Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque Coupè | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque Coupè

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 1 Luglio 2010.

  1. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... la X6 è anche su un altro livello prestazionale , la evoque, come tutte le land, è un po' un chiodo ...
     
  2. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ma neanche tanto, la 190cv viaggia a 200km/h effettvi (prova di auto e 4r) e in tutte le prove si tiene dietro la x1 con il 184cv.

    La Si4 la danno per 217km/h ma non ho trovato ancora una sola prova effettiva.

    In fuori strada pare essere avanti anni luce rispetto alle tedesche, mentre dove la vedo male (ma non ho un riscontro ..personale) è nella dinamicità su strada.

    Alla fine è una trazione anteriore con la frizione che chiude al posteriore solo nel frangente dello slittamento.

    Anche l'impostazione delle sospensioni è opposta a quella bmw/audi, mentre queste hanno una base stradale prestata al fuoristrada, per evoque è il contrario esatto, la base di partenza è una fuoristrada prestata alla strada.
     
  3. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    La 2.2 biturbo dichiara 10 secondi nello 0-100

    ... e questa è la fine della discussione sulla prestazionalità della Evoque ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ... battute a parte 10 secondi sono tanti, troppi per "soli" 17 quintali ... ti ricordo che tu vai in giro con una macchina che ci mette poco più della metà >:>
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Prendere un'auto con un tale peso e una tale sezione frontale senza avere in preventivo di usarla fuori strada è abbastanza senza senso: chi vuole avere un'auto che sta in strada alla grande prende una coupè, un SUV è meritevole se se la cava in Off-Road, IMHO.
     
  5. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    AAHHH errore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    10 secondi per quella con cambio manuale,

    7" e rotti per quella automatica.

    I 10" del manuale sono dovuti ad una prima fuoristradistica ipercorta, obbligatoria se ti vuoi muovere veramente in fuoristrada senza le ridotte.

    Ne approfitto per chiarire un punto: il 2.2 è MONOturbo. Nell'ultima evoluzione di questo motore francoinglesetedesco, hanno messo una sola turbina ma più evoluta (raffreddata a liquido e l'equivalente del twinscrooll bmw oltre che variabile).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2011
  6. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Resto del parere che è una bella macchina (anche se un po' femminile) però non vale quei soldi lì ... sanno che è fashion e l'hanno prezzata di conseguenza ...
     
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Sul femminile non concordo (anche perché sarebbe come darmi del gay :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), sul valore concordo al 100%. è sovraprezzata di almeno 10/15k. ma minimo.

    Il problema è che finchè ne vendono come il pane, chi glielo dice di abbassare il prezzo..
     
  8. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Guarda questo video, ok che è evidente che è molto di parte e vengono volutamente esasperati i limiti delle tedesche, la differenza rimane comunque notevole.

    E viste nell'insieme, per altro con allestimento estetico paritetico (M, Sline, Dynamic) è evidente la differenza estetica.

     
  9. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ma uno schema del motore per capire se il 150cv è mono o biturbo, non ce l'ha nessuno?
     
  10. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Sono entrambi monoturbo e sono identici.
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.008
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Esatto. E' la variante PSA ad esser biturbo. Quella Ford è monoturbo
     
  12. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Imbarazzante la BMW!! Di parte o no, la salita è sempre quella, la stessa per tutte e tre .... Che schifo l'Xdrive!!
     
  13. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    L'xdrive e tutta la vettura in genere sono derivati da uso stradale, non possono certo essere specialisti.

    Detto questo nel video ci sono alcune evidenti "tarocchi", nella bmw e audi il controllo di trazione sembrerebbe disattivato, inoltre tendono a fermarsi e poi dare gas volutamente per metter in difficoltà la trazione.

    In ultimo è facile esaltare in bene o in male agendo sulla pressione delle gomme (dando per scontato che tutte avessero gomme stradali o almeno simili)

    L'evoque è sicuramente superiore in fuoristrada, non ci piove, è un'ovvietà essendo l'unica derivata da un fuoristrada e non da una berlina; qui però hanno esasperato un po' la differenze.
     
  14. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... spiegamela meglio perchè messa così francamente non riesco a capacitarmi dei 2 secondo abbondanti di differenza ...
     
  15. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Nel manuale la prima è praticamente una ridotta per cui è cortissima e fa perdere solo tempo. Inoltre il salto con sa seconda marcia, che è invece normale, è molto ampio e fa scendere molto di giri il motore. L'insieme delle 2 perdite è di 2 secondi (forse qualcosa meno).

    Non centra con questo particolare, ma giusto per farti un'idea come va:

    2.2 sd4 190cv cambio auto:

    [video=youtube;g6mRl-MzQo8]



    Quella benzina in entrambi video non mi sembra particolarmente in forma, mentre il diesel va decisamente bene.
     
  16. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... quindi col cambio meccanico non è da prendere ...
     
  17. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    A me sembrava il contrario .... :eek:
     
  18. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.122
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    leggendo sul forum evoque non ne parlano poi così male come si sente dire in giro.
     
  19. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... ma se sono sul forum evoque vuol dire che se la sono comprata ... non c'è da fidarsi >:>
     
  20. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Vista dal vivo oggi, sia coupé che 5 porte.

    Stupenda!

    Ho solo paura che sia troppo piccola....

    Qualcuno l'ha provata?

    Dentro è meravigliosa e anche fuori mi piace davvero tanto
     

Condividi questa Pagina