Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 30 Settembre 2010.

1. cabrio addicted

cabrio addicted Secondo Pilota

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    basta premere il tastino sport! a quel punto tira le marce e fai la rotatoria in 1, poi passi diretto al benzinaio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  2. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.718
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    A me il cambio automatico fa incazzare :-) alla fine lavora sempre in modo diverso dai tuoi desideri.. personalmente sarà la prima ed ultima esperienza...

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    con l'm3 era la stessa cosa...la 7 la metteva a 60 km/h, quindi le rotonde mediamente era in 4...ma anche da calda...anche se mettevi il programma più alto non cambiava nulla...o poco, perchè influiva sulla velocità della cambiata, e non, come in sport, a più alto numero di giri...ma in sport è improponibile :mrgreen:

con la 5 son sempre li che smanetto...curve da 3 sono in 6... se fai in D e in curva accelleri un pelo, lei aspetta di essere al di fuori della curva per scalare e riaccellerare che palle

poi, non so come sia il tuo doppia frizione, ma quello della M, da freddo almeno, tirava di quelle stecche...

devi abituarti...sai che al di sotto dei 1000 giri scala e in base alla pressione del tuo piede sull'acceleratore cambia marcia o scala

di solito se pigi oltre la metà scala, se alzi il piede entro i 3/4 dopo un'accelerazione, ti mette la marcia superiore...in ogni caso sempre meglio i paddle...:wink:...per tutto il resto un manuale mai più, per me :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2013
  4. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte

Prova una x3 senza e te lo porti fin nel letto il cambio automatico. A me in modalità sport piace. Molto meno in normal, per via dei cambi di marcia imminenti. A 50 sei in V

Sent from my iPhone

5. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Quest'oggi sono stato in concessionaria per un richiamo (P033, possessori di evoque controllate sul topix se la vostra auto è soggetta a questo richiamo) e come in passato mi sono trovato molto bene.....vi racconto un episodio a cui ho assistito che per me ha dell'incredibile.....in pratica il venditore stava cercando e chiamando qualsiasi concessionario-multimarca che avesse in casa disponibile una evoque visto che la richiesta è ancora altissima:eek: e loro quelle che hanno in pronta consegna le hanno già tutte vendute.....

6. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ragazzi mi iscrivo al club anch'io :biggrin:

7. BMW-FOR-EVER

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Bentornato e Benvenuto nel club evoque Emiliano=D>=D>=D>=D>....

Colgo l'occasione per darvi qualche consiglio......prima di effettuare un tagliando (ricordo che è annuale oppure ogni 26.000km), chiedete almeno tre preventivi tra le concessionarie ufficiali Land Rover (visibili sul sito internet ufficiale) della vostra zona!

Molti hanno la furbizia di provare ad inserire molte operazioni non necessarie come anche aumentare la quantità di manodopera visto che sul libretto di uso e manutenzione non vi è spiegato nulla di ciò!

Per esempio la concessionaria di Padova mi aveva inserito nel preventivo di spesa per il primo tagliando la sostituzione di tutti i filtri, 2.90 ore di manodopera (con controllo corrosione?!......un'auto nuova di un anno ha bisogno di un controllo corrosione???!!) per un totale di 520,53€ ivati:eek::eek:....

Poi ho speso la bellezza di 7€:lol: (ottimo investimento) per aver accesso a tutto il manuale d'officina dell'evoque sul topix da cui mi sono scaricato quasi tutti gli interventi di manutenzione richiesti da effettuare....e magicamente ho scoperto che al primo tagliando dei 26.000km bisogna sostituire solamente il filtro dell'olio, l'olio motore, ed il filtro dell'aria e la manodopera per effettuare il tutto ammonta a 1.50 ore!

Ed ecco infatti la fattura del tagliando effettuato presso il concessionario ufficiale (il cui servizio è sempre molto soddisfacente) dove ho acquistato l'evoque:

Alla cifra qui sopra riportata bisogna aggiungere 61,90€ ivati dei 7 litri del "Motul 8100 x-clean+ 5w30 c1" che ho acquistato e del quale mi sono avanzati 1,7litri per eventuali rabbocchi:wink:......Mi sembra di aver risparmiato un bel pò!

Inoltre per chi abbia ordinato la nuova versione automatica a 9 rapporti, vi comunico come è possibile leggere su web che molti attuali proprietari stanno avendo dei problemi proprio con questo nuovo cambio......la Land Rover ha già sostituito a qualche cliente l'intero cambio:eek:

8. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.718
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    E , dalla prova di Auto, ne è uscito pure che le prestazioni sono peggiorate ! Mah

9. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Thank's!

Sono uno di quelli che ha ordinato lo ZF9 pur essendo un accanito sostenitore del manuale, ma un po' per la tipologia di auto, un po' per la rivendibilità (praticamente il conce mi ha fatto vedere le statistiche di vendita: sono tutte bianche, 150cv pure teck automatiche).

Mi sono informato presso Land Rover tramite un amico che ci ha lavorato e conosce molti: la difettosità dello ZF9 rientra nei limiti di tolleranza previsti quindi per ora nessun allarme, ma la casa madre è a lavoro su un aggiornamento sw perché hanno riscontrato noie causate dalla mancata ottimizzazione proprio del sw (tipo la manopola che si riabbassa quando non dovrebbe).

Incrociamo le dita, i tre anni di garanzia mi fanno stare abbastanza tranquillo.

10. BMW-FOR-EVER

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Confermo tutto quello che ti è stato riferito:wink:......poi sul servizio land rover puoi stare tranquillo che rispetto a bmw hanno molta più cura verso il cliente!!Io la trovo una bellissima auto e veramente ampiamente fruibile.......

11. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Continuando ad incrociare le dita, devo dire che uno dei motivi per cui ho deciso di lasciare BMW e prendere una LR è l'assistenza; ha un'attenzione al cliente di livello decisamente più alto di BMW.

Praticamente ai colleghi che hanno la Range, riconsegnano l'auto sempre completamente lavata, su richiesta la ritirano/riconsegnano a domicilio, gli offrono sempre la sostitutiva; inoltre non si fanno troppi problemi a sostituire per intero elementi anche costosi quando si accorgono che non ne vengono a capo.

Per ora l'unico riscontro positivo che ho avuto è stato il questionario via mail ad ogni visita in conce (e, pare, in caso di giudizi non entusiasmanti li chiamino per chiarimenti).

Ovviamente se li lasci fare, un tagliando ti costa parecchio, ma questo oramai capita anche in Fiat.

12. BMW-FOR-EVER

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ti confermo tutto!Sono pieno di questionari!!L'auto ad ogni richiamo e tagliando me l'hanno data lavata e pulita oltre che lasciandomi un'auto sostitutiva gratuita!

Inoltre ti consiglio di iscriverti al topix dove puoi consultare gratuitamente la lista degli optional della tua evoque (basta avere il numero di telaio disponibile al concessionario appena l'evoque è stata prodotta), consultare i richiami a cui è soggetta la propria vettura e consultare il manuale d'officina a pagamento:wink:...

13. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Bentornato Emiliano!

14. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ciao Emiliano, bentornato!

Che colore, motore ed allestimento l'hai presa?

E' una gran macchina continua a piacermi molto. Stavo per prenderla anch'io .. ma mi serve un po più di spazio.

15. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Bianca,interni neri, ZF9, 150cv Pure teck + telecamera post, cielo nero, pdf ant e post, clear view pack, tetto nero, ruota scorta e qualche altra cosetta minore che non ricordo.

Praticamente ho preso la più rivendibile perché è un po' un salto nel vuoto con LR per me, forse le uniche cose che avrei cambiato sono colore (avrei preso il grigio scuro) ed il motore, dove avrei preferito il 190cv ( anche se una rimappatura per 3000 euro mi sembra davvero eccessiva ... ).

16. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Che cerchi hai sopra?

17. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Da 18 del previsti nel pack Pure teck

18. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Arriverà con i 18 del teck pack.

Inizialmente la terrò così. Esteticamente vuole i 20, ma non ho intenzione di intaccare il comfort e la duttilità che le conferisce questa configurazione.

Non ne ho mai guidata una con i 20, appena ne avrò la possibilità deciderò se fare l'upgrade.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2014
  19. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Bella configurazione! Ci metterei dei bei 20 replica, si trovano.

che scontistica fanno ora?

20. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Guarda con me sfondi una porta aperta. Io la terrei così, ci fai anche fuoristrada light senza problem.

I 20 vanno bene per tenerla in salotto come oggetto di design.

Condividi questa Pagina