Ufficiale: Land Rover Range Rover Sport Non credo compreró mai un range rover, non è proprio il mio tipo d'auto.. Mi chiedevo solo come fossero posizionati sul mercato, se pompavano i prezzi a listino e poi scontavano a più non posso, oppure se seguivano la politica delle tedesche..
Listino proposto identico al sito, sono seri. Non posso dire lo stesso del mio precedente acquisto, nel conto della mia X6 c'erano la bellezza di 2.000€ di "adeguamento listino franco concessionaria".
per dover di cronaca, bisogna dire che i prezzi BMW sono solo consigliati, e non imposti......per cui tranne che nelle filiali di Roma e Milano, i concessionari hanno la possibilità di fare ciò che vogliono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non so in Range Rover se siano imposti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Verissimo! Però il malcapitato che non è informato su queste finezze magari è convinto di aver avuto un megasconto e poi invece ha avuto ben poco visto il prezzo assai gonfiato. Personalmente lo ritengo uno strumento di poca trasparenza...potrei capire cifre minime ma non migliaia di euro... imho :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Prime impressioni dopo il ritiro molto positive. Interni e rifiniture varie molto precise, materiali stratosferici. Mi aspettavo di trovare un'elettronica un pò datata invece c'è veramente tutto e funziona bene, il touch screen è pratico ed essendo alto non distrae più di tanto. La strumentaizone LCD mi piace davvero, è particolarmente bella anche spenta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per salire e scendere bisogna fare un pò l'abitudine...è veramente alta..oltre ogni aspettativa, la seduta di guida è panoramica come un belvedere, puoi svitare le antenne delle auto ferme al semaforo accanto! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Motore e macchina in generale molto silenziosi, per sentire il motore bisogna tirare..altrimenti..niente. Il cambio è veloce, noto agli utenti bmw, è il solito ZF 8 marce. Le palette al volante sono pratiche, più dei bottoni cromati che avevo su X6, belli ma poco funzionali. Per quanto riguarda il consumo non ho ancora fatto abbastanza km per farmi un'idea precisa, a occhio consuma meno della X6. Ma questo penso sia abbastanza scontato. Guida divertente, credo che sia la sorpresa migliore, schiacciando riprende immediatamente con una progressione abbastanza piatta...soddisfattissimo! Alla fine il giochino delle due turbine funziona anche qui :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il baricentro è mostruosamente alto, in curva ci vuole un minimo di assuefazione e soprattutto decisione. Entrando con un pò di piglio si percorrono delle discrete curve, mentre se si arriva un pò distratti e si corregge..si dondola un pò. In situazioni normali, anche guidando brillante si muove che è una bellezza. Segue appena ci rimonto su :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cercherò di dettagliare non appena l'avrò conosciuta meglio, poi sai l'entusiasmo iniziale ti rende poco obiettivo. Mi auguro di confermare tutte le buone impressioni che ho avuto. Un'altra cosa cui non sono abituato è il poter regolare l'altezza con i tasti..bassa per l'accesso, le posizioni intermedie sport, standard, e poi tutta alta per il fuoristrada...sembra un big foot :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il confort access dev'essere davvero necessario per un mezzo così alto ... Eviti di doverti arrampicare ogni volta ... Mentre per la guida, se in curva ti sembra che dondoli un po', potresti settarla su sport, così da farla risultare più piatta.Una curiosità : ė possibile settare su sport separatamente le sospensioni il motore ed i cambio?È una cosa molto utile, perché a me piace la guida in sport sull'f15 per la rigidità delle sospensioni, però la utilizzo con i motore in modalità comfort, perché è inutile mandarla troppo su di giri
R: Ufficiale: Land Rover Range Rover Sport Commento da ignorante e anche un po'anziano.A me la "diavoleria"per cui si abbassa ogni volta che salgo(ma è così?) metterebbe l'ansia che prima o poi qualcosa si incricca! Inviato da quella strana roba nera
Purtroppo le sospensioni a controllo elettronico(quindi con compressore) pur eccezionali perchè permettono vari settaggi,sono soggette a guasti (costosi) più che le meccaniche tradizionali...soprattuto le airmatic mercedes! Innegabile però che siano un must su un suv ove permettono di sfruttare al massimo le capacitá del mezzo. Aspettiamo le foto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Land Rover Range Rover Sport Ho sentito dire che sono delicate ed é facile immaginare il perché. Speriamo che questo modello sia frutto delle esperienze precedenti! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Appena smette di piovere... Oggi ci voleva la fotocamera subacquea! Dondola se arrivi scomposto.. Altrimenti non ho avuto questa sensazione ma ripeto i km sono talmente pochi... Su sport ho provato solo a tirare qualche marcia.. Mi sembra più composta. Credo che si possa splittare il setup anche se va fatto dal touch screen e non é praticissimo. So può anche disattivare oppure utilizzarla solo quando vuoi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se sei Shaquille O'Neal non serve a niente! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi ero dimenticato di risponderti sorry /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il motore sdv6 prevede l'istallazione del pacchetto terrain response2. Ha sia una elettronica più sofisticata (7 programmi invece di 4) che una dotazione tecnica di tutto rispetto con marce ridotte e blocco di tutti i differenziali. Di gran rilievo per chi vuole veramente il top in fuoristrada. Il prezzo da pagare é una differenza di peso di oltre 150kg che di fatto livella le prestazioni su asfalto. Anche i freni sono diversi in funzione del maggiore peso, la sdv6 monta dischi maggiorati. Gli stessi della sdV8. Anche la differenza di prezzo non é trascurabile, ballano circa 6 mila euro.
Voglio allietarvi la serata con questo scarico "maranza" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se lo monto mi togliete il saluto o cosa? (perchè l'originale oggettivamente è un pò striminzito)
Cerca una via di mezzo tra l'originale è questo. Nel catalogo accessori range non ci sono dei finalini cromati?