fà piuttosto pretattica sapendo invece che come già fatto in passato, sarà costretto a delle contromosse a sorpresa presto o tardi? da un punto di vista del marketing quanto vale mantenere alta quella bandiera in confronto alle poche vendite relative a tal prodotto (come lui sembra affermare)?molto di piu come credo io? ma insomma pensiamo tutti che alla Motorsport non lo sappiano?
    se fossi io il responsabile di tale azienda e MARCHIO non mi farei sorpassare su vari fronti da un acerrimo nemico che ha passato anni a tentare di raggiungermi e che ora sembra ce la stia facendo....

    COSA bolle in pentola? le cose sono due...O sono degli idioti e perderanno fascino a fiumi spingendo anche gli attuali appassionati (linfa vitale per voi cara BMW) come me a rivedere i propri parametri o sono dei gran furboni e ne vedremo delle belle.....

    Voi cosa pensate?:-k

    PS: la notizia che esce sul giornale non è altro che la solita intervista che gira da almeno due mesi sui blogs. Non c'è nulla di nuovo rispetto a quello che già si sapeva da mesi.
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    Savage, per risponderti ti ricordo 2 cose:
    hanno fatto le compact
    NON hanno fatto la serie 6 col V12 (umilierebbe la M in uso normale...)
    Hanno fatto le X3 ed X5.
    Questi guardano alle vendite di oggi e di domani mattina, non di dopodomani.
    E poi mentre una volta progettavano le serie sapendo già di doverci fare una M, adesso le fanno come vengono, e poi ci piantano dentro componentistica M.
    Ormai che vuoi fare, la M3 pesa come una serie 7 d egli anni '80 e '90.... per quanto alleggeriscano, è persa in partenza.:evil:
     
  10. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2,147
    55
    Nov 15, 2007
    Reputation:
    2,817,487
    Esse
    Io penso che un manager aziendale non possa far altro che riflettere
    le decisioni del CDA, quindi inutile accanirsi su un singolo personaggio,
    le scelte sono dettate sempre e solo dall'alto secondo determinati
    budget e trend ricercati.
    Bisognerebbe avere i numeri alla mano per capire le decisioni aziendali
    che spingono in una determinata direzione. Personalmente vedo circolare
    molte M3 E92, diverse M5 E60 e pochissime RS6 e raramente RS4.
    Questo la dovrebbe già dire lunga sul perché BMW non usa risorse per
    sfornare una CSL.
    Forse l'orgoglio del "ce l'ho più duro" è stato messo da parte perché non ripaga? :wink:
     
  11. Fable

    Fable Primo Pilota

    1,497
    34
    Dec 5, 2006
    Reputation:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...In tutti i settori non si cerca più di fare un qualcosa al meglio ma si cerca di fare un qualcosa che incontri il gusto, svincolando dallo scopo perchè in realtà non esiste più la necessità e viviamo di superfluo...

    ...Inoltre quella americana è la prima economia del mondo e le auto di lusso si vendono tutte là e le fanno per il loro mercato...Ve la immaginate una Ferrari 599 sul Gavia? Eppure la fanno a Modena...Mi sa che non si riesce a farci nemmeno il Passo del Cerreto...:confused:

    [​IMG]
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    575
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Non lo so...............io sono senza parole a dire poco.

    Fare delle versioni M di x5 ed x6 non è una follia, ma almeno che siano quelle le versioni di nicchia a cui destinare poche risorse e mantenere alti gli investimenti sulle M che DA SEMPRE fanno STORIA, oltre che numeri.

    Attualmente i volumi di vendita delle M3 danno ragione alle scelte ultimamente fatte e posso garantirvi, così come vado dicendo da tempo, che troppi parlano di perdita dello spirito M senza cognizione di causa, ma solo leggendo roba su internet.

    Detto questo, IMHO, la CSL è fondamentale...............

    Non mi preoccupa il celodurismo tra AUDI, BENZ E BMW...........attualmente M3 picchia nei confronti diretti le concorrenti, nonostante audi abbia la trazione integrale e la C abbia un motorone pazzesco.............la RS5 mi preoccupa ancora di meno, perchè anche se avrà 30cv in più, sarà un bel panzer mica da ridere.........

    ....vi ricordo che la A5 3.0 TDI QUATTRO pesa la bellezza di 1.610 KG A SECCO!

    Sapete cosa vuol dire? Che cambiando un V6 con un V8, aggiungendo optional e minchiate varie, sforerà di slancio i 1.800 kg.

    Le M3 E92, tanto bistrattate per il peso, fanno 1.550 kg VERI su strada e con mezzo serbatoio (Andrew ha pesato la sua sulla pesa per i camion giusto poco tempo fa).
     
  13. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10,396
    615
    May 13, 2007
    Reputation:
    159,238
    Volkswagen Santana 3000

    ...speriamo :rolleyes:
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    non x rompere le uova nel paniere ma la 330xd E92 pesa 1700 kg a secco :confused:
     
  15. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3,589
    201
    Feb 25, 2007
    Reputation:
    39,483
    M3e92-Z3 1.9
    Credo che al di la' delle osservazioni tecniche, quanto detto sul posizionamento "emozionale" del marchio sia corretto: senza una politica fatta anche con modelli veramente di punta si rischia di perdere quel patrimonio di marca che aiuta molto a vendere i anche i modelli più basici (ricordate la quantita' di delta LX 1300 che c'erano negli anni 80?).Le ricerche di mercato sull'automotive dimostrano che recuperare terreno in quel campo e' difficilissimo e costa moltissimi soldi. Su questo credo che BMW debba ragionare, specialmente per quanto attiene al mercato europeo. Se poi si punta sugli USA allora e' un altro discorso
     
  16. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10,396
    615
    May 13, 2007
    Reputation:
    159,238
    Volkswagen Santana 3000

    ...secondo me è vero il contrario

    basti guardare fiat quante abarth sta vendendo :wink:
     
  17. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1,821
    43
    Jan 29, 2007
    Reputation:
    1,238
    330d e92
    infatti, mentre la 330xd e93 ne pesa quasi 2000 :eek: :mrgreen:

    un 750Li pesa praticamente uguale :mrgreen:
     
  18. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1,821
    43
    Jan 29, 2007
    Reputation:
    1,238
    330d e92
    secondo me la M3 cabrio non dovrebbero nemmeno farla. Già la coupè pesa una valanga, ma la cabrio ha un peso veramente eccessivo per essere una ///motorsport.
    La prossima ///M peserà 2500Kg e avrà 700cv? :mrgreen:
     
  19. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    Oct 21, 2007
    Reputation:
    15,609
    bmw m3 smgII
    ....senza nulla togliere alla nuova emmona...ma perchè solo tra gli utenti di questo forum si scopre che pesa 1500 kg, quando prove lette su internet e su tutte le riviste si legge invece che ne pesa quasi 1700?
     
  20. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    570
    19
    May 19, 2008
    Reputation:
    4,785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Quoto..Aggiungendo una parte di un discorsetto fatto da un mio caro amico venditore Audi (da circa 3 anni,prima era in bmw[-X), mi raccontava
    che gli è capitato più volte di proporre a qualche ricco cliente, che magari era interessato ad un bel mezzo con tanti cavalli, i modelli RS4 o RS6 e la cosa che l'ha più stupito erano le risposte ricevute.
    Risposte che possono essere rappresentate da questa (fatta da un allegro 50enne della Valtrompia):"casso l'è bela, ma se volessi un mostro del genere mi compro un bel BMW M, con rispetto parlando" (l'ho tradotta perchè era in dialetto stretto:wink:).
    E di risposte così ne ha sentite un pò..magari meno a riguardo dell'S3 :evil:!!!
     

Share This Page