O io invecchio (probabile) o più le linee delle macchina diventano "melting" e non mi sembra che lo facciano per scelta.
Hanno osato...e parecchio! Sì. La vecchia ha sempre stentato nelle vendite e nella linea oltre che negli interni. Molto cheap.
In Italia la IS non ha mai avuto grandi vendite, non c'è dubbio, ma è in generale il marchio Lexus (forse anche per la sua scarsa distribuzione sul territorio) ad avere poco potenziale commerciale qui da noi. Io devo dire che mio padre qualche anno fa doveva cambiare auto e la scelta era tra Alfa 159 1.9jtd, Audi A4 2.0tdi, Bmw 320d, mercedes C220cdi, Lexus Is220d: dopo averle viste e provate tutte la lexus offriva interni in pelle, pneumatici 225/45R17 all'anteriore e 245/40R17 al posteriore, clima automatico con filtro ai carboni attivi, assetto sportivo e tanti altri optional di serie, allo stesso prezzo a cui le altre (alfa esclusa) offrivano i modelli base senza accessori. Mettendo in conto che in 5 anni che mio padre la usa (circa 30.000 km all'anno) non ha mai avuto problemi, forse anche per l'affidabilità di cui toyota si vanta, consuma come le teutoniche, ha cmq 177cv al posteriore che sono divertenti.. e tutti gli optional necessari: secondo me è un'auto interessante e non vende solo perchè è poco conosciuta e poco pubblicizzata
per vendere un'auto la prima cosa è che deve appagare l'occhio di piu' persone possibile con il giusto mix d'eleganza e malizia e APPARIRE il piu' possibile qualitativa all'occhio, specie quando ci si deve fare un nome. Se non ci sono queste due cose si devono avere prezzi bassi e caratteristiche tecniche fuori dall'ordinario. Le lexus che vendono bene e con convinzione sono le ibride. Anche se le altre vetture in gamma non sono scadenti......ma manca la miccia per farle preferire ad altro alla maggior parte dei clienti. La prima is200 era la piu' sportiveggiante nell'immagine , ma mancava parecchio nel senso di qualita' generale anche in una breve prova . La seguente è cresciuta ma non abbastanza attraente per la missione cui era stata lanciata, e e' stata lanciata solo diesel manuale e l'automatico relegato ad una 2500 benzina piuttosto fermo.
Nuovi motori: 2.0 litri turbo da 244 CV e 349 Nm accoppiato all'8 marce automatico Aisin AA80E ed il nuovo V6 3.5 litri sulla IS 300 AWD con 258 CV e 319 Nm. Gallery Completa Lexus IS F-Sport US-Spec Via WCF
mah, io la trovo orrenda, dentro e fuori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il capo design Lexus deve essere un po' confuso