Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque Coupè | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque Coupè

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 1 Luglio 2010.

1. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il benzina non saprei (e visto il vecchio legame con ford ci potrebbe anche stare), ma il diesel sicuramente no.

Beck??? :mrgreen:

2. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    No perchè se il benzina avesse davvero il doppiafrizione diventerebbe davvero interessante..

3. beckervdo

beckervdo

56.008
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il 2.0 litri Turbo Ecoboost ha previsto il DSG Borg-Warner. Ma non so se lo metterano sulla Evoque.

Su ford e volvo c'è.

4. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    sul benza è di serie il cambio automatico ma non è il doppia frizione

5. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ieri confrontavo i rilevamenti della Evoque provata da auto (190cv automatica) con altri modelli, e le prestazioni (accelerazione 0-100, 0-1000, ripresa 80-120) sono praticamente identiche alla nuova x3 2.0d con steptronic a 8 rapporti, o alla vecchia x5 e53 218cv (a parte la velocità massima per ragioni aerodinamiche, penso), e di poco inferiori a x5/x6 col 3.0d 235cv, non c'è male.

6. DaniXdrive

DaniXdrive Secondo Pilota

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    sarò l'unico, ma la trovo un'auto completamente fuori mercato... per quello che costa accessoriata tanto vale prendere il RR Sport.

7. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Stasera leggevo la prova su strada, e ho trovato un grande difetto che mi era sfuggito: questa auto è larga 197cm, che diventano 213 con gli specchietti :eek:

Praticamente inutilizzabile in molti paesini italiani, è in grado di far sembrare stretta qualsiasi strada. Nel mio caso non potrei andare a trovare i miei genitori, dal momento che li i parcheggi sono tutti in via strette.

25cm più larga di una vettura media della stessa lunghezza, davvero troppo :confused:

8. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    E' per quello che mi piace è larga e corta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    me lo domandavo anch'io, in effetti....tra un annetto dovrei cambiare l'auto e sta evoque mi piace, e non poco... ( soprattutto c'è anche la mia ragazza che mi ha fatto un capo così col dirmi che è bella.... :lol: io vorrei aspettare il 3 coupè...), ma o uno trova un'aziendale con 10.000 km accessoriata come gli aggrada ed allora può anche pensare di prenderla, o sennò, davvero, meglio il range sport... resta il fatto, purtroppo, che son due macchine molto diverse, secondo me.... sull'evoque mi ci vedrei, sul range sport sinceramente no.... però dal punto di vista del value for money trovo più sensato spendere soldi per lo sport.... l'evoque a questo prezzo lo trovo indicatissimo per le mogli di mariti ricchi che hanno il range, e che allora fanno il regalino sfizioso alla dolce metà... ma per un ragazzo giovane, onestamente, per quanto bella, 55.000 euro ( col 190 cv son praticamente il minimo sindacale per configurarla almeno come merita...) sono una cifra imho eccessiva e con la quale si può accedere ad altri mezzi ben più interessanti.... però vorrei provarla, perchè già se andasse bene il 150, e ne dubito, sarebbe parzialmente diversa la cosa... non chiederei prestazioni sportive, non me ne frega nulla se decido di optare per un mezzo del genere ( mi basta l'immagine, la versatilità e la comodità...) ma almeno che non sia un polmone terribile....

10. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E lo so ma è praticamente inutilizzabile in molte strade di montagna, sei costretto a fermarti ogni volta che incroci un altro veicolo.

E' larga quasi quanto un Hammer H2, non so se vi rendete conto...

11. DaniXdrive

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    Esattamente.

50/55.000 per un'auto da 190 cv, che consuma quasi come un SUV premium con prestazioni simili ad un Doblò 2.0Mjet, ed è lunga solo 4,36 metri (cioè come la nuova serie 1) con tutti i relativi problemi di abitabilità... per me sono fuori dal mondo.

Fosse almeno spaziosa e lunga come Q5 e X3...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2011
  12. DaniXdrive

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    L'X5 che ho è largo 1,99 metri senza specchietti, e a parte qualche garage sottorraneo dove sembrava di entrare nel condotto di aereazione della morte nera, non ho mai avuto problemi garzie anche ai sensori di parcheggio.

E' solo una questione di abitudine, non sono 10 cm a far la differenza. Anzi mi trovo meglio a guidare un'auto più grande con i sensori che una più piccola sprovvista.

13. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La evoque è infinitamente più bella di x3 e q5, che le vedo adatte a persone decisamente più mature. Oltretutto sono terribilmente banali e anonime, sopratutto l'x3... E Col 190 cv va come l'x3 col 2.0d e a parità di optional costa qualcosa meno della bmw.

14. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il problema, marco, è che, per dimensioni, non è concorrente di x3 e q5, ma di x1 e q3 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per questo il prezzo è IMHO molto alto......giudicandola però infinitamente più bella in relazione alle concorrenti e in valore assoluto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

detto ciò, è uno sfizio costosissimo che, secondo me, si toglieranno in parecchi, vista l'originalità e la bellezza.......tanto, in fin dei conti, non deve fare i volumi di vendita di una punto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Probabilmente dipende dalla zona dove la usi e dalle strade che fai, io quando compro un'auto la larghezza è la prima cosa che guardo, altrimenti non posso parcheggiarla dove parcheggio di solito e non passo quando incrocio altre auto

16. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si lo so bene, era in risposta a chi diceva che in alternativa ci si poteva prendere una x3/q5.

Detto questo, se il confronto con le suv grandi vede vincente la evoque per prezzo e stile, accanto alle suv piccole costa qualcosa in più ma il confronto estetico assume rilievi imbarazzanti, per le tedesche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    giocattolino altamente sfizioso... io odio suv e fuoristrada ma questo mi piace e non poco, ha una linea stupenda che non hanno nè audi, nè bmw, nè mercedes

Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Esatti! Finalmente qualcosa di nuovo, di originale, di diverso, di non già visto. Tra 3 anni ci saranno i nuovi modelli dei suv tedeschi, e continueranno a essere sempre altamente banali e tutti uguali, la evoque invece percorre una strada diversa ed è molto più originale.

Poi se vogliamo parlare della reale utilità di questa auto, mi tiro indietro non saprei cosa rispondere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Però... :love

19. DaniXdrive

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    la utilizzo ovunque... città mare e montagna. In città praticamente solo in centro (anche a Milano e Roma)... ma non sono il solo, anzi... Poi ovvio che cè sempre il parcheggio dove non ci stai o la strada troppo stretta ma non sono 10 cm a determinare un'acquisto. Le strade strette che ho incontarto in campagna o in alta montagna non avrebbero permesso nemmeno il passaggio contemporaneo di 2 segmento C... quindi a parte un box troppo stretto non vedo grossi problemi rispetto ad altre macchine (utilitarie escluse).

20. DaniXdrive

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    Non lo sai mica tanto bene perchè non hai capito minimamente il mio ragionamento, per altro palese.

L'Evoque ha un prezzo che non corrisponde alla categoria di mercato a cui si riferisce, C SUV. Al contario costa come un D SUV premium, se non di più, ed ha pessime prestazioni abbinate ad un'abitabilità da segmento C.

Ergo è troppo cara.

Dire che la evoque ha un prezzo vincente rispetto alle SUV grandi non ha alcun fondamento logico.

E' l'auto peggiore del mercato come rapporto contenuti-prezzo.

Se fosse stata più grande e quindi dello stesso segmento di X3 e Q5 con prestazioni analoghe e non quelle di un doblò allora il prezzo sarebbe stato corretto.

Condividi questa Pagina