Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque Coupè | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque Coupè

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 1 Luglio 2010.

1. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ammazza che preparazione :mrgreen:.

Aggiungo un link molto bellino per chi la vuol studiare nel dettaglio, è il 360° degli interni, ma fatto molto molto bene:

5 porte:

http://quto.ru/LandRover/RangeRoverEvoque/I/suv5d/panoramas/#swf

Coupè:

http://quto.ru/LandRover/RangeRoverEvoque/I/suv3d/panoramas/

Aggiungo, se qualcuno è molto malato di evoquite (ops, sembra un lassativo.. :mrgreen:), ho i manuali d'uso originali in pdf; non sono sul web e non vorrei metterli, se vi servono mandatemi un pm con la mail e ve li mando.

2. beckervdo

beckervdo

56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Conoscendo maggiormente Volvo conosco un po' "tutto" dell'ex gruppo FORD :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ok, ora mi hanno davvero seccato.

Mi hanno appena chiamato nuovamente da Land Rover Italia (motivo? bohh mi avevano già chiamato)

Tono scortese quasi minatorio, "perché si è iscritto sul sito?" :tek:

"come? in che senso?"

"no, volevo sapere per quale motivo si iscritto"

:eek:

"perché mi piace il veicolo"

"si ok, ma lei deve cambiare auto?"

"si"

"Ma è imminente o ci sta solo pensando?"

:eek::eek:

"sto valutando, comunque a breve"

"si ma breve quanto?"

"diciamo entro 6 mesi"

"Ahh quindi ne ha di tempo per pensarci"

"no scusi, ho detto che entro 6 mesi vorrei concludere l'acquisto, la valutazione di cosa acquistare vorrei farla prima ovviamente".

"si ok, ma da qui a 6 mesi ne ha di tempo."

"..."

"no le dico questo perché ovviamente tutti vogliono provare l'auto, e noi non.. cioè la vogliamo far provare a tutti ma scaglionando secondo priorità"

"....."

"quindi con lei facciamo che ci sentiamo verso febbraio, ok?"

"va bene arrivederci".

Questi sono fuori di testa.

Stavo pensando di passare domani in concessionaria a fare una quotazione, ci ho ripensato.

Detto sinceramente, andata a fxxxxxo. E' difficile farmi perdere la pazienza, ma ci sono riusciti. Incredibile.

La mia infatuazione per la Evoque si è appena conclusa.

4. elkine

elkine Direttore Corse

2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    da una parte hanno ragione però ci sono modi e modi per gestire la situazione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque vi confermo che nel conce vicino casa mia ce ne sono in pronta consegna (hanno la scritta sul parabrezza PRONTA CONSEGNA) poi se sia vero non so, bisognerebbe andare a chiedere.

5. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    La logica è corretta e sono capibili.

Ma la gentilezza e la cordialità sono dei requisiti principi, ancor di più se sei il front end di un marchio prestigioso. E qui sono mancati completamente.

Capisco che probabilmente sono sommersi di richieste di 19enni squattrinati che non hanno alcuna intenzione di acquistare, ma la cosa va gestita diversamente.

Non per nulla tipicamente quando fai una richiesta di test drive viene sempre chiesto qualche dato in più, tipo "vettura posseduta" "modello" "da quanti anni" etc, proprio perché così si fanno le loro selezioni senza dover dare spiegazioni scortesi ai possibili acquirenti.

Ti assicuro che no sto esagerando, in una scala di valutazione da 1 a 10 della telefonata intercorsa, qui siamo veramente a 1.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2011
  6. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Queste sono le cose che fanno veramente inca**are, non ho mai capito dove molti venditori di automobili acquistino la loro presunzione.

7. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ma a te cosa costava dire, ''fatemela provare domattina che firmo'' ?

Ci intortano di caz***e e noi non possiamo dirgliene una? :mrgreen:

8. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Non ti scomodare....sono BALLE :evil:! Un mese fa, prima di decidere di acquistare un'Audi, fui attratto non poco dalla Evoque, la andai a vedere presso la conc. L.R. della mia città, mi feci preparare una serie di preventivi da più sedi ( Padova, Udine, Milano, Venezia etc. ) ed in tutti i casi alla mia domanda circa i tempi di consegna, la risposta è sempre stata "...giugno-settembre 2012 " :shocked!:. Perciò prenderei molto "con le pinze" quanto viene dichiarato da certi venditori :mrgreen:

9. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ma soprattutto dopo averla provata dirgli "ma per sta ciofeca volete 80 milioni di vecchie lire?" :eek:

10. cabrio addicted

cabrio addicted Secondo Pilota

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    strano! sono andato ieri da Autonord a Padova e mi hanno fatto fare subito una prova lunga e soddisfacente del modello che a me interessava (190cv diesel automatica) senza battere ciglio. Ottima valutazione della mia, unico piccolo problema: ordinando adesso arriva a giugno............ PAZZI

11. cabrio addicted

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    A Padova ce ne sono 4 in pronta consegna (reali!) dal conce ufficiale Land Rover. Ma sono tutte manuali purtroppo

12. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Saranno anche reali ma quasi invendibili ! :mrgreen:

13. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    non è che magari sono quelle test?

14. beckervdo

beckervdo

56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Devono dichiararlo in tal caso.

15. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    PS. ieri pomeriggio da livorno a Spezia ho sorpassato 4 bisarche piene di Evoque.....Belin!!

16. cabrio addicted

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    pare siano delle "pronta consegna" nuove da immatricolare che non hanno mai camminato...

le test sono una coupé e una 5p automatica 150cv.

Comunque acquistare una vettura test è impegnativo: sono auto che fanno i loro primi 5000km tutti di tirate a freddo mostruose con venditore che ti incita a sentire la coppia, 2 gradi fuori e motore acceso da 1 minuto. Il rodaggio perfetto!

17. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Sicuramente è brutto sapere che ti hanno "violentato" la tua macchina quando ancora era verginella e immacolata, ma alla fine problemi veri non credo ce ne siano.

Ho acquistato più di una volta veicoli ex parco stampa (quindi ancora più che violentati, per di più moto supersport, quindi km fatti quasi tutti in pista) e non ho mai avuto un solo problema, anzi per qualche motivo misterioso :cool: sono sempre andate un pochetto di più di altri esemplari.

Ahhhh mi viene in mente ora, la mia 335i era una dimostrativa (è uno dei primissimi esemplari), problemi 0 assoluto.

18. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.123
    573
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    a me è capitato una cosa simile dalla BMW.

A settembre faccio il tagliando dei 60 mila. dopo circa 15 giorni mi chiamano (bmw italia ??) per il solito questionario ...se ero o meno soddisfatto del servizio.

mi chiedono anche se ero interessato a cambiare auto. rispondo di sì, ma tra 1-2 anni quando uscirà la nuova serie 3 coupè.

dopo circa un mese mi chiama la concessionaria dove ero andato a fare il tagliando.

mi dice che hanno avuto una segnalazione che ero interessato a cambiare macchina...mi propongono di fare un preventivo.

cado quasi dalle nuvole...poi mi ritorna in mente la telefonata di un mese prima..racconto com'era andata..

passa una settimana...mi arriva una mail dalla bmw italia....mi scrive più o meno che sono a conoscenza del mio immediato (??) cambio dell'auto. mi segnalano di contattare le due concessionarie della mia zona.

passano altri 10 giorni...un'altra telefonata dalla concessionaria del tagliando per il solito motivo (preventivo). solita spiegazione e altri 10 minuti persi al telefono..

19. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Sono passato in concessionaria.

Niente di speciale, nessun effetto speciale come quella bmw (da cui ero appena venuto via per un fast lane), ma molto cordiali e gentili e nessun problema per provarla.

Ne avevano addirittura 4 di demo (nessuna benzina però).

La parte interessante è stata che hanno avuto conferma oggi che a marzo dovrebbe uscire la R sia in versione benzina che diesel, benzina con il 2.0 che diventa biturbo che arriva a 313cv, e diesel con il 2.2 che diventa anch'esso biturbo e arriva a 220cv.

Diventa interessante...

Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2011
  20. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ma che ve ne fate di 300 cavalli su quel coso? Non costa gia' abbastanza cosi' ?

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina