Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque Coupè | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque Coupè

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 1 Luglio 2010.

1. reg71

reg71 Secondo Pilota

505
    33
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11
    Mi sono fermato a guardarla in un concessionario Land Rover; è veramente compatta ma incredibilmente bella! Quella che ho avuto modo di vedere era una 190cv, nera, cambio manuale ed interni bicolore "beige-melanzana", total pelle, anche la plancia. Per me non ha rivali nel suo segmento. L'unico limite possono essere i 55K€ di prezzo (esemplare in concessionario). Però è un'auto che anche nei particolari fa la differenza; ad esempio la plafoniera con le luci che si accendono o spengono solo sfiorandole, nessun tasto, denotano, a mio parere, una cura maniacale.

Non esprimo nessun giudizio sulle doti dinamiche perchè l'auto era solo in esposizione.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2011
  2. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Già, col mio fiuto ovviamente non capivo come si accendesse la plafoniera e ho tirato un colpo alla plastica della plafoniera che credo che si sia sollevato anche il tetto da fuori :lol: Però veramente carina come soluzione

3. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    A quel prezzo è il minimo!

4. beckervdo

beckervdo

56.008
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Prende componenti ancora dal gruppo Ford.

Sono arrivati solo i via libera da parte degli indiani :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Spaziali le luci sotto gli spechietti retrovisori esterni che di notte proiettano per terra la sagoma stilizzata della vettura :eek:

6. beckervdo

beckervdo

56.008
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Dicesi qualità eccitante...

7. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    vero.. molto belle

come direbbe la Grimaldi del fraginvento della 458, valgono da sole il prezzo dell'auto :haha

8. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
  9. OneLikeNo1

OneLikeNo1 Secondo Pilota

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Spettacolare....

10. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Vista oggi in concessionaria: stupenda!! Peccato che ordinandola ora la consegneranno ad Aprile. Sto valutando la Dynamic 150cv

11. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Oggi l'ho toccata con mano un po' più approfonditamente al 4x4 Fest: bella (a 5p, quella a 3 così così), ma dal sedile di guida è difficilissimo percepire gli ingombri, e 2,16 m di larghezza con gli specchietti aperti sono abbastanza impegnativi.

Oltrettutto a bordo tutto questa spazio non si percepisce.

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Mio zio le vende, ho avuto modo di provare una Evoque diesel da 190 cavalli e cambio automatico, con cerchi da 18.

Pro: linea innovativa sia come esterni sia come interni (anche se rende bene bene solo in versione Dynamic e coi 20")

Contro: cambio non di ultima generazione, guida modesta... mi è parsa soffice come rollio e troppo secca sulle asperità, il contrario di quel che dovrebbe essere una auto [-X

Molto scomodi i sediili anteriori se non si compra il supporto lombare, dopo 15 minuti di test-drive avevo male alla zona lombare.

Motore... così così, mi è parso morto sotto i 2000-2500, ovviamente il cambio automatico ci mette una pezza; cambio che non puoi lasciare in modalità manuale permanente ma che dopo poco ritorna da solo in automatico. #-o#-o

Bella auto ma mooolto "apparenza" e dal prezzo davvero elevato, non vale i soldi che costa IMHO...

Coi cerchi da 18 e in versione Pure o prestige, è bruttina pure d'estetica...

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. poliziottesco

poliziottesco Secondo Pilota

505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Complice una giornata di mezzo cazzeggio, ho provato oggi il bidonazzo made in UK e...:love....pensato da uno che, come molti qui, non ama affatto i SUV.

Che dire, ci hanno saputo fare in quasi tutti gli aspetti, a partire dal design mozzafiato, passando alle qualita' stradali ed off road per finire giustamente con tutto il marketing che gira intorno a quest'auto che conserva quasi tutto dello splendido concept. Nel saperci fare includo anche il venditore, preparatissmo, educato e per niente sborone. Ha lavorato per me un'ora e mezza pur sapendo che non avevo intenzione di acquistare l'auto a breve e pur non avendo l'acqua alla gola dato che al momento la Evoque si vende da sola.

Ovviamente ci sono punti negativi (essenzialmente spazio a bordo e prezzo) ma per chi e' pronto a superarli, questa vettura puo' costituire un pacchetto davvero interessante.

Un po' di note sparse...

Ho provato una 3 porte SD4 4x4 automatica in allestimento Dynamic.

Linea - emozionale. Pur non amando le auto alte (ad esclusione di qualche fuoristrada serio e della Range Rover) questa da qualunque angolo la guardi ti attrae perche' e' bella. Questa provata da me poi era grigio scuro con tetto nero panoramico e cerchi bruniti. Cazzutissima ma un po' troppo imponente (gli specchietti retrovisori sono enormi)

Interni - Belli, complice la consolle centrale imponente, tuttavia ninete di spaziale come design. Materiali di qualita' anche senza il rivestimento completamente di pelle (la dynamic ha un rivestimento plancia in un materiale sintetico tipo stoffa). Qualche particolare un po' cheap, in particolare i paddles al volante di plastica tristissima. Sedili molto belli (erano quelli superavvolgenti) in pelle rossa. Spazio avanti ok, dietro in 3 ci si sta ma male, in due ok ma rimane parecchio claustrofobica.

Fighissime (ma che stronzata da bambinoni :lol:) le luci interne (quadro comandi, tunnel centrale e da qualche altra minchia parte)che cambiano colore a seconda che si selezioni l'aspetto sport (rosse) o meno (blu)

Posto guida. Ottimo, moltissime regolazioni, non mi piace che si sta un po' in alto ma, rispetto al xc60 guidato il mese scorso, da' l'impressione di essere piu' in basso e piu' raccolti. Fastidioso il bracciolo centrale un po' inclinato in avanti, il braccio mi scivolava verso il tunnel centrale. Sedili comodissimi anche se preferisco i sedili sportivi della BMW.

Bagagliaio - lo spazio non e' male come quantita', e' anche ben accessibile con il piano di carico a filo del paraurti. Odioso come al solito il fatto che a sedili reclinati il piano di carico non sia piatto.

Visibilita' - punto negativo, tuttavia la versione provata aveva telecamere varie e sensori che aiutavano tanto, almeno in manovra.

Tenuta di strada. Eccellente, motricita' spaventosa, assolutamente a suo agio in ogni condizione, incluso misto stretto dove ho pestato un bel po', con il venditore che aveva nulla da ridire. Assetto e trazione modificabili con all terrain e, in questo caso, magnetic drive di serie. Ho cercato di proposito dossi, buche, rallentatori...ok un po' di botte le senti (cerchi da 20") ma per i miei gusti e' risulatata perfetta. Stessa starda fatta con un ML e posso garantire che quest'ultimo a confronto fa pena in quanto ad assorbire le asperita'.

Motore - corposissimo e con poco vuoto in basso (comunque non a livello di quello della 123), peccato che pero' sia molto rumoroso. Porta bene in giro un'auto che comunque e' un bel mattone. Molto buona ripresa, per il resto non ho fatto spari sul dritto

Sterzo - ecco, questo non mi e' piaciuto. Per i miei gusti troppo leggero (anche se si appesantisce con l'aumentare della velocita'), a tratti vago e con poco feedback. Elettrico per elettrico preferisco la pesantezza artificiale della sr1.

Freni - ottimi e ben modulabili, ma anche in questo caso un gradino indietro rispetto a quelli della sr1 perche' mi sono parsi leggermente pastosi

Cambio - nella norma, morbido e responsivo, un po' piu' lento dello steptronic. Mi e' sembrato piu' sveglio di quello montato dulla xc60, ma magari e' solo una impressione.

Climatizzazione - bo', non ci ho fatto caso.

Consumi - nun saccio.

Equipaggiamento - questa provata aveva di tutto, diciamo che l'allestimento di serie in questa versione e' parecchio completo ma se vuoi aggiungere altra roba non hai che l'imbarazzo della scelta. Di solito la scelta degli accessori e' una cosa che odio, andare attraverso le varie opzioni e pacchetti mi eccitta davvero poco quindi non so bene quanta roba c'era. Di sicuro oltre ai sedili sport plus aveva un touch screen con varie diavolerie ma a dire il vero non so se fosse di serie. Diciamo che nel modello che ho configurato con il venditore ho incluso il luxury pack (o forse aveva un altro nome), opzione montata sulla versione in prova.

Prezzo - inutile dire altro, avete gia' detto tutto. Io mi limito a dire che nel mio caso ne ho configurta una per £45k.

Insomma concludo dicendo nulla di nuovo ma sottolineando come siano stati bravi a creare un'auto che desta l'interesse di molti e che, creando emozioni piu' o meno varie, e' capace di far staccare assegni sostanziali nonostante i tempi di magra.

ah...dimenticavo, la comprerei? No :biggrin: .

Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2011
  14. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Interessante la tua recensione, però una cosa non condivido. Motore rumoroso?? Da fuori forse, dentro è molto ben insonorizzata ben più della 123d che avevo prima... E anche come fluidità e vibrazioni siamo messi meglio rispetto alla 123d.

15. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    nemmeno gli estimatori del marchio e nemmeno io

16. poliziottesco

poliziottesco Secondo Pilota

505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Alur, ti dico che se fai paragone con il 123d o anche con il 5 cilindri volvo, la evoque sta messa meglio. Tuttavia, confrontando questo 4 cilindri con pari categoria di Fiat e VW, mi e' sembrato piu' rumoroso, almeno da fuori. Circa fluidita' e vibrazioni sono in linea con te, anche perche' il 123, sopratutto a freddo, e' un trattore.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2011
  17. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ergo, i motori VW e Fiat sono molto più silenziosi dei motori BMW.

18. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Assolutamente si, sebbene lo stesso N47 incapsulato nella F20 risulta più silenzioso rispetto alla E87.

19. Gian 1r

Gian 1r Secondo Pilota

660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Mi iscrivo.

Inizio a vedere le prime in giro, due nere e una bianca per ora!

Mia madre se n'è innamorata ahah, dopo aver avuto un Freelander (primo modello) con cui si è trovata benissimo, vorrebbe quasi prenderla,

aspetteremo i primi usati aziendali e valuteremo.

Chi l'ha provata in test drive? come si è trovato?

Ciao.

20. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Mi iscrivo.

... nell'occasione dico che mi sembra veramente riuscita esteticamente ( e mi pare di capire anche tecnicamente )

... ma che nel caso sarei frenato nell'acquistarla da un fattore curioso ...

... mi sembra un'auto incredibilmente femminile :-k

Condividi questa Pagina